Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+13
Albatros
Paolo65
IGianni Giordano
ErPiotta71
Conte Cassius
bianco64squalo
ricigliano salvatore
Marco01
OLONESE
Eta_Beta
cantierimodellinavali
ammutinato
pietro bollani
17 partecipanti

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 12 Mag 2012, 22:12

    pietro bollani ha scritto:@ Mauro: grazie mille !
    @ Salvatore: il pezzo originale non lo trovo più, non l' ho buttato, ma si sarà perso in uno dei buchi spazio-temporali che da sempre imperversano nel mio laboratorio. Ti metto una foto dove si vedono gli altri che, a parte le dimensioni, sono molto simili.

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1610

    Beh , non c'è paragone, daltronde c'era d'aspettarsela una differenza simile! Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 993409
    Aspetto di vedere altre migliorie che sicuramente ci saranno.
    Ciao sal.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da Marco01 Sab 12 Mag 2012, 23:12

    Mi ero perso gli aggiornaenti, complimenti Pietro! Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 23 Mag 2012, 21:34

    Ciao a tutti.
    Stasera cominciamo a vedere un po' di colore sul titanic... colore di fondo, ma sempre colore ! Rolling Eyes
    Lo scafo è finalmente finito nelle sue modifiche principali così gli ho dato una spruzzata di grigio in bomboletta.
    Lo spry ha evidenziato diversi difetti che sapevo esserci così ho cominciato un lungo lavoro di carteggiatura con stucco, carta abrasiva e paglietta di ferro.
    Queste sono le prime fasi, appena dato il colore:

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1627
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1628
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1629

    Questo è lo scafo con già le prime stuccature:

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1630
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1631


    Ultima modifica di pietro bollani il Mer 23 Mag 2012, 21:56 - modificato 1 volta.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 23 Mag 2012, 21:42

    Eccovi qualche altra foto di questa fase:

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1632
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1633
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1634
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1635
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1636





    Ultima modifica di pietro bollani il Mer 23 Mag 2012, 21:58 - modificato 1 volta.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 23 Mag 2012, 21:50

    Presumo che quei foretti sullo scafo sono degli oblò?
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 23 Mag 2012, 21:53

    Presumi bene, Stefano ! Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 23 Mag 2012, 22:38

    Bella Pit,
    sei riuscito a dar più vita ad un già buon kit.
    Le piastre così fatte danno un senso più compiuto allo scafo,
    l'unica cosa credo, sottolineo credo perché non sono un conoscitore più di tanto,
    ma a "naso" relativamente alla scala in uso forse avrei utilizzato uno spessore più fino.

    marco

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 24 Mag 2012, 00:25

    cantierimodellinavali ha scritto:Bella Pit,
    sei riuscito a dar più vita ad un già buon kit.
    Le piastre così fatte danno un senso più compiuto allo scafo,
    l'unica cosa credo, sottolineo credo perché non sono un conoscitore più di tanto,
    ma a "naso" relativamente alla scala in uso forse avrei utilizzato uno spessore più fino.
    marco

    Il problema è che "più fino" di 15 centesimi di millimetro non esiste niente !
    Ho usato infatti lo spessore di plasticard più sottile tra quelli in commercio e infatti i problemi maggiori me li ha creati proprio lo spessore medesimo, mi spiego:
    il plasticard da 0,15 millimetri è spesso quanto un sottilissimo foglio di carta, però è di plastica, appunto.
    Le colle per modellismo sono a base di trielina o acetone mischiate con delle resine, la mistura fonde lo strato superficiale delle parti da incollare e unisce i pezzi. Questo avviene anche per le mie piastrine che però, essendo appunto molto sottili, fondono creando quelle screziature che, credo, avrete notato; da qui la necessità del lavoro che sto facendo ora, ovvero riprendere con lo stucco le parti dove è accaduto il fattaccio.
    Dal vivo la situazione non è drammatica, ( le foto sono in macro ed esaltano i difetti ) anche se di lavoro ce n'è ancora, ma piano piano sto cercando di lisciarle a dovere.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 24 Mag 2012, 07:45

    Anche se ho già manifestato il mio apprezzamento a Pietro ( con il quale ho una linea di comunicazione diretta in quanto "committente" del modello che sta realizzando ), credo che sia giusto dargli atto anche qui dell'incredibile lavoro che sta facendo sullo scafo, soprattutto pensando che sta lavorando su un modello in scala 1:400: complimenti!!!!
    Penso che il tuo lavoro sia di esempio e stimolo per tutti.
    Una sola domanda: dato il minimo spessore delle piastrine di plasticard, esiste in commercio una colla spray, che faciliti l'incollaggio delle stesse senza che si deformino o fondano, creando quelle screziature di cui parlavi ( e che dopo vanno stuccate e carteggiate )? E se non esiste, che colla usi e come la stendi sulle piastre?
    Ciao e grazie in anticipo per il preziosissimo aiuto.
    Filippo
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Gio 24 Mag 2012, 08:38

