Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+6
der admiral
ErPiotta71
narwi
andryk
Ammiraglio
Walkyrja
10 partecipanti

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 31 Dic 2013, 13:17

    Ho catturato 220 immagini di tutte le parti della bella nave Jackdaw comandato da Edward presente nel gioco Assassin's Creed IV Flag Black per coloro che volesse cimentare in questo progetto.

    https://plus.google.com/photos/102091774271258365931/albums/5963485498078190225
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Walkyrja Mar 31 Dic 2013, 13:24

    Dev'essere un bel gioco dalle immagini, stile Tomb Raider da quel che vedo.

    La nave è questa in pratica:

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black AC4_-_Concept_Art_-_Ship


    _________________
    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Logo1w10      Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Avatar10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 31 Dic 2013, 13:51

    Certo caro Stefano con la tua faccia che fa le "smorfie" si può prendere giusto per una Nave Fantasy!  Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 829903 Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 829903 Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 829903 

    Scherzo ovviamente....manco tanto  lol! 

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Spacermz

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Logo1wj
    andryk
    andryk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Tigre
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 07.09.13
    Età : 37
    Località : cuneo

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da andryk Mar 31 Dic 2013, 14:29

    Ciao Stefano... ci sto giocando anch' io in questi giorni, lo trovo molto divertente perché finalmente possiamo governare, anche se virtualmente, un veliero e perciò non ci limitiamo solo a costruirli in miniatura.
    Ti dirò avevo in mente anch' io di creare il post come hai fatto te, ma per chiedere, perciò ora ne approfitto: ma sta nave è fantascienza o è ispirata a una reale?
    grasiee..
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 31 Dic 2013, 18:04

    Bene, vedo che questa nave interessa a più persone  Very Happy

    Sì, più o meno è come Tomb Raider (bellissimo gioco ma pure bellissime pop... ehm tralasciamo và) cioè che ci sono diverse missioni sia primarie sia secondarie.

    Sono smorfioso eh?
    Mi fa piacere Wink
    Comunque l'ho fatto una 15ina di anni fà tramite 3 programmi e un pò di manualità (creazione di fotogrammi intermedie tra 2 foto, unificazione delle immagini in unico file .bmp animata e infine un programma di fotoritocco per correggere eventuali errori di trasformazione).

    Mi sà proprio che è una nave di fantasia, anche perchè presenta alcuni errori anche gravi.
    avatar
    narwi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.01.14
    Età : 43

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da narwi Sab 11 Gen 2014, 17:56

    ErPiotta71 ha scritto:Bene, vedo che questa nave interessa a più persone  Very Happy

    Sì, più o meno è come Tomb Raider (bellissimo gioco ma pure bellissime pop... ehm tralasciamo và) cioè che ci sono diverse missioni sia primarie sia secondarie.

    Sono smorfioso eh?
    Mi fa piacere Wink
    Comunque l'ho fatto una 15ina di anni fà tramite 3 programmi e un pò di manualità (creazione di fotogrammi intermedie tra 2 foto, unificazione delle immagini in unico file .bmp animata e infine un programma di fotoritocco per correggere eventuali errori di trasformazione).

    Mi sà proprio che è una nave di fantasia, anche perchè presenta alcuni errori anche gravi.

    Salve a tutti.
    Premetto che sono un newbbo di modellismo navale percui abbiate pazienza se faccio domande che possono sembrarvi banali...
    Cmq, al di là dei mortai piazzati a prua con l'albero piazzato a 3 cm da quest'ultimi, quali errori gravi presenta la nave secondo voi ? (Mera curiosità)
    Ciao =)
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 11 Gen 2014, 20:18

    Gli altri 2 errori, al momento sono i sabordi di prua troppo vicini tra loro e l'altezza dei sabordi a centro scafo troppo vicini al mare.
    avatar
    narwi
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.01.14
    Età : 43

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da narwi Dom 12 Gen 2014, 12:29

    Boia....non me ne ero accorto per niente dei sobordi di prua...(vedi l'occhio esperto a che serve)....per quelli a centro nave diventano troppo vicini all'acqua se li fai realistici dato che mi sembrano tanto attaccati a quelli di coperta e quindi risulterebbe che i marinai dovrebbero operare da sdraiati.
    In conclusione per rendersi utili a chi volesse cimentarsi nella costruzione del modello e volesse rendere la nave piú veritiera drovrebbe modificare :
    - i sabordi di prua dovrebbe portarli da 2 a 1
    - togliere i mortai o arretrare l'albero maestro come sulle bombarde
    - alzare lo scafo per poter inserire in modo piú veritiero la seconda linea dei sabordi o non metterla proprio.

    Ovviamente aspetto l'opinione di chi ne sà di piú di me  Rolling Eyes 

    Intanto da oggi inizio a mettere in cantiere la mia prima nave (la candelaria) una nave che ricorda un pó la jackdaw   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 346837 

    Ciao ciao

    Image hosted by servimg.com
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 12 Gen 2014, 17:49

    Ho guardato le immagini.
    Secondo me i ponti sono alla giusta altezza. Anticamente le persone erano più basse di ora (addiritura siamo cresciuti pure negli ultimi decenni!) e comunque i ponti erano bassi da non poter stare in piedi eretti anche perchè sottocoperta ci si stava poco (tranne quando si va a dormire ma ci si sta in orizzontale.

