Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+3
Walkyrja
pier antonio ceci
teo88
7 partecipanti

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    avatar
    teo88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 05.03.18
    Età : 35
    Località : ferrara
    Umore : buono

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da teo88 Lun 05 Mar 2018, 21:04

    salve a tutti e buona sera.. mi sono iscritto oggi in questo fantastico gruppo.. ho preso oggi la decisione di costruire la soleil royal della dea nella nuova versione che è stata lanciata da un paio di giorni... avevo gia intenzione di farla più avanti, dato che tra neanche 1 mesetto (non vedo l'ora) ho in arrivo il titanic della billing boats...ma visto che è uscita ne approfitto.. ho dunque fatto l abbonamento mensile premium nel quale oltre agli omaggi mi arriverà anche la base di lavoro da costruire e 1 piega listelli elettrico che mi fa comodo..oggi ho comprato il primo fascicolo.... nei prossimi giorni posterò la foto del materiale... spero che qualcun'altro si avventuri con me in questa avventura, con il quale poter condividere opinioni, modifiche, e tecniche nuove perche c'e sempre da imparare.. grazie e buona sera a tutti..
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 05 Mar 2018, 22:31

    ciao Teo88;

    Anche io sono stimolato da quest' opera, soprattutto dai fascicoli cartacei che vi sono in essa. Uno di essi tratta di tecniche avanzate di modellismo navale che, siccome in Italia non abbiamo tanta letteratura a riguardo, fa sempre bene. Comunque tienimi informato, anche io ti dirò i miei sviluppi, ossia, se mi cimenterò o meno con la Soley. Al momento nel mio paese non è ancora uscita, io penso che sarà questione di giorni.

    buon navigare.

    pier antonio.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da Walkyrja Mar 06 Mar 2018, 01:51

    Benvenuto a bordo della nostra community Matteo, ti auguriamo buon lavoro e seguiremo passo passo il tuo modello.

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 572947


    _________________
    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Logo1w10      cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Avatar10
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da domeminico Mar 06 Mar 2018, 09:43

    Benvenuto a bordo MATTEO anche da parte mia
    domenico.

    PS = da un po' di giorni che il sito non và , sono spariti gli smiles , non viene piu' aggiornata sulla sx gli ultimi argomenti postati dagli utenti ( prima andavano automaticamente su e giu' sempre sulla sx.ora è sempre ferma la pagina ) , non vorrei che sia il mio pc , comunque ho disinstallato e poi installato di nuovo la pagina ma niente è sempre uguale.
    bè non so se è successo anche a voi.
    salutoni a tutti
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da cervotto Mar 06 Mar 2018, 10:54

    Mi dispiace pe quello che ti succede ma a me tutto funziona, quindi penso che dovrai far vedere il computer a un tecnico. Potrebbe trattarsi di una intrusione di qualche Troian, Malware, ecc. che chi non è buon informatico non riesce a togliere. Evil or Very Mad Mad Spero che riesci a risolvere l' inconveniente presto cheers
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da domeminico Mar 06 Mar 2018, 11:00

    Ciao cervotto , bo' non ho' idea , ma non è solo qua , è anche el forum modellisti navali , eppure io il pc lo scansiono quasi tutti i giorni......bè comunque grazie lo stesso cervotto.
    Ha' già che sei qua volevo chiederti una cosa , il primer ( mai usato ) come viene usato e che cosa sarebbe ? conviene usarlo ?
    grazie carissimo a presto.
    domenico
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da cervotto Mar 06 Mar 2018, 13:07

    domeminico ha scritto:Ciao cervotto , bo' non ho' idea , ma non è solo qua , è anche el forum modellisti navali , eppure io il pc lo scansiono quasi tutti i giorni......bè comunque grazie lo stesso cervotto.
    Ha' già che sei qua volevo chiederti una cosa , il primer ( mai usato ) come viene usato e che cosa sarebbe ? conviene usarlo ?
    grazie carissimo a presto.
    domenico
    Anche io non ho mai usato il primer, ma da quello che leggo serve come prima base della pittura per farla aderire meglio. Comunque io usando sempre colori a tempera ricoperti di trasparente all' acqua ragia non ho mai avuto problemi (la tempera non è tossica) Ricordare però che con il trasparente sopra cambiano la tonalità, come vedi nell' esempio. Sotto con trasparente, sopra senza.cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 33i12
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 07 Mar 2018, 17:32

    Ciao amici
    se avete un attimo di tempo , andate a vedervi questi due interessanti video di Mig Jimenez, uno spagnolo che ha fondato dal nulla , un'azienda, AMMO MIG, usata in tutto il mondo da tanti modellisti,  che produce colori per modellismo , che io stesso , sto applicando al modellismo navale, come potete vedere dal mio modello . In un video molto breve , fa vedere , come si usa un suo nuovo prodotto , TRANSPARATOR ; lo trovo molto interessante e di facilissima applicazione , con aerografo . Nel secondo video , e questo ci può tornare molto utile , fa vedere i suoi OILBRUSHER, cioè colori ad olio , con proprio pennellino incorporato . Sono veramente rivoluzionari ; se avete la pazienza di seguire il video di circa 20 minuti , potrete vedere , come con un suo diluente, riesce ad ottenere degli effetti e dei giochi di luce veramente molto belli , che possono tornarci utili anche nel modellismo navale . I costi sono contenutissimi ; per es. un tubetto di oilbrusher viene 3,60 ..
    Spero di esservi stato utile
    Buon vento

    https://www.youtube.com/watch?v=PgtqutK5NvY
    https://www.youtube.com/watch?v=AkB5dp7mR4E

