Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyIeri alle 21:48 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
E se fosse.....Tuo Figlio? EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109393 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+7
blackknight
OLONESE
ALEX70
IGianni Giordano
Mario Tibollo
killik
Ammiraglio
11 partecipanti

    E se fosse.....Tuo Figlio?

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 15 Nov 2012, 10:55

    So che certe cose su un Forum di Modellismo non andrebbero publicate.Anche per non ledere la sensibilità di chi ne ha ancora (come il sottoscritto)....ma soprattutto per non incorrere ad azioni della Comunity stessa che potrebbe chiedere di cancellare l'argomento perchè decisamente "crudo" e "pesante".

    Ma è quello che stà succedendo ora in Europa!

    da ieri,in Italia,Portogallo e Grecia sono in corso scontri con le forze del ordine da parte di manifestanti (a Roma ancora oggi) che reclamano il diritto al lavoro.
    Il fatto di manifestare,credo che sia un sacro santo diritto,finchè esso sia fatto in maniera pacifica ed intelliggente.
    Chiaramente la...anzi...le pecore nere trà coloro che vogliono farsi sentire in modo pacifico ci sono sempre,e come sempre sono oggetto di disturbo per una buona..e ripeto...pacifica riuscita della manifestazione.

    Dal altra parte invece.....e parlo della parte delle forze del ordine,non manca mai l'esaltato che una volta imbracciato scudo ed impugnato un manganello,si sente un padre eterno.
    Un Padre eterno con la licenza di poter picchiare Manganellate "gratuite" a chi non può difendersi se non solo con la forza della parola.

    Prendo come esempio un immagine,ed un video che stà girando sul WEB da ieri,per chiedere a te che stai leggendo:

    E se fosso tuo Figlio....cosa faresti?

    GUARDA IL VIDEO

    E se fosse.....Tuo Figlio? Bimbo10



    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da killik Gio 15 Nov 2012, 16:28

    Se fosse mio figlio, non sarebbe stato in mezzo ad una manifestazione in cui, come dici, c'è sempre la (o LE) pecora nera...
    Lo stesso motivo per cui non si va neanche più allo stadio, troppo pericoloso in alcuni casi.

    Il poliziotto esaltato c'è sempre, come la pecora nera nella massa dei manifestanti.
    Ma come dare torto ad un poliziotto, se questo rischia di essere assalito da una ventina di scalmanati armati di mazze da baseball, e finisce all'ospedale con la testa solo un po' ammaccata, grazie al casco in dotazione? Che se non avesse avuto il casco, ci lasciava la pelle...
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Mario Tibollo Gio 15 Nov 2012, 17:20

    Volendo essere veramente democratici avete ragione entrambi.
    Purtroppo, però, la vita reale è piena di tante cose che non vanno ed ognuno può avere le sue idee, giuste o sbagliate non importa, sono le sue...ricordiamo:
    "non condivido le tue idee, ma darei la mia vita perchè tu le possa esprimere"
    Scusate è più o meno così e la mia età, purtroppo, in questo momento non mi fa ricordare chi lo disse ed esattamente come...era un illuminista francese.
    Morale? Suggerisco sommessamente di ritornare a parlare di navimodellismo tanto la vita reale la conosciamo tutti.
    Scusate e saluti affettuosi a tutti,
    Mario

    P.S.: probabilmente era Voltaire...



    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 15 Nov 2012, 17:29

    Una discussione su questi temi puo' portare anche a toni molto accesi.
    Ogni parere è degno della massima considerazione ed ha validi argomenti a sostegno.
    Escluderei però a priori foto di personaggi che i media ci propinano come il simbolo di un avvenimento.Troppe volte questi personaggi si sono dimostrati fasulli.
    Il mio parere? Bene che se ne parli ma non in un contesto come questo.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da ALEX70 Gio 15 Nov 2012, 21:43

    e se fosse mio figlio? be credo proprio che non la passerà liscia chi lo ha ridotto così. Sicuramente la violenza nelle manifestazioni è fuori luogo, però colpire un ragazzino è da vili. C'è una cosa però che vorrei aggiungere, quando si perde tutto e non si vedono soluzioni e sei preso dai debiti , il lavoro non c'è e si subiscono ingiustizie, be in quel caso le forze dell'ordine dovrebbero immaginarsi dall'altra parte della barricata e non ostacolare con violenza a caso, chi prendo prendo, chi manifesta per i suoi diritti e per quelli della sua famiglia. Un giorno potrebbe capitare a loro di trovarsi in quella situazione. Giustamente fanno il loro lavoro ma a tutto c'è un limite e una misura. Difendere ostinatamente chi ti porta alla rovina e alla disperazione è il massimo dell'assurdo, prendersela con un ragazzino poi... Ciao.


