Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti

    Il mio Titanic Amati/Hachette

    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 27 Mar 2015, 14:06

    Da 1kg 39€ da mezzo kg sui 23€...Poi dipende da negozio a negozio o su internet. Dal negoziante dove l'ho presa io costa così...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mar 31 Mar 2015, 09:42

    Altri mobiletti per arredare le cabine:titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 2015-013
    Altra modifica sul ponte A. Ho aggiunto le porte scorrevoli (ho fatto un master e poi lo stampo perchè se non sbaglio altre porte simili serviranno per i ponti superiori): (:titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 2015-014
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Mar 31 Mar 2015, 17:28

    ma come diamine fai e' pazzesco ma dove li prendi tutti questi pezzetti??
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Ven 03 Apr 2015, 17:46

    smiuf una domanda ma per il sotto delle murate hai usato l'humbrol 100? sembra di no o sbaglio?
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 03 Apr 2015, 20:49

    Infatti non è humbrol 100...come già detto i colori preferisco farli da me per dare la tonalità che più mi piace...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Ven 03 Apr 2015, 22:17

    riguardo questa cosa non capisco chi abbia ragione... mi pare che garner abbia usato il colore tuo..
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Ven 03 Apr 2015, 23:39

    Sono io che mi ispiro al suo modello...
    Secondo me non dovresti fossilizzarti troppo su questi particolari!!! Alla fine nessuno può sapere le vere tonalità dei colori del Titanic in quanto esistono solo foto in bianco e nero. Scegli il colore che più si avvicina e che ti piace...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 04 Apr 2015, 09:13

    Sono d'accordo con Smiuf al 1000 per 100!!!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Sab 04 Apr 2015, 10:09

    si lo so ma allora il discorso di biancosqualo di non farsi girare la testa per il discorso colore fumaioli perche' ci sono gia 'esperti che lo hanno calcolato? Neutral
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 11 Apr 2015, 09:38

    Ultimo aggiornamento sul ponte A. Porte, finestre e dimensioni errate in Hachette:
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 2015-015titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 2015-016titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 2015-017

    Ragazzi,
    purtroppo il tempo per il modellismo a mia disposizione è agli sgoccioli per quest'anno...Spero di riuscire a fare un pò di foto per mostrarvi gli interni quasi completati!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Dom 12 Apr 2015, 08:33

    Fantastico Smiuf, soprattutto pensando alla scala alla quale stai lavorando...per il mio modello credo che tenterò di fare lo stretto indispensabile, cioè quello che si vede dai ponti di passeggiata aperti...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 25 Gen 2016, 13:18

    Ciao ragazzi, ieri ho ripreso il mio cantiere dopo tanto tempo e sono alle prese con il ponte scialuppe. Come sapete per creare gli interni devo rendere i ponti interconnessi tra loro..per intenderci collegare  le scalinate tra loro!!! Quindi sono alle prese con varie misurazioni e tagli dei ponti.
    Vorrei acquistare dalla Mini Brass la cupola in 3d che tra l'altro ha la forma corretta rispetto a quella fornita da Hachette...Nel frattempo mi chiedevo se qualcuno l'ha già acquistata e se sarebbe gentile di fornirmi le misure del rettangolo fotoinciso dove andrà poggiata la cupola...
    Per intenderci questo:  
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 32-thi11
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 13 Feb 2016, 11:57

    Ciao a tutti, sto realizzando alcune parti del ponte e devo dire che come al solito ci sono una marea di errori su porte, finestre e alcuni parti di struttura. Tuttavia tramite una sorta di copia incolla di vari pezzi mi ritengo molto soddisfatto del risultato. Tramite foto forse si capisce meglio e i diversi colori tra ottone, plasticard, stucco e resina danno un'idea delle correzioni apportate:
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 20160d10
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 20160210
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 20160211
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 20160212
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 20160213
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 13 Feb 2016, 19:20

    Ottimo lavoro, come sempre....
    Invidio la tua manualità.....
    Il tuo modello sarà un capolavoro....
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 13 Feb 2016, 19:34

    Grazie Biancosqualo,
    ma anche il tuo modello non sarà di meno...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 13 Feb 2016, 20:09

