Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+9
Acheron
Lorenzo Perilli
enzo44
pietro bollani
ale5
birba 60
Lafenicealata
henry morgan
ape81
13 partecipanti

    Dodici Apostoli - Deagostini

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da henry morgan Mer 09 Gen 2013, 19:38

    30 mesi!!!!!!! affraid ma sono due anni e mezzo!!!!!accidenti... affraid
    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da grisuzone Mer 09 Gen 2013, 22:28

    henry morgan ha scritto:30 mesi!!!!!!! affraid ma sono due anni e mezzo!!!!!accidenti... affraid

    Bèèè non è che siano tanti.... se vuoi costruire un buon modello curato... se lo fai in autocostruzione ci può volere anche di più.

    Smile
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da birba 60 Mer 09 Gen 2013, 23:16

    Con l'eccezzione che se lo fai in auto costruzione lo paghi la metà e forse meno . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Logo2112
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Acheron Gio 10 Gen 2013, 09:03

    grisuzone ha scritto:
    henry morgan ha scritto:30 mesi!!!!!!! affraid ma sono due anni e mezzo!!!!!accidenti... affraid

    Bèèè non è che siano tanti.... se vuoi costruire un buon modello curato... se lo fai in autocostruzione ci può volere anche di più.

    Smile

    Effettivamente 30 mesi, se considerati come smplice tempo che scorre, sono tanti... credo comunque che se si pensa a 30 mesi in termini di costruzione modelli...allora non sono poi così tanti! Bisogna tenere presente sempre quanto tempo uno può dedicare a questo hobby (e secondo me in questa passione non bisogna tenere conto dell'orologio - lavorando 2 ore a sera per la costruzione di un modello ci si può impiegare 2 anni come 5...dipende sempre dalla mano e dall'accuratezza con la quale si lavora e da quanti cantieri uno ha aperto!). Ciao Acheron
    avatar
    grisuzone
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 16.10.10
    Età : 56
    Località : Provincia di Brindisi
    Umore : Dipende dai giorni :)

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da grisuzone Gio 10 Gen 2013, 13:15

    birba 60 ha scritto:Con l'eccezzione che se lo fai in auto costruzione lo paghi la metà e forse meno . Birba
    [strike]

    Diciamo che questo potrebbe anche essere vero... ma non sempre...dipende dal materiale che vai ad usare...io per esempio per la mia Sovereign sto usando molto il Pero... e poi bisogna tener conto del fatto che per l'autocostruzione occorrono molti attrezzi che nel Kit sicuramente non servono...è vero anche che se uno decide di fare modellismo..se li ammortizza nel tempo...diciamo che sono due modi diversi di fare modellismo. l'importante è che ci divertiamo e che ci dia soddisfazione.
    ciaooo
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da birba 60 Ven 11 Gen 2013, 07:49

    Ciao Grisuzone scusami ma non penso che usino dei materiali così nobili per la costruzione ? A fine opera hai sempre un rincaro maggiore rispetto se avessi preso il kit. Il pro è che la paghi un pò per volta e non ti pesa più di tanto sempre meglio che cavarteli di tasca tutti in una volta . Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Logo2112
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da ape81 Ven 11 Gen 2013, 09:39

    ho preso la prima uscita e mi pare un po difficilino da fare e il video e quasi inutile comunque questo modello non mi attira piu di tanto e poi io sto già colleziondo l'Andrea Doria... Wink
    Speravo di piu in una uscita come il San Felipe Crying or Very sad
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Bishop Ven 11 Gen 2013, 14:41

    Ciao Ape, mi dispiace deluderti ma il san felipe l'hanno già fatto, niente di che... Un consiglio metti i soldi da parte lo so che 525 euro è una bella cifra, ma è quello che costa il san felipe della Panart, in più... lo fanno in scala più grande. Spero di non averti deluso troppo...
    ...Federico...
    lennon93
    lennon93
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 30
    Località : Avellino
    Umore : Ottimo =D

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da lennon93 Mar 15 Gen 2013, 12:08

    Ciao ragazzi sono nuovo e sto costruendo il 12 apostoli. E' anche la mia prima esperienza e direi che è bellissimo modellismo navale =)
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da ape81 Mar 15 Gen 2013, 12:49

    Che peccato è un modello molto bello e ben armato il San Felipe..
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Bishop Mar 15 Gen 2013, 20:23

    Ciao Ape, ripetto quello che ho detto sopra... euro 525 e Panart, anche a me piace moltissimo questo modello. Secondo me potresti fare così, mano a mano che finisci il modello che stai montando metti un pò di soldi da parte mese dopo mese. Una volta finito il vecchio modello ne acquisti uno nuovo e se devi proprio sborsare qualcosina non sarà poi così pesante. Almeno io cerco di fare così... poi non sono mai stato un bravo economista... Razz Razz Razz
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da birba 60 Mar 15 Gen 2013, 21:02

    Bello Fede il consiglio mi sà che lo adotto anche io . Ciao Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Logo2112
    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da brigante Mar 15 Gen 2013, 23:59

    salve oggi sono andato dal giornalaio per comprere le figurine al pupo e non ho saputo resistere ho comprato i primi 2 fascicoli senza pretese ma poi mi sono detto togli 3 sigarette al giorno a fine settimana è un pacchetto che si puo trsformare nell'uscita settimanale.Mah vediamo come va se nelle prossime uscite se mi soddisfa va a finire che ci guadagno in salute.
    Di nuovo Pino
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da birba 60 Mer 16 Gen 2013, 07:01

    Che dire Pino se vuoi fare una bella cosa io se fossi in te le caverei tutte così la salute ci guadagna ancora di più per il resto complimenti seguirò la tua realizzazione . Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Logo2112
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Acheron Mer 16 Gen 2013, 08:14

    brigante ha scritto:salve oggi sono andato dal giornalaio per comprere le figurine al pupo e non ho saputo resistere ho comprato i primi 2 fascicoli senza pretese ma poi mi sono detto togli 3 sigarette al giorno a fine settimana è un pacchetto che si puo trsformare nell'uscita settimanale.Mah vediamo come va se nelle prossime uscite se mi soddisfa va a finire che ci guadagno in salute.
    Di nuovo Pino


    Ciao Pino, anche il mio consiglio è quello di buttarle via tutte le sigarette (io fumavo un pacchetto al giorno e di punto in bianco ho deciso di eliminarle...ho preso il pacchetto e l'ho regalato a mia sorella...), se sei convinto ce la fai senza grossi problemi...è solo questione di testa!!! ...e restano più soldini per il modellismo... Poi, respirare segatura non farà molto meglio del fumo ma sai che soddisfazione che da Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 978889 !!!
    Ciao e buon lavoro.
    Alessandro
    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da brigante Mer 16 Gen 2013, 13:40

    Si ma dopo i ponti come l'invecchio! HeeeHeeeeHeeee
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Acheron Mer 16 Gen 2013, 16:08

    Cavoli...a questo non ci avevo pensato Pino!!!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Slice_10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Bishop Mer 16 Gen 2013, 23:11

    Ciao Birba, pensa che per comprare il prossimo modello in scatola ho deciso di vendere la play 3 con tutti i giochi che ho (ben 30), che dire il modellismo m'ha presso proprio, speriamo che non mi penta in un futuro, ma ormai la decisione è presa...

    Contenuto sponsorizzato


    Dodici Apostoli - Deagostini - Pagina 2 Empty Re: Dodici Apostoli - Deagostini

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 05:47