    Io non modificherei nulla altrimenti non sarebbe più Jackdaw! Wink
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da der admiral Mer 15 Gen 2014, 13:16

    ErPiotta71 ha scritto:Ho guardato le immagini.
    Secondo me i ponti sono alla giusta altezza. Anticamente le persone erano più basse di ora (addiritura siamo cresciuti pure negli ultimi decenni!) e comunque i ponti erano bassi da non poter stare in piedi eretti anche perchè sottocoperta ci si stava poco (tranne quando si va a dormire ma ci si sta in orizzontale.

    Io non modificherei nulla altrimenti non sarebbe più Jackdaw! Wink



    è una nave fantasy....gli errori sono un'infinità...
    la forma della ruota di prora a sperone,l'enorme timone,assurde strutture lungo le murate (non so da dove iniziare), il tavolato sui ponti che in alcuni tratti è addirittura disposto perpendicolare rispetto alla linea centrale,strane pedane quà e là,assurde vetrate spioventi tra cassero e castello,le sartie che arrivano alle coffe a metà strada tra il bordo e il buco del gatto (che neppure esiste),alberi in un unico pezzo senza colombiere,alberetti,barre costiere e barre traverse,coffe ottenute con una specie di graticcio molto largo... strutture assurde alle gallerie di poppa...insomma...è meglio il galeone playmobil.
    chi l'ha ideata aveva una vaga immagine mentale di un brigantino (questo è, avendo due alberi attrezzati a vele quadre)e poi,non sapendo minimamente nulla di cosa possa essere un'imbarcazione di qualsiasi tipo, ha riprogettato ogni dettaglio secondo il suo personalissimo buon senso.


    Ultima modifica di der admiral il Mer 15 Gen 2014, 21:32 - modificato 1 volta.


    _________________
    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORFoto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 637894[i][u]
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 15 Gen 2014, 13:44

    Se qualcuno aveva una vaga voglia di intraprendere la costruzione del modello di questa assurda nave, l'intervento di der admiral ( il sopranome di zakimor è molto più bello) spero abbia spento qualsiasi entusiasmo.
    Gianni
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 15 Gen 2014, 18:43

    Anch'io ho pensato la stessa cosa che ha scritto iGianni.
    Chi la voleva costruire si abbatterà di volta in volta che legge ciò che ha scritto Der Admiral!
    E sono sicuro che al terzo errore già a rifiutato  Laughing Laughing Laughing Laughing 
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da der admiral Mer 15 Gen 2014, 21:36

    voi avete chiesto cosa abbia di storicamente errato quella nave...

    si può realizzare lo stesso il suo modello....ma con la consapevolezza che si stà costruendo un'imbarcazione fantastica....che va bene per "il signore degli anelli".


    _________________
    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORFoto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black 637894[i][u]
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 15 Gen 2014, 23:16

    Hai fatto bene, Der! Wink
    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Walter Furlan Sab 12 Apr 2014, 23:11

    Ciao a tutti
    Io la sto costruendo la Jackdaw
    effettivamente durante la costruzione ho riscontrato tutti gli errori che avete rilavato, e inizialmente avevo i vostri stessi dubbi, ma adesso. a scafo ultimato è una meraviglia.
    ho tutta la documentazione fotografica della costruzione, se vi interessa potrei aprire il cantiere dall'inizio. vi posto una foto
    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Dscn1932
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Bishop Sab 12 Apr 2014, 23:25

    Se ne hai altre volentieri!!!


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusFoto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Logob110
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da geppo Lun 25 Ago 2014, 21:59

    io appoggio il lavoro che sta facendo WALTER .che da quello che ho capito ha voluto uscire un po' dai binari e da come lavora penso che ne abbia costruiti molti altri di velieri.La riproduzione di questo modello senza piani di costruzione penso sia molto difficile per cui per me e' un si.
    Walter Furlan
    Walter Furlan
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Acquario Capra
    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 28.02.14
    Età : 69
    Località : San Donà di Piave
    Umore : Sempre buono

    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Walter Furlan Mar 26 Ago 2014, 09:57

    ciao geppo
    Grazie degli apprezzamenti, hai fatto centro su tutti i fronti:
    Più che altro sono "dovuto" uscire dai binari per creare qualcosa di verosimile, nei videogiochi si deve sacrificare qualcosa per la velocità, e qui hanno omesso una miriade di particolari che per un vascello sono necessari, ho quindi cercato di ricostruirli anche in base a quello che so, e documentandomi sulle navi dell'epoca, e fin qui nulla di particolare, il vero problema sarà la velatura, ha 26 vele, e ho intenzione di farle tutte spiegate e gonfie, se osservi le foto ci sono solo una decina di cavi che scendono dall'alberatura,non sono sufficenti neanche per le manovre "fisse" il resto lo ricaverò dalle documentazioni dell'epoca (e da Orazio Curti), speriamo bene.
    Si, di velieri, ne ho costruiti diversi, li ho messi ne"i miei lavori"

    Contenuto sponsorizzato


    Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black Empty Re: Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:57