    PS : dimenticavo .. se siete interessati , questi prodotti , li potete ordinare presso
    www.dominiox.com
    sono molto seri , precisi e uno, due giorni dopo avete comodamente a casa i prodotti ordinati.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da domeminico Mer 07 Mar 2018, 17:49

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 1797121881 bravo..visto......è interessante.
    ciaooooooooo cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 855371
    domenico
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 07 Mar 2018, 18:04

    ciao domeminico
    sono contento ti siano piaciuti .. secondo me nel modellismo , più si imparano tecniche , meglio è . Se vai poi a cercare tra i suoi video , ci sono altri prodotti interessantissimi , come i pigmenti metallici che possono dare un tocco di antichizzazione , a tanti nostri particolari , come i cannoni per es.... tutti i pezzi in metallo , e sono di un'applicazione così facile che neanche te lo puoi immaginare.
    Buon vento
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da Giansalis Ven 09 Mar 2018, 00:29

    Ciao Teo,
    per prima cosa il mio benvenuto. Anch' io sono molto incuriosito da questa nuova uscita della DeA per cui ti seguirò con grande attenzione.
    Per esperienza personale, avendo costruito il San Felipe ed avendo in cantiere la Sovrana dei Mari devo dire che le proposte della Dea non sono mai di facile realizzazione ma certamente di grande soddisfazione. Il lato negativo, comunque, resta senz' altro un impegno economico di non poco conto, ma questa è più una questione di carattere personale.
    Ad ogni buon conto, posta qualche foto appena ti è possibile e soprattutto conta sempre sui consigli di tutti gli amici.
    Giancarlo
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty piani costruttivi

    Messaggio Da domeminico Lun 12 Mar 2018, 10:33

    Very Happy Buongiorno a tutti , volevo chiedere una cosa , io ho' tutti i fascicoli della soleyl royal , presi precedentemente dalla dea , e cercando tra le scatole vedo che non ci sono i piani o disegni ma ci sono solo foto x il montaggio.
    Ora penso che la dea non li hà messi , pero' io li ho' trovati su internet della DIBI MODEL , prezzo 40 eurini , e vi chiedevo se + o meno andrebbero bene per la costruzione , oppure sono differenti.
    Eppure penso che la soleyl royal sia uguale come piano di costruzione o potrebbe cambiare qualcosina.
    Bè se cè qualcuno che ne sa + di mè me lo dica , al massimo per la costruzione mi affidero' alle foto Shocked
    Certo che la dea poteva mettere questi piani..........x quello che ho' pagato sti fascicoli.
    Grazie a tutti e un salutone cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 855371 a tutto lo staff.
    domenico
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da cervotto Lun 12 Mar 2018, 12:34

    I piani potrebbero avere qualche piccola differenza per via del Copy Right per cui una ditta non può usare "esattamente" quelli di altra ditta. Ma si tratta di piccolezze di poco conto, la nave è sempre la stessa quindi come costruzione va bene qualunque piano, poi il modellista mette i particolari che desidera. Il costo dei piani è sempre di 40 €uro per ogni ditta o venditore (Stefanoni, Dibi model ecc) per cui la decisione è tua.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty grazie

    Messaggio Da domeminico Lun 12 Mar 2018, 14:06

    grazie cervotto.........immaginavo..bè a sto punto seguo i tuoi consigli..................grazie alla prossima
    ciao9 cervotto
    domenico
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 15 Gen 2019, 09:27

    Ciao Domeminico
    anche io mi accingo a cominciare la Soley Royal , o perlomeno a cominciare la raccolta dei fascicoli della DEA , intanto che finisco la nave romana .. Ma a che punto è il tuo cantiere ...?
    Buon vento
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 70
    Località : settimo torinese
    Umore : dipende dall'onda

    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da domeminico Mer 16 Gen 2019, 17:15

    Ciao Jack bravo falla che è molto bella e penso molto impegnativa,io sono fermo da un bel po' causa lavoro e ristrutturazione casa...mi sa che rimarrà ancora un po' ad aspettare...poi sto finendo la santissima Trinidad....e purtroppo anche quella è ferma.....Ma non ti preoccupare le finirò tutte e due...penso che a giugno andrò in pensione....speriamo
    Ma la trovi ancora la soleyl royal della dea ?
    Fammi sapere.
    Buona serata
    BUON vento
    Domenico

    Contenuto sponsorizzato


    cantiere di costruzione soleil royal dea 2018 Empty Re: cantiere di costruzione soleil royal dea 2018

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:12