    Alex.


    _________________
    E se fosse.....Tuo Figlio? Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da OLONESE Gio 15 Nov 2012, 21:57

    Con il nick che porto...è meglio che non entro in una questione così delicata, perché sarebbe come maneggiare nitroglicerina...altamente instabile e pronta a far saltare tutti in aria al minimo movimento...

    ...ma vorrei sottolineare ciò che è successo in Spagna, dove le forze dell'ordine, i pompieri ecc... hanno abbandonato caschi, manganelli e quant'altro per manifestare in maniera pacifica fianco a fianco con la gente "normale"...

    ...chissà, forse qualcosa sta cambiando... E se fosse.....Tuo Figlio? 987893



    E se fosse.....Tuo Figlio? L43-sp10
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da ALEX70 Gio 15 Nov 2012, 22:00

    Ecco Armando era proprio questo che intendevo. Abbandonare la divisa e manifestare pacificamente. Hai colto nel segno. Bravo.Ciao.


    Alex.


    _________________
    E se fosse.....Tuo Figlio? Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da OLONESE Gio 15 Nov 2012, 22:28

    ...oltre alla Spagna aggiungo un'altra bella immagine di Francoforte...stessa situazione Polizia e manifestanti pacificamente insieme...

    ...la domanda mi sorge spontanea...perché i Tg hano mostrato solo le botte? E se fosse.....Tuo Figlio? 572466

    E se fosse.....Tuo Figlio? Foto10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 15 Nov 2012, 22:35

    Chiedi il perchè Armando?

    Perchè il popolo Italico non è ancora pronto a tirar fuori la testa da sotto la sabia....è chiaro che questo è semplicemente il Mio pensiero!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da blackknight Gio 15 Nov 2012, 22:46

    Ammiraglio ha scritto:Chiedi il perchè Armando?

    Perchè il popolo Italico non è ancora pronto a tirar fuori la testa da sotto la sabia....è chiaro che questo è semplicemente il Mio pensiero!

    Ciao Rocco

    Anche il mio!!!

    Se in piazza insieme a tanti giovani ci fossero anche tutti quegli italiani che, armati di tanta voglia di parlare delle cose che non vanno, quando è il momento di fare sul serio, sparisco rintanati a guardare in tv quello che succede fuori, forse veramente quello che avete postato nelle foto precedenti si potrebbe vedere anche da noi e allora, finalmente qualcosa comincierà veramente a cambiare.

    Un saluto.
    Stefano.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 15 Nov 2012, 22:49

    blackknight ha scritto:
    Ammiraglio ha scritto:Chiedi il perchè Armando?

    Perchè il popolo Italico non è ancora pronto a tirar fuori la testa da sotto la sabia....è chiaro che questo è semplicemente il Mio pensiero!

    Ciao Rocco

    Anche il mio!!!

    Se in piazza insieme a tanti giovani ci fossero anche tutti quegli italiani che, armati di tanta voglia di parlare delle cose che non vanno, quando è il momento di fare sul serio, sparisco rintanati a guardare in tv quello che succede fuori, forse veramente quello che avete postato nelle foto precedenti si potrebbe vedere anche da noi e allora, finalmente qualcosa comincierà veramente a cambiare.

    Un saluto.
    Stefano.

    Quoto dicendo che sia ieri che oggi ho rischiato di brutto con la celere!
    I loro occhi erano "assetati" di sangue!


