Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Buonasera s tutto il forum EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Buonasera s tutto il forum EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Buonasera s tutto il forum EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Buonasera s tutto il forum EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Buonasera s tutto il forum EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Buonasera s tutto il forum EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Buonasera s tutto il forum EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Buonasera s tutto il forum EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Buonasera s tutto il forum EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


5 partecipanti

    Buonasera s tutto il forum

    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da viterbouno Dom 18 Set 2016, 23:05

    Mi chiamo Piero, in passato ho lavorato in un cantiere navale, pur non citandone il nome lo capirete subito........avevo 16 anni ed ebbi l'occasione di copiare alcune parti del X11, un bel cabinato di 11 metri, le ordinate, la chiglia ed i longaroni, all'epoca, era il 1965 -1967 non avevo la necessità di altri dettagli dato che il resto era fotografato nella mia testa. Iniziai la costruzione dello scafo con le stesse procedure del cantiere, fatto questo sono iniziate le difficoltà nel costruire la tuga e gli allestimenti interni per mancanza di strumenti ed un posto tranquillo.

    Ora ho ripreso i disegni e preparato tutto il materiale, le attrezzature sono pronte ma le immagni dell'X11 si sono offuscate dopo questi 50 anni trascorsi, foto in rete manco a pagarle oro, lo so lo scafo potrebbe diventare con piccole modifiche un bel Sarima, dello stesso cantiere ma il progetto è per l'X11, male che vada potrebbe diventare un X30 o X33 ma non sono di quell'epoca.
    Profitto della mia presentazione per fare un appello a chi fosse in grado di reperire foto di questo scafo, ovviamente a 360 gradi.
    Grazie a tutti per l'accoglienza
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da Walkyrja Lun 19 Set 2016, 08:31

    Ciao Piero, benvenuto a bordo della community, spero che qualcuno possa aiutarti nella ricerca e fare in modo che tu possa completare il tuo modello.

    Buona fortuna e buon lavoro.

    Buonasera s tutto il forum 572947


    _________________
    Buonasera s tutto il forum Logo1w10      Buonasera s tutto il forum Avatar10
    Alfio Lo Faro
    Alfio Lo Faro
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 35
    Località : Sicilia

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da Alfio Lo Faro Lun 19 Set 2016, 08:56

    Benvenuto! Like a Star @ heaven
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Buonasera s tutto il forum Empty cabinatox11

    Messaggio Da cervotto Lun 19 Set 2016, 10:45

    Cercando "cabinato X11" mi è venuta questa immagine ( in primo piano un gommone, il cabinato è dietro) ma mi sembra troppo moderno, non degli anni che hai citato.Buonasera s tutto il forum X1110
    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty Italcraft X11

    Messaggio Da viterbouno Lun 19 Set 2016, 12:09

    Buongiorno a tutti, vi ringrazio per l'interesse al mio problema.
    In foto non è un X11, il modelli citato nel titolo ha la cabina più squadrata rispetto agli yacht più recenti e poi è in legno e non VTR o simili.
    Di foto ne ho trovata una ma è talmente piccola che non si percepiscono bene i dettagli esterni.......sono tre giorni che navigo in rete, dell'italcraft solo scafi dagli anni '90 ad oggi, Sarima a volontà, X30, X33, X58.....ecc. ecc.Mentre faccio le ricerche metto in cantiere due barche Croce del Sud per le mie nipotine......
    sono riuscito ad estrapolare la miniatura e l'ho resa decente per postarla  ma non è possibile caricarla perchè supera il limite consentito......1,65 Kb  Crying or Very sad
    buon modellismo a tutti.
    Piero


    Ultima modifica di viterbouno il Lun 19 Set 2016, 14:32 - modificato 1 volta.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da cervotto Lun 19 Set 2016, 13:10

    viterbouno ha scritto:Buongiorno a tutti, vi ringrazio per l'interesse al mio problema.
    In foto non è un X11, il modelli citato nel titolo ha la cabina più squadrata rispetto agli yacht più recenti e poi è in legno e non VTR o simili.
    Di foto ne ho trovata una ma è talmente piccola che non si percepiscono bene i dettagli esterni.......sono tre giorni che navigo in rete, dell'italcraft solo scafi dagli anni '90 ad oggi, Sarima a volontà, X30, X33, X58.....ecc. ecc.Mentre faccio le ricerche metto in cantiere due barche Croce del Sud per le mie nipotine......
    buon modellismo a tutti.
    Piero
    Prova ha masterizzare l' immagine si CD e poi porta in copisteria per vedere se riescono ad ingrandirla. Io spesso prendo foto da libri di navi, masterizzo e porto a ingrandire fino a misura utile per vedere e fare un modello. Ad esempio l' ho fatto con il Brederoe e La Phenix.Buonasera s tutto il forum Breder10
    Buonasera s tutto il forum Brepen10
    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty formato delle immagini e dimensione

    Messaggio Da viterbouno Lun 19 Set 2016, 15:47

    Eccomi nuovamente come un martello pneumatico.........
    Come citato nel post precedente, ho provato ad inserire una immagine jpg ma ho miseramente fallito, una miniatura di soli Kb 1,65..........però il sospetto che mi accarezza la mente è che potrei non essere ancora abilitato a postare file ed immagini, è così o sono da ricovero?
    Se dipende da me è gradito conoscere le dimensioni, ed il formato mentre per quanto riguarda le estensioni non c'è problema.
    Grazie Piero
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da cervotto Lun 19 Set 2016, 16:46

    Buonasera s tutto il forum Sele10
    Prova a cliccare "Quota" o Rispondi", viene la schermata con icone, clicca "Hosting" (in rosso) poi "Select" (in blù)Buonasera s tutto il forum Sele10 Scendi (freccia rossa) clicca "Insert all", quindi vai ad "Inviare"

