Ciao a tutti!
Aggiornamento santisima trinidad.
Mi sono preso un giorno di tregua dall american star per farmi un po il punto della situazione al cantiere della santisima trinidad.
Ho iniziato a listellare la parte di scafo che a mio avviso non ho riscontrato nessuna sorta di problemi, tralasciando la prua dove invece i problemi sono presenti eccome.
Ecco le foto , esporrò in seguito i difetti di costruzione che ho incontrato nonchè la causa dei difetti stessi.
Il lato di sinistra, ho iniziato a listellare,( una volta che i listelli sono di 20/25cm ognuno), la parte centrale dell opera viva, e fin qui nessun problema.
Stessa operazione sul lato di destra, e visto che il fasciame andava giù veloce, ho completato lo stesso fino al dritto di poppa, problemi? Nemmeno l' ombra.
Ecco da dove iniziano i problemi.
Ricordate quell angolo orribile visibile nelle strisce dei sabordi di prua?
Tale angolo e stato causato da un errato montaggio dei pezzi.
Il modellista che aveva iniziato il modelli ,posò prima la prima striscia in compensato dei sabordi parallela al ponte di coperta, invece si doveva iniziare dalla striscia della 4° batteria, e bisognava incollare la striscia nell apposita sella presente nelle ordinate, come visibile dalla foto.
Non facendo cio, s'è andato a spostare tutto l'andamento delle strisce, creando di conseguenza degli spigoli orribili.
Riposizionando la striscia dei sabordi gia si nota un andamento migliore.
Per correggere tale difetto sarò costretto a scollare tutte 3 le strisce, una volta fatto ciò di conseguenza controllerò anche l'angolo di quartabuono.
Purtroppo e successo ciò che non volevo succedesse, la striscia della seconda batteria s'è rotta mi sa che mi dovrò ritagliare dinuovo tutte le strisce, vabbe basterà una rimboccata di maniche.
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal