Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+17
onip
luigi43
semar39
smiuf81
Walkyrja
oceanomare73
Umberto Campo
dloris60
polson88
verino
europa
Eta_Beta
ALEX70
geppo
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
riccardo2150
21 partecipanti

    Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 05 Dic 2014, 09:47

    .. ok, non ricordavo le strisce, però ho visto che nell'uscita 113 le daranno, così anche tu potrai portarti in linea
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 06 Dic 2014, 19:12

    Oggi e' uscito il fascicolo 113.

    Ho applicato le strisce bianche e le scritte (quelle di poppa non le ho ancora ripulite)
    Gli aereatori vanno applicati a fianco dell'osteriggio di poppa. Al momento li ho soltanto appoggiati.

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1215

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1216

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1217

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1218
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 06 Dic 2014, 19:19

    oceanomare73 ha scritto:Bel lavoro Costanzo! però ti correggo, al primo posto c'è Umberto Smile
    Grazie
    Umberto Campo ha scritto:Ciao Gianluca, e a te cosa rimane da gestire per allinearti ?, come mai definisci che sono più avanti ? ..

    Non litigate per il primo o secondo posto.................... tanto non si vince nulla DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 873948
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 06 Dic 2014, 19:51

    Ciao Costanzo, non ho ancora applicato le scritte perchè temevo quello che è successo a te cioè sporcare lo scafo con la colla .. come pulisci la colla dalle lettere ?
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Mar 09 Dic 2014, 21:10

    Umberto Campo ha scritto:Ciao Costanzo, non ho ancora applicato le scritte perchè temevo quello che è successo a te cioè sporcare lo scafo con la colla .. come pulisci la colla dalle lettere ?
    Ciao Umberto,
    oggi ho tolto con la punta di un piccolo cutter le sbavature di colla. Poi con un pennellino ho dato un ritocco con della vernice "nero opaco". Poiché la vernice ha sporcato le scritte, domani (o giovedi') le ripuliro' con la carta vetrata a grana finissima.
    Appena ultimati i lavori postero' foto.
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 10 Dic 2014, 13:06

    Sinceramente questi lavoretti "di fino" mi spaventano, quindi non so se potrei anch'io togliere la colla in eccesso e poi ridipingere la parte interessata, anche perchè sono lettere piccole, quindi le sporchi senz'altro .... hai usato ciano-acrilico liquido o gel ?
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Mer 10 Dic 2014, 20:02

    Umberto Campo ha scritto:Sinceramente questi lavoretti "di fino" mi spaventano, quindi non so se potrei anch'io togliere la colla in eccesso e poi ridipingere la parte interessata, anche perchè sono lettere piccole, quindi le sporchi senz'altro .... hai usato ciano-acrilico liquido o gel ?
    Ho usato ciano acrilico gel. Le lettere si son sporcate di vernice, ma con la carta vetro finissima si ripuliscono. Ho gia' iniziato il lavoro che, causa impegno imprevisto, non ho potuto terminare. Spero di farlo domani.
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Gio 11 Dic 2014, 11:54

    Ciao a tutti,

    Ultimati lavori di pulitura caratteri....

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1210
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 11 Dic 2014, 12:02

    ... devo farmi coraggio e gestire il tutto come da tuoi consigli
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Dic 2014, 22:34

    Ciao carissimi Costanzo ed Umberto. Sono rimasto a bocca aperta, non so che dire. Bellissimo, bravo Costanzo complimenti. Anche a te Umberto complimenti. Io ho provato a rincominciare, ho trovato duro, ma vado avanti. Spero di riuscire in un onesto lavoro anche io. Smile
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 12 Dic 2014, 08:50

    Ciao Marino, ho letto con piacere che hai ripreso il cantiere ... bene, sono contento per te, troverai alcuni aspetti un po' spigolosi (lo sono stati almeno per me che ho pochissima esperienza) ma affrontati con la dovuta calma hanno dato i risultati sperati (anche se con qualche piccola sbavatura) ... fatti sentire spesso, posta foto e chiedi aiuto su tutto quello che ritieni debba essere chiesto, sia io sia Costanzo sia Gianluca saremo disponibili a darti suggerimenti e consigli su come abbiamo gestito la casistica ...
    A presto ..
    Ciao
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 51
    Località : Anzio

