Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+7
killik
ricigliano salvatore
oceanomare73
pietro bollani
henry morgan
Laerte
Cappello di paglia
11 partecipanti

    La mia bireme greca Amati!

    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 08 Ago 2012, 15:00

    le ancore di quell'epoca erano in genere o in legno o in pietra, cmq quelle che tu hai postato non erano il corpo dell'ancora ma mi sembrano più che altro la parte in piombo e cioè il ceppo, ti posto questa foto dove potrai vederlo molto bene.
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 An_00710
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Mer 08 Ago 2012, 16:44

    no non sono i ceppi Wink
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 An_00510
    o queste
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 An_00511
    c'è l'imbarazzo della scelta, il fatto è che debbo azzeccarne una esatta Laughing e poi non sempre le immagini sono accompagnate da una data di riferimento Evil or Very Mad io direi quelle specie di picconi, ancore come quella che hai postato erano troppo grandi mi sa! o magari così ma più semplificata!
    per curiosità, così mi metto il cuore in pace, ho i piani per la scialuppa armata di delacroix in arsenale, che tengo per quando avrò maturato un pò più d'esperienza, l'ancora per fortuna che è in scala, ma ci starà bene in una scialuppa fracese del 1800? credo di si, anche perchè vorrei utilizzarla in qualche modo giacchè amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 987893
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da henry morgan Mer 08 Ago 2012, 17:12

    bravo cappello di paglia! allora hai studiato!..... ma non abbastanza,... di immagini in repertorio ne hai tante,ed in internet vene sono a migliaia,solo che devi selezionarle perchè di ciofeghe sai quante ne trovi! quella proposta da oceanomare appunto è romana..."e non è la stessa cosa!"
    ricordiamoci anche che l'ancora andava anche in base alla grandezza della nave...tu nella prima immagine hai postato una trireme, le triremi greche raggiungevano una lunghezza circa di 40 metri e 6 di larghezza,mentre le biremi solo circa 24 -25 e di larghezzadi poco superiore ai 3 metri. ciò è stato desunto dagli scavi nella zona del pireo,che hanno portato alla luce ricoveri per triremi del v-iv secolo a.c.la bireme del iv secolo era lunga 20 mt e larga 2,50.


    Ultima modifica di henry morgan il Mer 08 Ago 2012, 17:40 - modificato 2 volte.
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 08 Ago 2012, 17:29

    Si in effetti mi sbagliavo, non erno ceppi Embarassed cmq qualla che ho postato io era esattamente Romana e cioè un bel pò più recente a quella greca, ma era solo per darti un idea di come potevano più o meno essere visto che i romani si sono rifatti per gran parte alla navigazione Greca...ma cmq chi meglio diHenrypuò aiutarti visto che mi pare che anche lui ha riprodotto na slendida bireme greca!
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Mer 08 Ago 2012, 19:24

    quasi finita cheers
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_2913
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_2914
    sembra più un piccone Laughing
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da henry morgan Gio 09 Ago 2012, 10:23

    altro che piccone!!! è bellissima!!! vedrai con un pò di invecchiamento è il giusto colore al bronzo che diventa...altro che pezzo da museo!
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da oceanomare73 Gio 09 Ago 2012, 10:39

    Bellissima!
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Laerte Gio 09 Ago 2012, 16:17

    Con questa ci hai azzeccato,Cappello!
    Ottimo lavoro,
    Laerte
    sunny


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Logo1g10
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Gio 09 Ago 2012, 16:52

    grazie per i coplimenti Embarassed ma questi sono solo dettagli, vedremo quando finisco lo scafo cosa ne esce amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 572466
    ah comunque l'avevo gia finita l'ancora, scusate se non vi ho tenuto aggiornati Laughing
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_2915
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_2916

    anche se non c'entra ecco alla fine cose ne farò dell'altra, ormai, visto che l'ho fatta amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 346837
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_2917
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da oceanomare73 Gio 09 Ago 2012, 17:01

    sei bravo a fare ancore Wink
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Gio 09 Ago 2012, 17:04

    l'importante è che riesco pure a fare il resto Laughing
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da oceanomare73 Gio 09 Ago 2012, 18:42

    sono sicuro che verrà tutto bellissimo....seguirò con attenzione il tuo forum perchè le navi antiche sono la mia passione dopo i transatlantici Very Happy
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Laerte Gio 09 Ago 2012, 18:48

    Progetti monumenti ai marinai? amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 829903
    Attendo con ansia di vedere lo scafo finito!
    Buon lavoro, Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Logo1g10
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Gio 09 Ago 2012, 18:51

    cavolo hai ragione, ora che me lo fai notare è un pò inquietante quella cosa affraid
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 09 Ago 2012, 19:08

