Ciao a tutti
vado a postare altre foto della pitturazione della nave
dopo avere dato il
primer Mr 1000 3 gocce primer : 7/10 diluente Long Thinner almeno 2/3 mani ... dopo accurata ... schermatura ...
attenzione .. il nastro di carta adesivo
non lo mettete su del colore già dato , ma solo su legno ..
sul colore già dato usate apposito nastro tipo quello che vedete della Tamya o di altre marche se preferite . Questo perchè il nastro di carta adesivo , con la sua colla si
porterebbe via il colore ...
Nelle prossime foto passo il colore che vedete : è un
Vallejo Air , ciò vuol dire che questa gamma
AIR , appunto,
NON NECESSITA DI ESSERE DILUITO , ma si può dare così come è , versandolo nell'ampollina ,
un pò per volta, diciamo 7/10 gocce per volta : questo perchè , dopo diverse passate , potrebbe intasarvi l'aerografo ...
può succedere ...in questo caso ,
pulite completamente l'aerografo e ... ripartite ... Pressione aerografo ..: 1 / 1.1 BAR ... però quando andrete a fare
la parte più .. estesa della nave ,
potete anche aumentarla a 2 , come ho fatto io :
tirate anche abbastanza indietro la vite di regolazione dell'aerografo ... per dare un getto .. più .. ampio ... altrimenti si ha un getto molto fino , e quando la pitturazione è su aree più estese, non vedete bene il risultato .
FATE SEMPRE PRIMA DELLE PROVE , DEL GETTO E DELL'INTENSITA' , SU UN CARTONCINO .... in questa prima foto,
la prua ...
in questa seconda foto ,
la parte intermedia con la colorazione della galleria rematori e della parte di sotto , che anch'essa è rossa ... non ho schermato appositamente la parte dello scafo subito sotto la galleria rematori , perchè tanto , questa parte , andrà ricoperta dai listelli di noce tanganica , come si vede dalla foto ufficiale del modello ....
nell'ultima foto , la poppa con cinte già incollate ... anche se coperte da schermatura....
Per ora è tutto : il colore è un pò più vivo di quello dell prove precedenti .. ; quando lo dovrete scegliere voi , decidete autonomamente però ...
Aspetto vostri commenti , critiche e quant'altro...
Buon vento a tutti
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