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj
    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da blackknight Gio 15 Nov 2012, 22:55

    Purtroppo, il nostro caro bastimento "ITALIA", comincia veramente a fare acqua da tutte le parti. E se fosse.....Tuo Figlio? 775936
    Le falle che ci sono, sono sempre di più e sempre più grandi. E se fosse.....Tuo Figlio? 2702089235
    Non basterebbe nemmeno la nostra Comunity al completo, molto più esperta di chi ci guida, per attapparle tutte!!!! E se fosse.....Tuo Figlio? 829903 E se fosse.....Tuo Figlio? 829903 E se fosse.....Tuo Figlio? 829903
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da edo958 Gio 15 Nov 2012, 23:47

    ciao
    la violenza è sempre da condannare ma se dobbiamo essere onesti mettimole tutte le foto
    questi non mi sembrano tranquilli manifestantiE se fosse.....Tuo Figlio? 15999910
    provare voi a chiedegli di manifestare democraticamente
    edo
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da giupy25 Ven 16 Nov 2012, 00:49

    Se fosse mio figlio? (Mi farei tranquillamente 30 anni di carcere). E farei anche un monumento a mio figlio perchè ha avuto il coraggio che non ho avuto io.
    Alle forze dell'ordine: se volete veramente menare qualcuno, ci sono tanti spacciatori, delinquenti, ladri di polli e XXXXXX che rubando milioni di euro(si dimettono) e se ne vanno in villeggiatura, per non parlare di quelli che hanno e continuano a mangiare sulle tue spalle!
    FATE IL VOSTRO LAVORO!!

    Ps: provate a guardare i fatti registrati con telefonino su youtube al posto dei TG, vi accorgerete che non tutto è veritiero, perfino alcuni siti noti falsificano le notizie.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 16 Nov 2012, 06:01

    giupy25 ha scritto: se volete veramente menare qualcuno, ci sono tanti spacciatori, delinquenti, ladri di polli e XXXXXX che rubando milioni di euro(si dimettono) e se ne vanno in villeggiatura, per non parlare di quelli che hanno e continuano a mangiare sulle tue spalle!
    FATE IL VOSTRO LAVORO!!

    Ciao Giuseppe

    Ho dovuto Editare il Tuo Post,eliminando una frase non consona con il regolamento del Forum.
    La discussione abbraccia i nostri pensieri e le nostre considerazioni,ma evitiamo di nominare:Sesso,Politica,Religione Wink

    Grazie

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Luca65 Ven 16 Nov 2012, 08:08

    Credo che ci andrò un po' pesante ma la vedo così; in un momento in cui si arriva a suicidarsi per paura del domani o perchè si vede come unica soluzione ai problemi, allora c'è qualcosa di veramente grave che non va, sappiamo tutti cosa è e quali sono le cause, sappiamo anche chi sono i responsabili. Se una persona decide di farla finita e si dà fuoco in una piazza sarà solo un trafiletto in una pagina di giornale i suoi problemi saranno solo ereditati da moglie e figli ma se un disperato si facesse saltare in aria a mo' di Kamikaze in mezzo a dei XXXXX allora diventerebbe un eroe nazionale, a lui il futuro non cambierebbe ma alla sua e alle nostre famiglie si, i cari XXXXXX (scusate se uso impropriamente questa parola per definire dei XXXXXX) comincerebbero ad aver paura e qualcosa cambierebbe, perchè sarebbe ore che le manganellate le prendessero loro. Colpirne uno per educarne cento si dice e noi ne abbiamo molti più di cento da educare purtroppo.

    Buon modellismo e speriamo che non ce lo tassino.

    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 16 Nov 2012, 09:50

    Ciao Luca.
    Ho dovuto Editare anche il Tuo Post,togliendo parole che vanno a indicare categorie non accettate da questo Forum.

    Ripeto:
    Non parliamo ne di Sesso di Religione e di politica.
    Atteniamoci al oggetto del Topic come è stato fatto fino ad ora,esprimendo il nostro parere civilmente.

    Altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione.

    grazie.