    Ti ringrazio, ma più tempo passa e più mi rendo conto che per fare un modello perfetto bisognerebbe essere disposti a disfare quello che non riesce bene al "primo colpo", e quindi, in un modello così grande come che sto facendo, un tempo di realizzazione infinito, incompatibile con il mantenimento delle motivazioni e degli stimoli di partenza....
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Dom 14 Feb 2016, 13:55

    Capisco cosa vuoi dire ma non ti abbattere. So quanto sia importante la perfezione nel modellismo ma penso non debba diventare una sorta di competizione con noi stessi altrimenti si rischia di impazzire...
    Stai facendo un modello fantastico che ovviamente richiede tanti particolari e anche se non sarà "perfetto" come dici tu, sarà cmq un qualcosa da te realizzato e sono sicuro riuscirà a darti ugualmente tante soddisfazioni...
    Forza biancosqualo continua così...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Dom 21 Feb 2016, 16:51

    ciao smiuf riguardo le griglie tempo fa nel mio tutorial mostrai la stessa idea per lo stampo pero' una volta fatto il prototipo e lo stampo mi sono reso conto che siccome le asticine delle griglie sono cosi sottili che e difficile riprodurre con stampo l'intera griglia tu come hai fatto? tra le altre cose estratto il proto dal calco si e distrutto.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Dom 21 Feb 2016, 18:12

    Ciao Enea, poco tempo fa ho realizzato altre griglie da mettere sotto i fumaioli con la solita tecnica...
    Io assicuro il prototipo su un nastro biadesivo facendolo aderire perfettamente sopratutto le astine delle griglie sottilissime. Poi quando tolgo il calco in gomma di solito il prototipo si rompe...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Lun 22 Feb 2016, 08:30

    credo di aver capito.... io le asticie per restare in scala e farle nello stesso numero maniacale della realta' le ho fatte tagliando le setole del pennello... forse erano troppo sottili tu il proto come lo hai fatto?


    poi mi pare di capire che la barra orizzotale della griglia la hai assemblata a parte dopo aver stampato la griglia con le barre verticali.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 22 Feb 2016, 10:02

    Per il prototipo ho usato delle ringhiere fotoincise del mio vecchio Titanic in scala 1/350 quindi se pur sottili hanno un piccolo spessore rispetto alle setole del pennello (forse quest'ultime sono troppo sottili).
    Con la mia tecnica non so quanto mi possa avvicinare alla scala ma più di così non riesco a fare. Tuttavia sono contento del risultato.
    Le aste orizzontali avevo provato a stamparle ma non mi sono venute quindi li aggiungo di seguito (sono sempre le fotoincisioni delle ringhiere).
    Forse se vuoi usare le setole del pennello dovresti farle tutte a mano senza usare gli stampi.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Lun 22 Feb 2016, 10:03

    si sono pienamente d'accordo e verrebbero in scala ma e da spaccarsi gli occhi.... vedremo... ps. ovviamente pennello sintetico.

    cmq ti sono venute molto bene spero di fare altrettanto tra le altre cose hai fatto bene a rifare in lasticard i basamenti.... verniciare il legno non ha un bell effetto.... ma le grate che tu sappia vanno a filo con la parete in plasticard o si attaccano di sotto?
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 22 Feb 2016, 11:02

    Si in effetti tutto ciò che è legno va o rifatto o rivestito, altrimenti nel momento in cui colori si noterebbe la differenza e non darebbe un effetto lamiera come era la nave...
    Le griglie vanno messe a filo di pavimento...
    Io ho ritagliato il quadratino a misura e gli ho incastrato la griglia...
    A giorni pubblico altre foto e ti faccio vedere meglio sull'altro fumaiolo e anche una buona idea per realizzare le applique delle luci sul ponte...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da ENEA78 Lun 22 Feb 2016, 11:23

    ok si io le aplique non le sto facendo ma se mi dai una dritta ti ringrazio.. ps ma i cartelloni del ponte a pozzo sono decalcomanie o stampate su carta? (quelle che hai fatto)
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 22 Feb 2016, 16:01

    Mi pare di averle stampate però mi sa che Hachette le ha fornite nella raccolta. Quando l'ho fatte ancora non avevo l'uscita del fascicolo...Poi vedrò se eventualmente sono più belle quelle di Hachette le sostituisco...Quella parte di ponte ancora lo devo completare...

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 13 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 16:56