Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


3 partecipanti

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    avatar
    Luigi Campoccia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Tigre
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.09.22
    Età : 49

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da Luigi Campoccia Lun 26 Set 2022, 12:42

    Buongiorno, come da titolo, sto cercando il libricino delle istruzioni della Sovrana dei Mari. I piani di costruzione, ce li ho tutti. Mi serve solo il libricino delle istruzioni che ho smarrito. Ho chiamato la Mantua Model e loro, mi vendono il pacchetto completo dei piani di costruzione per la modica cifra di 48€ + spese di spedizione 🙏🙏🙏🙏. Mi sembrano un po' troppi per avere solo il libricino. Qualcuno di voi, può aiutarmi? Grazie in anticipo.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Re: Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Set 2022, 14:47

    Luigi,
    una tua presentazione non sarebbe stata male
    ad ogni modo ho tolto i tuoi recapiti che non devono essere mai visibili, le trattazioni vanno fatte via MP

    Dammi qualche giorno, forse dovrei averlo, nella eventualità ti scannerizzo le pagine.


    _________________
    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Marc0o14
    avatar
    Luigi Campoccia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Tigre
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.09.22
    Età : 49

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Re: Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da Luigi Campoccia Mar 27 Set 2022, 15:22

    Ciao carissimo, non ho nessun problema a presentarmi anche se, la trovo una cosa superflua e dispersiva. Una mia opinione questa. Infatti, mi sono iscritto qui, perché avevo bisogno di reperire del materiale e non, di sapere la vita degli altri. E penso che, non importa nemmeno agli altri, quello che faccio io......
    Ad ogni modo, mi chiamo Luigi e sono un amante e appassionato del modellismo in generale ma, in maniera più specifica, di quello navale, da quando sono andato una volta, da ragazzino a trovare una mia zia e al piano di sotto, abitavano delle persone il cui capo famiglia, faceva barche e navi. Da allora, sono rimasto affascinato da questo mondo a me sconosciuto. Ho fatto diverse navi, con e senza aiuto e ora, ne ho diverse in cantiere dove spazio da una nave all'altra, tra cui, la Sovrana dei mari, il Victory, il Bounty e il Wasa. Questo è il tutto.
    N. B. Non volevo assolutamente essere scortese. Che, non fraintendiamo. Comunque grazie, a priori per la risposta
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Re: Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 28 Set 2022, 14:18

    Ciao Luigi,
    questo è un forum di modellismo soprattutto navale gestito da appassionati che, a differenza di altri, son ben disposti ad aiutare.
    Molti pensano che siano sufficienti dei piani di alcune case produttrici, anche di kit, per fare dei buoni modelli ma ... forse è un modo semplicistico di affrontare il problema.
    Qui nessuno giudica ma ci si confronta e molto spesso si evitano errori avendo una "conoscenza superficiale" di quell'argomento.
    Sbagli a pensare "che, non importa nemmeno agli altri, quello che faccio io..." inoltre dici che
    "ne ho diverse in cantiere dove spazio da una nave all'altra, tra cui, la Sovrana dei mari, il Victory, il Bounty e il Wasa" quindi sei convinto di aver raggiunto il tuo massimo oppure ti limiti a fare dei montaggi da "valido artigiano" perseverando su un sentiero conosciuto.
    Il modellismo navale evolve sempre, non è ,scusa il gioco di parole, statico per cui alla base di tutto c'è necessità di documentazione e confronto ... confronto su tecniche, pensieri e modi diversi di affrontare lo stesso problema.
    Su questo forum puoi trovare molti che hanno realizzato o stanno facendo modellini della Sovrana dei mari, del Victory, del Bounty o del Wasa ...
    Gira nel forum e sarai sorpreso nel leggere quello che si dice con critiche, consigli ed apprezzamenti; se avrai la costanza di farlo dedicandogli qualche ora penso che sarai contento di far parte di questo gruppo e soprattutto di postare i tuoi lavori con i relativi aggiornamenti.
    A presto
    Buon vento
    avatar
    Luigi Campoccia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Tigre
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.09.22
    Età : 49

    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Re: Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da Luigi Campoccia Mer 28 Set 2022, 15:37

    Ciao Giorgio,
    Ho apprezzato molto le tue vedute e concordo pienamente con te su tutto ma, il mio discorso era che, non deve essere un obbligo presentarsi. Anche perché, per fortuna, siamo tutti diversi e ci sono quelli espansivi che, hanno bisogno di dialogare ed altri che, sono riservati e/o hanno i loro problemi a cui pensare che, non hanno tempo e voglia di esteriorare le proprie cose. Detto questo, leggo ben volentieri, senza commentare, chi posta qui i propri lavori con tutte le difficoltà di questo mondo dove, c'è sempre da imparare. Infatti e per fortuna, ho dei modellisti a cui mi appoggio per risolvere problemi che, per me sarebbero difficili da affrontare. Per cui, ho anche io le mie lacune e umiltà che, non posso risolvere qui, leggendo i post degli altri se, non si ha manualità e praticità. Alla fine, non è che, scambiando dei consigli, si risolve sempre il problema se, non si ha uno più bravo e con esperienza che, ti dà una mano al lato pratico.

    Contenuto sponsorizzato


    Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787 Empty Re: Libricino istruzioni Sovrana dei mari sergal mantua model art 787

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 06:15