    PS:Comprendo benissimo la rabbia dei molti per la situazione in cui la Nazione versa....la "Crisi" (così come la chiama chi la stà vivendo) stà facendo veramente Male!
    Ma è con la consapevolezza di padri e Madri di Famiglia che si portano avanti le "battaglie" (che non debbono essere assolutamente atti di forza)....ci vuole UNIONE,da Nord a Sud!
    E questo no significa trovare un Nuovo Garibaldi.....ma 65 milioni Garibaldini,quello forse si.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Luca65 Ven 16 Nov 2012, 10:03

    Grazie Ammiraglio, chiedo scusa se sono uscito fuori topic, se solo penso che potrei vedere un poliziotto manganellare la mia unica figlia e conscio che la vera disputa o lotta che dir si voglia, non dovrebbe essere tra polizia e manifestanti ma tra tutti questi e i veri responsabili ( come ha mostrato Armando), mi infiammo non poco.


    Saluti

    Luca

    blackknight
    blackknight
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 13.04.12
    Età : 61
    Località : Roma
    Umore : Dipende dagli altri

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da blackknight Ven 16 Nov 2012, 10:49

    Comunque cari amici, l'altro giorno ho negato a mia figlia la possibilità di andare alla manifestazione qui a Roma, conscio che sarebbe potuto succedere quello che abbiamo visto.

    Purtroppo ai tempi in cui anche io avevo la loro età, di queste cose ne succedevano anche di più e l'esperienza a volte è buona consigliera.

    Per tutta risposta mia figlia, mi ha detto:
    "Ma pure tu, con questa fissa delle manganellate!!!
    Noi andiamo solo a manifestare e non a fare casino".


    Ha 16 anni.
    Vi pare una cosa giusta???

    Anche se con mio dispiacere, oggi penso di aver fatto bene ad avergli negato questo diritto.

    Purtroppo questa è la nostra Italia!!

    Un saluto.
    Stefano.
    Thyrsos
    Thyrsos
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Età : 51
    Località : Adria

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Thyrsos Ven 16 Nov 2012, 14:17

    credo che come sempre la verità stia nel mezzo e cioè che se da una parte (i manifestanti) non sono tutti cittadini per bene, persone oneste ma ci sono anche individui che cercano solo di dare sfogo ai loro istinti primordiali anche dall'altra parte della barricata ci sono alcuni pubblici ufficiali che a volte ,magari ,esagerano nell'uso del manganello anche loro per menare le mani o cercere di emergere ai fini di un premio o una lusinga da parte di un loro superiore. ciò che emerge in un quadro generale più ampio, secondo me, è il decadimento dei valori morali e civili di tutta la nostra Italia e di tutti noi Italiani; sarà colpa della politica? sarà colpa della profonda crisi monetaria che ci affligge? sarà colpa dei media? non lo so, ho una mia opinione, ma come diceva qualcuno prima di me nel forum, siamo solo dei semplici appassionati di un hobby che vogliamo condividere per crescere nel confronto e forse per crescere anche come persone ( è un mio forse utopico pensiero) e non è , forse, il caso di innalzarsi a Giudici di comportamenti o azioni al di fuori di quella che la nostra passione.Ho una figlia di 3 anni è il solo pensiero che qualcuno per un qualsiasi motivo possa farle del male mi fa stare malissimo e sarebbe capace di tirare fuori il peggio di mè.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 16 Nov 2012, 19:18

    Bene....anzi!
    Dopo 2 pagine di discussione,è stato afrontato l'argomento in modo abbastanza esaustivo.
    Chiaramente nessuno ha dato la colpa ad uno schieramento o ad un altro,i toni sono sempre stati pacati ed educati....da persone con idee chiare e consapevoli di cosa scrivessero.

    Credo che l'argomento possa essere arrivato al suo apice e possa concludersi quì.

    Mi congratulo con tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla discussione,perchè hanno avuto la vo voglia di farlo,ed anche con coloro che non lo hanno fatto...forse perchè consci che la questione tratta di un argomento assai complesso e scottante (attualmete).
    Sperando che le cose che sono accadute,e tuttora stanno accadendo in Europa non siano la miccia che possa far esplodere una bomba inevitabilmente distruttiva,chiudo il Topic e torno al Modellismo....che come dico oramai da Moooooolto tempo,è la cosa più importante delle cose meno importanti! Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    E se fosse.....Tuo Figlio? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO E se fosse.....Tuo Figlio? Spacermz

    E se fosse.....Tuo Figlio? Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    E se fosse.....Tuo Figlio? Empty Re: E se fosse.....Tuo Figlio?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 06:57