Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+9
Niko88
Albatros
DELUX
davbs
Marco01
maxbolo72
giampieroricci
ricigliano salvatore
Tyco84
13 partecipanti

    Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da Tyco84 Mar 08 Feb 2011, 16:27

    130 Uscite..2 anni..è un bel pò! ^_^ E noi Siamo solo alla 27'' Smile è un modello a fascicoli in fondo, te pareva che non era lungo!
    Tyco
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da Tyco84 Dom 27 Feb 2011, 22:50

    Che ne Pensate del Secondo Fasciame?
    Nel Titanic è ovviamente Importantissima l'applicazione del secondo fasciame, per evidenziare le rivettature dello scafo e per simulare le lamiere della nave, anche se in maniera orrenda. Cè chi ricorre al Plasticard, e altri pochi fortunati che usano lamiere in bronzo o rame! Quale metodo preferireste per il vostro Titanic?
    Tyco
    Niko88
    Niko88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 35
    Umore : Sarcastico

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da Niko88 Dom 27 Feb 2011, 23:37

    Tyco84 il secondo fasciame del Titanic non è bellissimo ma, una volta dipinto, rende abbastanza bene. Se devo darti un mio parere, vedendo un po in giro, ti consiglierei di tentare l'impresa che sta realizzando, tra l'altro con ottimi risultati, Delux (guardati la discussione da lui creata Wink ). Lui ha usato il Plasticard di spessore 0,25 per riprodurre le placche del secondo fasciame...guarda le foto e vedrai che bel lavoro; certo ci vuole una pazienza inumana per fare un lavoro preciso e verosimile però ne vale la pena.
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da Tyco84 Lun 28 Feb 2011, 13:41

    Hai Ragione Nkko! (Chiamami semplicemente Tyco Wink )
    Riguardo al plasticard ci avevo pensato, guardando il lavoro di Delux viene l'idea di un lavoro maestoso e ben fatto, ma come dici te, ci vuole una precisione e una pazienza inumane per riuscire a fare un lavoro così complesso col plasticard.
    Avevo anche pensato alle lamiere in rame....
    Ma Penso che opterò per il secondo fasciame dell'hachette...
    Tyco
    avatar
    choris82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Leone Cane
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 41

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty modello titanic hachette

    Messaggio Da choris82 Sab 05 Gen 2013, 17:12

    Salve sono un nuovo utente vorrei sapere qualcosa o vedere qualche foto sul modello del titanic che state creando. Io ho qualche problema sulla messa in opera del secondo fasciame. Aspetto vostre notizie, Grazie
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da davbs Lun 07 Gen 2013, 16:31

    che genere di problemi hai?
    avatar
    choris82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Leone Cane
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 41

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da choris82 Mar 08 Gen 2013, 16:57

    salve davbs, io mi chiamo antonio, praticamente sono alla messa in opera del secondo fasciame. Sulle istruzioni dell' hachette non sono molto chiari sinceramente, ed essendo il mio primo modello, ho un po di incertezze.
    Cmq sulla poppa e sulla prua devo mettere delle guide in carta, fornite sempre da loro, dove poi andranno posizionate le fasce, però quando posiziono le fasce non mi trovo sui segni fatti. Se per favore mi portesti aiutare, grazie
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da davbs Gio 17 Gen 2013, 10:30

    quando avevo fatto il modello 2000, le guide andavano posizionate lungo tutto lo scafo. poi si segnavano le altezze e posizionati listelli di legno (su cui erano stati incollati fogli di carta per i segni degli oblò) e non ricordo grandi problemi

    questa è la foto.


    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Week25assembledf

    e questo è come vanno posizionati i listelli..

    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Week27assembledb

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010 - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul modello Titanic Hachette 2010

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:16