Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti

    Il mio Titanic Amati/Hachette

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 23 Apr 2020, 14:28

    smiuf81,
    bel lavoro  titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 993409
    per le prossime occasioni ci fai vedere le differenze tra i pezzi del kit e le parti da te migliorate? titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 935417713


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Marc0o14
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da DELUX Mar 28 Apr 2020, 10:30

    CIao Smiuf

    Che bello rientrare e vedere che qualcosa è andato avanti, complimenti per il tuo modello. originale e particolareggiato.
    Comeal solito quando riprendi il lavoro vai avanti molto velocemente, non ti manca molto, spero che in questa occasioni riuscirai a finire il modello, saresti il primo!!! titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 1797121881
    Ti seguo e magari mi riprende la voglia di continuare il mio, purtroppo di tempo ne ho zero!!!!
    Ancora complimenti!!!
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Gio 30 Apr 2020, 09:16

    Ciao Delux e grazie per gli apprezzamenti...
    In questo periodo ci sto lavorando ma i tempi si allungano perchè come ben sai, ci sono pezzi che vanno ricostruiti di sana pianta visto la qualità dei kit che ho a disposizione...
    Non credo di finire a breve l'intero modello, tra pochi giorni riprendo a lavorare fuori sede...
    Cmq sono a buon punto, strutturalmente è già tutto pronto; ora sto lavorando sui fumaioli e sull'equipaggiamento di ventilatori, argani, panchine ecc.
    Mi spiace non potermi più confrontare con i vostri modelli (tu, Enea, Biancosqualo...), tuttavia prima o poi riuscirò a finirlo...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Lun 04 Mag 2020, 12:07

    Ciao a tutti...Altro piccolo aggiornamento riguardo fumaioli. Premetto che strutturalmente li avevo già fatti parecchio tempo fa, ho finito di inserire gli "accessori", tubi, scalette, fischietti, ganci ecc.
    Piccola precisazione: Le scalette di Hachette erano troppo corte e le ho sostituite con quelle Amati.
    I tubi li ho ricavati da fili di ottone (le fotoincisioni sono piatte).
    I "fischietti" li ho ridimensionati levigandoli perchè risultavano troppo grandi.
    I ganci per i cavi presenti nel kit, anche essi troppo grandi, ho usato gli anelli della catena ancore attaccandoli con fili di rame.
    Ora si passa alla verniciatura...
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20200510
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20200511
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20200512
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20200514
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Walkyrja Lun 04 Mag 2020, 12:47

    E' veramente un piacere rivedervi al lavoro.

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 855371 titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 855371


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Logo1w10      titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Avatar10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Conte Cassius Gio 07 Mag 2020, 16:25

    Veramente ben fatti! Notevole anche la struttura interna
    Simone77
    Simone77
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Dragone
    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 18.02.20
    Età : 47
    Località : Cagliari

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Simone77 Dom 17 Mag 2020, 17:35

    Fantastico modello
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Mar 25 Gen 2022, 09:45

    Buongiorno a tutti, come si suol dire: chi non muore si rivede... Very Happy Very Happy Very Happy
    Eccomi qui a mostrarvi gli ultimi progressi di questo progetto iniziato 16 anni fa... Nella realtà i cantieri della White Star avrebbero sfornato in questi anni minimo 8 Titanic veri... Laughing Laughing Laughing
    Come potete vedere sono andato avanti nel progetto e purtroppo ho smesso di elencare tutte le modifiche apportate per via del poco interesse che ormai suscita questo modello... In commercio sono usciti altri modelli più grandi e più dettagliati rispetto Hachette/Amati.
    Cmq fumaioli e cavi piazzati e ora sono alle prese con le scialuppe (anche queste tocca rivisitarle un pò)... a proposito: le scialuppe sono proposte secondo il modello, senza fodera di copertura e le uniche 2 scialuppe che dovrebbero essere aperte (quelle penzolanti a prua) sono chiuse...Per fortuna ho risolto avendo altre scialuppe a disposizione di Amati se no avrei dovuto crearle da 0...
    Intanto le ultime foto:
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210510
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210512
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210513
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210511
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210516
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210514
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 20210515
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Ven 28 Gen 2022, 23:21

    Ciao Smiuf81, bellissimo il tuo modello, anche la colorazione! Complimenti!! Anche io dopo tanto tempo ho ripreso il mio kit iniziato nel 2012!Smile

    A smiuf81 piace questo messaggio.

    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da smiuf81 Sab 29 Gen 2022, 18:46

    Grazie Lorenzo...che bello!!! C'è ancora qualcuno che tenta di finire questo modello!!! Very Happy Very Happy Very Happy
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 01 Feb 2022, 13:44

    Smiuf81,
    ... ho smesso di elencare tutte le modifiche apportate per via del poco interesse che ormai suscita questo modello ...
    bhè, non è proprio così, al di la delle mode del momento tutti i modelli suscitano interesse e sarebbe bena parlarne sempre!

    ... ora sono alle prese con le scialuppe ...
    sembra che siano gli ultimi elementi mancanti, cosa propone in questo caso Amati quelle in plastica oppure quelle in metallo?

    ... le scialuppe (anche queste tocca rivisitarle un pò) ...
    condividi con noi le modifiche apportate  titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 346837


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Marc0o14
    avatar
    Gio72
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 09.02.22
    Età : 51

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Gio72 Gio 10 Feb 2022, 10:50

    Salve a tutti sono alle prese con la costruzione del Titanic Hachette 140 uscite del 2012.Avendo parecchi numeri mancanti, vorrei terminarlo comprando foto incisioni e oggettistica e poi per il resto cercando di arrangiarmi. C'è qualcuno disponibile a condividere foto cu possano aiutarmi a capire bene la costruzione? Ringrazio anticipetamente
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Feb 2022, 13:10

    Giovanni,
    ... C'è qualcuno disponibile a condividere foto cu possano aiutarmi a capire bene la costruzione? ...
    in questo forum abbiamo un'intera sezione dedicata al Titanic, se consulti l'indice la trovi, comunque è quì.
    Consultando tutti i vari cantieri troverai tantissime informazioni, anche allo stato dell'arte.
    Buona navigazione.


    _________________
    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Marc0o14
    avatar
    Gio72
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 09.02.22
    Età : 51

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Gio72 Gio 10 Feb 2022, 13:18

    Ok grazie
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da DELUX Dom 13 Feb 2022, 19:59

    Ciao Smiuf
    Come stai?
    Mi fa tanto piacere che sei riuscito a portare praticamente a termine, il modello, abbiamo condiviso tanto insieme e sapere che almeno uno di noi ha tenuto duro fino alla fine, è una grande soddisfazione.
    Io ho fermato la realizzazione dei modelli, ma ho continuato a studiare e a documentarmi, quando avrò un pò di tempo in più ricomincerò, sicuramente.
    Complimenti ancora e aspetto le foto definitive....
    Un grande abbraccio

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Il mio Titanic Amati/Hachette - Pagina 25 Empty Re: Il mio Titanic Amati/Hachette

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 20:16