Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+14
pietro bollani
pennabianca
luigi43
Franco55
Walkyrja
cantierimodellinavali
geppo
Giorgio 45
oldsalt
magna
Eta_Beta
skyler1948
Andrea52
Bishop
18 partecipanti

    Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 07 Dic 2015, 16:01

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0414
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0415
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0416
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0417
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da luigi43 Mar 08 Dic 2015, 07:51

    Bel lavoro, pulito e preciso complimenti Luigi


    _________________
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Dic 2015, 08:53

    Ciao Lorenzo, che piacere rileggerti, bentornato.

    Ha ragione Luigi, proprio un bel lavoro pulito e curato, complimenti, aspettiamo il W.i.P. allora... ...a presto.


    _________________
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Logo1w10      apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Avatar10
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 10 Dic 2015, 18:31

    Vi ringrazio di cuore Luigi e Giulia, i complimenti fanno sempre piacere!

    Il poco tempo in cui riesco a combinare qualcosa cerco di mettercela tutta e fino ad adesso mi ritengo soddisfatto. Ho un po paura per i prossimi avanzamenti perchè la DEA ha fatto molti pastrocchi con questo kit e avrò sicuramente delle difficoltà in futuro.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 14 Gen 2016, 18:15

    Salve ragazzi, ho realizzato i parasartie ed ho inserito le cannoniere di poppa. Piccoli avanzamenti che vi mostro.
    Il prossimo lavoro sarà qualche decorazione di poppa. Nel frattempo devo ordinare online parecchi bozzelli per gli affusti delle cannoniere, quelli forniti sono decisamente fuori scala... enormi.
    Se qualcuno sa dove prendere bozzelli chiari a foro singolo e doppio, magari di misura 2mm mi faccia sapere, altrimenti prima o poi li troverò, per ora ho cercato ma nulla.

    Nel frattempo posto qualche foto e vi saluto.
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160111
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160112
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160113
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 22 Gen 2016, 17:10

    Salve ragazzi, sono riuscito a trovare dei bozzelli dell' azienda Amati da 2mm ad un foro, ma per quanto riguarda quelli a due fori non c'è nulla da fare, li trovo solo a partire da 3mm a salire... secondo me sono decisamente grandi. Continuerò con la ricerca ma la vedo dura, se qualcuno sa come aiutarmi sarei davvero grato.
    Un saluto a tutti Lorenzo.
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160114
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Franco55 Ven 22 Gen 2016, 18:06

    Gia è problematico trovare questi ad un foro da 2/mm,e quelli a due fori purtroppo i più piccoli sono da 3/mm a meno che ti armi di assoluta pazienza ridimensionandolo insieme alle punte delle dita.Se accetti un consiglio quelli da 2/mm ad un foro risolvono il problema alla grande.

    Un saluto buon proseguimento.



    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Walkyrja Ven 22 Gen 2016, 19:01

    Comunque io a ROma li avevo trovati, ti ho mandato un pm. Wink


    _________________
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Logo1w10      apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Avatar10
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 22 Gen 2016, 19:46

    Grazie per i consigli Franco e Giulia, Giulia ho visto il messaggio ma anche li i bozzelli a due fori partono dai 3mm, gli stessi che ha proposto la DeA. Considerando che già me li trovo per le mani, proverò a ridimensionarli con santa pazienza e come ha detto Franco rimettendoci qualche etto di dita Rolling Eyes
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 01 Feb 2016, 15:01

    Come temevo, anche ridimensionando i bozzelli da 3mm, sono riuscito a rimpicciolirli solo un pochino, adesso sono da 2,5mm.
    Comunque considerando che lavorare in scala su un modello come questo non è semplice, diciamo che mi ritengo soddisfatto... non è davvero semplice lavorare in scala 1:100 con un modello così.
    Posto le foto del primo cannone installato e del paiolato che avevo realizzato tempo fa.
    Un saluto e buon modellismo.
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160210
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160211
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160212
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da pennabianca Lun 01 Feb 2016, 16:10

