Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+5
Albatros
Giorgio
verino
Ammiraglio
jk4
9 partecipanti

    Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello)

    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 Empty Re: Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello)

    Messaggio Da Giorgio Ven 04 Giu 2010, 12:35

    Marco,

    Anche se in ritardo un grazie da parte mia per le bellissime immagini che hai postato.
    Per me sono preziose.



    ... ponti dei nostri modelli più verso il grigio e possibilmente senza venature vistose. ...

    Chissà perché ho questa fissazione in testa...
    Scusa Mario da marittimo a marittimo ti risponderei che la coperta, visto i chilometri che vi percorri sopra ogni giorno, avanti e indietro, per lavoro, è la cosa, che ricordi più di tutte su una nave dove sei stato imbarcato Very Happy

    Un saluto a tutti

    Giorgio


    Ultima modifica di Giorgio il Ven 04 Giu 2010, 12:41 - modificato 1 volta.
    Mario Cerutti
    Mario Cerutti
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Località : Giappone
    Umore : Variabile

    Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello) - Pagina 3 Empty Re: Nave scuola Amerigo Vespucci (Modello)

    Messaggio Da Mario Cerutti Ven 04 Giu 2010, 13:03

    Giorgio ha scritto:

    ... ponti dei nostri modelli più verso il grigio e possibilmente senza venature vistose. ...

    Chissà perché ho questa fissazione in testa...
    Scusa Mario da marittimo a marittimo ti risponderei che la coperta, visto i chilometri che vi percorri sopra ogni giorno, avanti e indietro, per lavoro, è la cosa, che ricordi più di tutte su una nave dove sei stato imbarcato Very Happy

    Sarà senz'altro vero, Giorgio. Ma non è solo questo. Il grigio dei ponti è il colore che accomuna tutte le navi con ponti di legno (con l'azione del tempo e degli agenti atmosferici, s'intende). Ne ho viste tante, di diverse nazionalità, e considerata la grande superficie complessiva dei ponti l'impatto visivo è evidente e immediato anche se del tutto involontario. Chissà se era così anche per le navi di un tempo. Penso di sì; d'altra parte quasi tutti i legni non trattati "scoloriscono" col tempo. Ad ogni modo questa è ora la mia nuova fissazione: come replicare quel colore anche sui nostri modelli.

    Da oggi abbiamo un nuovo Primo Ministro. Chissà che non sia la volta buona...

    Mario

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 16:36