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Sab 13 Dic 2014, 14:26

    Ragazzi, mi faccio sentire poco ma ci sono! intanto io sono fermo al 110, e comunque complimenti a voi che siete in paro e con lavori veramente ben fatti!
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 13 Dic 2014, 14:42

    semar39 ha scritto:Ciao carissimi Costanzo ed Umberto. Sono rimasto a bocca aperta, non so che dire. Bellissimo, bravo Costanzo complimenti. Anche a te Umberto complimenti. Io ho provato a rincominciare, ho trovato duro, ma vado avanti. Spero di riuscire in un onesto lavoro anche io. Smile
    Ciao Marino,
    buona ripresa dei lavori.
    Come ha scritto Umberto, chiedi pure se hai qualche dubbio.
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 13 Dic 2014, 14:47

    oceanomare73 ha scritto:Ragazzi, mi faccio sentire poco ma ci sono! intanto io sono fermo al 110, e comunque complimenti a voi che siete in paro e con lavori veramente ben fatti!
    Ciao Gianluca,
    proprio in paro non lo sono in quanto non ho ancora completato la verniciatura e qualche dettaglio.....
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 13 Dic 2014, 14:50

    Umberto Campo ha scritto:... devo farmi coraggio e gestire il tutto come da tuoi consigli
    ciao Umberto,
    vedrai che lavorando con calma otterrai un ottimo risultato.
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da semar39 Sab 13 Dic 2014, 20:29

    Ciao Ragazzi, Vi ringrazio di cuore. Ci vorrà un po perche sono abbastanza arrugginito. Comunque faremo come sempre, chiederò consigli. Incomincio con il 52, ancora grazie e buona serata.
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Gio 18 Dic 2014, 13:44

    Aggiornamento al fascicolo 114 (particolari solo appoggiati)

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1211

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1213
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 18 Dic 2014, 13:57

    .. bello, complimenti. Sicuro che poi non ti scoccerà tantissimo dover verniciare gli elementi già posizionati in definitivo come le ringhiere ?
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Gio 18 Dic 2014, 20:13

    Umberto Campo ha scritto:.. bello, complimenti.
    Grazie
    Sicuro che poi non ti scoccerà tantissimo dover verniciare gli elementi già posizionati in definitivo come le ringhiere ?
    Sicuramente ci vorra' molta pazienza.....
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da semar39 Ven 19 Dic 2014, 23:29

    Ciao Costanzo, Ciao Umberto, siete bravissimi Vi seguo e vedo i Vostri lavori bellissimi: Io ho reincominciato dal Nr 52 e sono abbastanza in difficoltà, ora l'aiutante è a Milano per concerti; Speriamo quando torna, comunque ce la farò. Ci sentiremo ancora comunque se non lo potremo fare Vi auguro un Buonissimo Natale ed un felice Anno Nuovo Vi abbraccio
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 20 Dic 2014, 09:33

    Ciao Marino, se vuoi condividere con noi le difficoltà riscontrate fai pure e niente panico, re-iniziare un lavoro a metà è più difficile che iniziare da zero, quindi pazienza e tenacia ...
    Ricambio auguri graditi e rinnovo invito a chiedere consigli, siamo quì per questo.
    Ciao
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 20 Dic 2014, 20:26

    Ciao Marino,
    facci sapere che problemi hai.
    Ricambio gli auguri
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Sab 20 Dic 2014, 20:34

    Aggiornamento foto al fascicolo 115 (solo appoggiati)

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1214

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1215

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Img_1216
    polson88
    polson88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.09.14
    Età : 35
    Località : Ferrara
    Umore : Buono

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da polson88 Dom 21 Dic 2014, 00:08

    Salve a tutti ragazzi i vostri lavori sono magnifici io mi sono bloccato al n 11.. Però a malincuore devo annunciare che nn potrò proseguire l opera x problemi di spazio e soprattutto economia so che nn è il topic adatto ma se a qualcuno interessa cedo la mia raccolta composta fino al 100 sn in attesa degli arretrati in edicola che ora bloccherò dal 12 al 100 sn ancora sigillati scusate ancora
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Dom 21 Dic 2014, 09:16

    Ciao Matteo, mi dispiace per quanto hai comunicato e capisco i problemi segnalati. Ti auguro di passare liete festività assieme alla tua famiglia.
    Ciao e Auguri

    Contenuto sponsorizzato


    DORIA - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 22 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 06:46