    Bellissima complimenti Lorenzo, magnifica creatura. apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 855371 apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 855371
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 05 Feb 2016, 17:35

    Carissimi, eccovi una domanda da un milione di dollari (si fa per dire, magari li avessi):
    Come ho scritto spesso in questo wip, la DeA fa molto spesso degli errori, ma credo che questo vi lascera a bocca aperta.
    Posto l'immagine di come propongono di intallare un cannone a poppa, praticamente dicono di incastrarla sotto la scala del cassero. Anche un bambino sui 5 anni capirebbe che non è attuabile, nessun marianio riuscirebbe a lavorare con cosi poco spazio e soprattutto il rinculo del cannone spaccerebbe la scala ad ogni colpo.

    Mostro di seguito come la dea propone di montare il cannone, poi come andrebbe realmente montato (ovviamente facendo il sabordo spostato in modo da non averlo sotto la scala).

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Scala_10
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Portel10

    Io sono dell'idea di chiudere il sabordo e non installare il cannone, qualunque vostra opinione sarà gradita in modo da elaborare la mia decisione finale.

    Un saluto e grazie anticipatamente.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Franco55 Ven 05 Feb 2016, 18:03

    Ciao Lorenzo.

    Non c'è da stupirsi per quanto riguarda la progettazione di questo sabordo da parte di chi ha fornito il kit. L'unica ipotesi accettabile per non contraddire il progetto è quello che queste scalette alla bisogna  venivano tolte, ma mi sembra un ipotesi poco propabile......Secondo me, e quello che farei io... e quello di chiudere il sabordo con il proprio portello ed eliminare il cannone, in quanto la modifica sarebbe molto impegnativa ha farla, ed anche ha volere allungare la piattaforma dalle foto che vedo, si otterrebbe ben poco per un eventuale uso della carronada.Non mi ricordo dove ho letto un argomento in proposito dove vi era scritto che non tutte i sabordi erano preposti ad accogliere una bocca di fuoco ma bensi usati per altri scopi.Quindi, amico mio, qualunque decisione  prenderai il tuo modello non sarà sminuito per la mole di lavoro che hai svolto egregiamente con tanta passione e manualità non certo per causa di un tuo errore.

    saluti e buon proseguimento.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 05 Feb 2016, 18:43

    Grazie mille Franco, avevo pensato anche io a mettere un portello ma ho dovuto rinunciare perché è la zona del ponte di coperta e non ci sono portelli, comunque ciò che hai detto sul fatto che alcuni sabordi venivano fatti per altri scopi e non per l'artiglieria mi ha dato un'altra idea... potrei lasciare il sabordo cosi com'è e semplicemente non mettere il cannone. Ci sarà molto da riflettere.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 06 Feb 2016, 18:35

    Ciao Lorenzo,
    per ulteriori informazioni, in generale, puoi cercare i modellisti russi, giudicati tra i migliori al mondo.

    È un piacere vedere quello che realizzano e molti di loro hanno fatto il 12 Apostoli.

    Se non ricordo male alcuni nomi li puoi trovare sul primo fascicolo della DeA che per la realizzazione dell’opera ha chiesto il loro contributo.

    Continua così, stai facendo un buon lavoro.

    Giorgio45
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da pier antonio ceci Dom 07 Feb 2016, 19:44

    Ciao Lorenzo,
    Anche il 12 apostoli lo stai costruendo con i fascicoli della DeA? Sai, stai facendo un bel lavoro.

    Pier Antonio.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 07 Feb 2016, 20:47

    Grazie Pier Antonio, si è il 12 Apostoli della DeA, piano piano lo sto portando avanti...