    Ciao cappello di paglia, bella la tua bireme,ce ne sono poche nel forum, l'ho vista solo adesso!
    Ti seguo ciao sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da killik Gio 09 Ago 2012, 20:56

    Cappello di paglia ha scritto:cavolo hai ragione, ora che me lo fai notare è un pò inquietante quella cosa affraid

    Non è inquietante! io sono un (ex) marinaio e i monumenti ai Caduti del Mare sono sempre un qualcosa che mi riempie il cuore, sapere che c'è chi porta al Mare l'estremo sacrificio.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Laerte Sab 11 Ago 2012, 11:30

    Quoto appieno il mio (ex) collega Killik. Non intendevo farti notare una cosa negativa parlando di monumento, bensì come nota positiva del nostro rapporto di modellisti con il mare.
    Tutto assolutamente OK!
    Ciao, Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Logo1g10
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Dom 12 Ago 2012, 15:00

    Si scusatemi l'uscita poco raffinata, non avevavo pensato che avrei potuto mancare di rispetto, in effetti suona poco grabato quello che ho detto, volevo solo dire che l'intento iniziale non era quello di costruire un monumento o cose del genere, e quando me l'ha fatto notare mi sono reso conto che era un po ambiguo, non si capiva se era un monumento o altro, assolutamente nulla da dire però Wink
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da killik Dom 12 Ago 2012, 18:52

    Cappello di paglia ha scritto:Si scusatemi l'uscita poco raffinata, non avevavo pensato che avrei potuto mancare di rispetto, in effetti suona poco grabato quello che ho detto, volevo solo dire che l'intento iniziale non era quello di costruire un monumento o cose del genere, e quando me l'ha fatto notare mi sono reso conto che era un po ambiguo, non si capiva se era un monumento o altro, assolutamente nulla da dire però Wink

    Non è successo niente, tranquillo! Smile
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Mer 14 Nov 2012, 19:45

    Caspita è da molto che non aggiorno, metto un paio di foto giusto per fare vedere i pochi progressi.. Crying or Very sad
    così si presenta ad oggi, non fate caso ai listelli non a filo li sitemerò dopo e poi non sono ancora incollati per bene, piuttosto ho risolto il problema delle ordinate storte, le ho segnate per sapere quali sono non incollandoci i listelli direttamente sopra e poi ci ho messo dei pezzi di listello dove la differernza era tanta per fare da spessore tra il bordo dell'ordinata e il fasciame. ora almeno non sembra un campo minato amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 1797121881
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_3114
    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Sam_3115
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da henry morgan Mer 14 Nov 2012, 20:08

    ciao,
    he si!...è propio da molto...l'ultimo post risale al 9 agosto.comunque il tempo non ha importanza,questo è un'hobby è come tale va preso,serve per svagarsi nei ritagli di tempo.
    dai che vai "forte" vedrai che più avanti vai più ci prenderai gusto,io dopo la bireme greca, feci quella romana,e ne farei tante altre simili.
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Mer 14 Nov 2012, 20:15

    guarda anche a me piacciono le navi antiche, in futuro avrei in progetto qualche barca egizia magari, infatti all'inizio era combattuta tra quella egizia sempre amati e questa.
    Ma forse non la prendo amati ma la faccio autocostruita.. bounce
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da henry morgan Mer 14 Nov 2012, 20:23

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 993409 mi sa che siamo sulla stessa "onda"quella non me la sono fatta mancare...è nei lavori terminati se ti và valle a dare un'occhiata.


    Ultima modifica di henry morgan il Mer 14 Nov 2012, 20:47 - modificato 1 volta.
    Cappello di paglia
    Cappello di paglia
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 09.05.12
    Età : 33
    Umore : Ce l'hai con me...??!!

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Cappello di paglia Mer 14 Nov 2012, 20:29

    ahahaha onda in tutti i sensi Laughing
    comunque le avevo gia viste le tue, vedo che le hai arricchite rispetto al kit di base!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da birba 60 Gio 15 Nov 2012, 07:16

    Ciao Massimo , scusa la mia intrusione in merito ma avrei una domanda da porti e una precizazione da fare .Nel tuo post di giugno fai cenno alla realizzazione del ponte con relativa listellatura .Ora scusami ma ne sei veramente sicuro che quella fosse la quota del ponte ,e non invece la quota dei banchi dei rematori ? Perchè se fossi come dici tù i rematore dove siederebbero ? E in oltre vorrei chiedere a Morgan quando mi parla di tutti gli sportelli sul ponte mi dice che non vi erano ,sr non hò capito male .Ma l'equipaggio da dove passavano per accedere sotto coperta ? Scusa ancora Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Logo2112

    Contenuto sponsorizzato


    amati - La mia bireme greca Amati! - Pagina 2 Empty Re: La mia bireme greca Amati!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:06