    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da cervotto Lun 19 Set 2016, 16:48

    Buonasera s tutto il forum Seleca10
    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da viterbouno Lun 19 Set 2016, 18:15

    Buonasera s tutto il forum Ita_x110

    Grazie del suggerimento, ho inserito l'immagine dell'Italcrraft X11 che ho aggiustato per rendere visibile lo scafo che sto cercando, spero che qualcuno possa avere foto nitide affinché si possano evidenziare tutti i particolari degli allestimenti esterni. I ricordi si appannano....... buon modellismo a tutti
    Piero
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da cervotto Lun 19 Set 2016, 19:23

    viterbouno ha scritto:Buonasera s tutto il forum Ita_x110

    Grazie del suggerimento, ho inserito l'immagine dell'Italcrraft X11 che ho aggiustato per rendere visibile lo scafo che sto cercando, spero che qualcuno possa avere foto nitide affinché si possano evidenziare tutti i particolari degli allestimenti esterni. I ricordi si appannano....... buon modellismo a tutti
    Piero
    così 1 o così 2 possono servire?Buonasera s tutto il forum Cosi10
    Buonasera s tutto il forum Ocosi10
    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da viterbouno Mar 20 Set 2016, 09:14

    cervotto ha scritto:
    viterbouno ha scritto:Buonasera s tutto il forum Ita_x110

    Grazie del suggerimento, ho inserito l'immagine dell'Italcrraft X11 che ho aggiustato per rendere visibile lo scafo che sto cercando, spero che qualcuno possa avere foto nitide affinché si possano evidenziare tutti i particolari degli allestimenti esterni. I ricordi si appannano....... buon modellismo a tutti
    Piero
    così 1 o così 2 possono servire?Buonasera s tutto il forum Cosi10
    Buonasera s tutto il forum Ocosi10


    Buongiorno a tutti, scusami Cervotto ma temo di non aver chiarito cosa mi occorre, l'ingrandimento che ho ottenuto è più che valido pertanto quello che hai postato è solo ulteriore ingrandimento della stessa facciata.......... le foto che cerco dovrebbero essere dettagliate e da tutti i lati dello scafo, la foto postata è buona solo per ricordarmi la struttura della tuga e degli oblò....mi mancano le rifiniture metalliche, se in acciaio o se ottone.....il parabrezze frontale se diviso o intero......ed eventuali ulteriori particolari, l'impresa è difficile e per questo pensavo di scrivere all'Italcraft per chiedere se in archivio avessero delle foto.......ma temo di fare un buco nell'acqua, lascio questa iniziativa come ultima spiaggia.
    Grazie della tua buona volontà
    Piero
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Set 2016, 11:06

    Piero,

    benvenuto nella nostra grande famiglia.

    Se vogliamo continuare a lavorare sull' X11 sarebbe bene che tu aprissi un wip specifico nella apposita sezione,
    in questo modo l'obiettivo non viene perso di vista e così anche il contributo degli utenti.
    In questa sede, ma poi si continuerà nel wip, ti posso dire che lo scrivere alla Italcraft non dovrebbe essere l'ultima spiaggia ma la prima anche perché i tempi di risposta in genere sono un pò lunghi.
    Ti dico anche che più opportunamente ti presentassi prima con una telefonata,
    in generale così facendo con le mie esperienze ho sempre ottenuto risultati positivi anche se in alcuni casi mi ci è voluto quasi un anno di PR.
    In più secondo me, io faccio così, contatta il proprietario di uno di questi X11, come fare?
    Vedi prima in rete se c'è qualcuno che vende altrimenti lo troverai quasi sicuramente su riviste del settore specializzate come ad esempio su Nauticmarket.

    Buon lavoro.


    _________________
    Buonasera s tutto il forum Marc0o14
    viterbouno
    viterbouno
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 15.09.16
    Età : 76

    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da viterbouno Mar 20 Set 2016, 12:01

    cantierimodellinavali ha scritto:Piero,

    benvenuto nella nostra grande famiglia.

    Se vogliamo continuare a lavorare sull' X11 sarebbe bene che tu aprissi un wip specifico nella apposita sezione,
    in questo modo l'obiettivo non viene perso di vista e così anche il contributo degli utenti.
    In questa sede, ma poi si continuerà nel wip, ti posso dire che lo scrivere alla Italcraft non dovrebbe essere l'ultima spiaggia ma la prima anche perché i tempi di risposta in genere sono un pò lunghi.
    Ti dico anche che più opportunamente ti presentassi prima con una telefonata,
    in generale così facendo con le mie esperienze ho sempre ottenuto risultati positivi anche se in alcuni casi mi ci è voluto quasi un anno di PR.
    In più secondo me, io faccio così, contatta il proprietario di uno di questi X11, come fare?
    Vedi prima in rete se c'è qualcuno che vende altrimenti lo troverai quasi sicuramente su riviste del settore specializzate come ad esempio su Nauticmarket.

    Buon lavoro.

    Dal mio comportamento avrai capito senza ombra di dubbio che non sono forummista, diciamo che questo è il mio primo "appuntamento" che comprende la partecipazione attiva.
    Ho cercato il venditore dello scafo in foto ma sembra essere solo un sito intermediario che rimanda ad altri siti, comunque sto cercando di approfondire, per quanto riguarda il cantiere Italcraft tutto sommato hai ragione da vendere.
    Per wip intendi un post in una determinata sezione? Non ridere ma dimmi quale sezione.......
    grazie Piero

    Contenuto sponsorizzato


    Buonasera s tutto il forum Empty Re: Buonasera s tutto il forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:06