    Giorgio, ho visto i lavori di molti modellisti russi, il sabordo non doveva essere li sotto la scala ma decisamente più spostato, è senza dubbio un grossolano errore di progettazione della DeA ed io dovevo accorgermene per tempo. Io li un cannone non ce lo metto, il dubbio rimane se chiudere il sabordo o lasciarlo aperto senza cannone.

    Posto la foto di un modello come avrebbe dovuto essere per far capire quanto sia stato grossolano l'errore.

    Un saluto e grazie della visita.

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 05_310
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da pietro bollani Dom 07 Feb 2016, 22:15

    L' errore, mi sembra di capire dalla foto che tu hai postato, è "solo" nella lunghezza eccessiva del ponte sovrastante l' area, lo spazio tra cannone e paratia ci sarebbe anche. Non c'è proprio modo di accorciare quel ponte ?
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Franco55 Lun 08 Feb 2016, 12:02

    Mi sembra poco probabile potere eseguire la modifica del ponte. In quanto dovrebbe retrocedere di circa 2cm almeno per potere inserire la piattaforma per la scaletta e lasciare libero il saborodo per il cannone. In piu si deve considerare la struttura sottostante con tutte le pareti e il foro di entrata dell'albero di mezzana.A mio avviso c'è ben poco da fare, o si attiene come dicono le istruzioni, oppure omette la carronada e la sotituisce con un barile e qualche corda arrotolata posata sul tavolato. Sicuramente sarà una scelta difficile se si intende fare la cosa esatta, ma la vedo un tantino complessa
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 08 Feb 2016, 17:19

    Grazie degli interventi Giorgio e Franco, purtroppo non è proprio possibile accorciare il ponte del cassero perché come ha notato Franco mi troverei a scoprire le pareti delle cabine di poppa, si tratterebbe di togliere circa 1,2mm ma le pareti sono appena 4mm sotto l'attuale ponte, quindi le scoprirei di ben 8mm... non si può fare.
    Probabilmente chiuderò il sabordo, non sarà una soluzione veritiera ma sarà sempre meglio che mettere il cannone in uno spazio dove non potrebbe manovrarlo nemmeno una squadra di topolini.

    PS: Giorgio probabilmente errori come questi dovremo aspettarceli dalla DeA anche per il Vasa, spero che essendo parecchi, molti occhi saranno meglio di due e dovremmo scongiurare questi pasticci per tempo.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 20 Mar 2016, 16:03

    Ciao ragazzi, molto a rilento ho terminato i cannoni di prua, adesso mi dedicherò alla ringhiera di poppa ed alle scalette del cassero, dopo ancora installerò i restanti cannoni di mezza nave.
    Mostro le foto degli avanzamenti, dei bozzelli da 3mm rastremati fino a diventare 2mm e vi saluto.
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0510
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0511
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160213
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 02 Giu 2016, 11:35

    Ho ripreso oggi i lavori al modello dopo essermi assentato da casa per qualche settimana, avevo finito di installare tutti i cannoni del ponte di coperta prima di partire, adesso farò le brande che infilerò nell'impavesata.
    Per simulare i vari stadi di invecchiamento delle brande ho immerso del tessuto in quattro liquidi diversi (caffè, orzo, thè giallo e thè verde). Appena asciugheranno li posizionerò.
    Un saluto e alla prossima.
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Img_0510
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 20160610
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 21 Gen 2019, 17:21

    Della serie " A VOLTE RITORNANO" dopo una lunghissima pausa per vari motivi, a breve riprenderò il mio cantiere del 12 Apostoli. Spero di non aver perso la manualità!
    A preso! Lorenzo.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 21 Gen 2019, 19:26

    Ciao Lorenzo.Ti vogliamo vedere al più presto, il modello è ben fatto e molto particolare.

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Walkyrja Lun 21 Gen 2019, 19:32

    Bentornato Lorenzo, un piacere rivederti.


    _________________
    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Logo1w10      apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    apostoli - Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100 - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo. DODICI APOSTOLI 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:24