    Ciao Filippo, non escludo esista una colla per plastica spry, anche se personalmente non l' ho mai vista.
    Io ho usato quella classica in barattolo di vetro col pennellino, profumata all' arancia per altro !
    Il problema però non è tanto l' aggressività della colla stessa, ma lo spessore delle piastrine che oltretutto, siccome sono sovrapposte, rimangono leggermente sollevate da un lato e quindi, fondendo, originano le screziature di cui prima.
    Comunque, lo ripeto, non è veramente un danno; si rimedia con una velata di stucco e un po' di pazienza.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 24 Mag 2012, 09:08

    bianco64squalo,
    Non c'è alcun dubbio sull'ottimo lavoro che sta facendo il buon Pit!
    E' semplicemente straordinario e mi rendo benissimo conto sui problemi che ha incontrato
    ed ha rappresentato.
    Per la colla da usare ha fatto la scelta giusta, è la migliore, quella spray non è adatta allo scopo sia per praticità che come risultato.
    Non è pratica perché lo spruzzo non è gestibile per piccole parti
    Non da un risultato soddisfacente perché incolla, attacca, non ha niente a che vedere con quella di Pit che salda.

    Dai Pit, stai andando alla grande!

    marco

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 27 Mag 2012, 17:44

    Eccomi qua, dopo una settimana di carteggiature e stuccature, finalmente considero lo scafo finito e, data l' ultima mano di fondo (la quarta pale ), lo ritengo pronto per la verniciatura finale, per la quale rispolvererò il mio fedele aerografo. cheers

    Nell' attesa ecco come si presenta lo scafo:

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1637

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1638

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1639

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1640

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1641




    Ultima modifica di pietro bollani il Dom 27 Mag 2012, 20:38 - modificato 1 volta.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 27 Mag 2012, 17:46

    Ciao Pit, davvero molto molto realistico ... Bravo!

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 27 Mag 2012, 18:34

    Grazie mille Paolo.
    lol!
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da Marco01 Dom 27 Mag 2012, 21:21

    Come sempre gran bel lavoro Pietro!

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 855371

    Nelle immaggini vedo 3 stick di colla, li usi indifferentemente o sono diversi? Uno sembra il gel?


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 27 Mag 2012, 21:42

    Ciao pietro, bello , dalle proporzioni rispetto alla mano lo immaginavo più grande!
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 27 Mag 2012, 22:30

    @ Marco 01
    Accidenti che vista, devo stare più attento a cosa lascio sullo sfondo !
    Hai ragione, sono 2 tubetti di gel di tipo differente e un dispenser di cianoacrilato comune. Uso la ciano comune per tutti gli incollaggi che hanno particolari problematiche come, in questo caso, il fissaggio dei bordi di alcune lastine. Quello in gel lo uso invece come una specie di stucco là dove non posso usare lo stucco tradizionale, una volta asciugato ha la stessa consistenza della plastica.

    @ Salvatore
    Ho messo il dito per tenere schiacciato il ponte mentre facevo la foto, ma in effetti da l' idea delle dimensioni del modello che, come dice anche il titolo, è 1:400 solo che, un conto è scriverlo, un conto è invece capire il reale raffronto dimensionale. Il fatto è che i miei scatti sono per la maggior parte in macro, quindi è sempre complicato capirne le dimensioni. Mi piacerebbe molto potertelo far vedere dal vivo, purtroppo dobbiamo accontentarci delle foto.
    christian84
    christian84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.05.12
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da christian84 Mar 29 Mag 2012, 23:17

    Ciao Pit sto seguendo il tuo lavoro con particolare interesse, ho comprato anche io il solito modello pur essendo molto bello ho notato anche io gli errori a fasciame, il giardinetto di poppa che va verso il basso, l'aletta antirollio è inguardabile, lo scivolo di prora è inesistente...
    Cosi ignaro del tuo lavoro mi sono messo a cercare su internet e ho trovato il tuo post, ho acquistato i due "vocabolari del titanic che hai usato, sono stupendi ed utilissimi,
    Non mi resta che seguirti ad ammirare il tuo lavoro.

    Saluti
    C.R.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Mer 30 Mag 2012, 00:09

    Che devo dire ?.. Grazie Christian per i complimenti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 30 Mag 2012, 13:24

    Molto bello Pit,
    stai realizzando un modello veramente superbo soprattutto tenendo conto della scala, della quantità e qualità dei dettagli.
    Complimenti meritati.
    Farai toccare il cielo con un dito a bianco64squalo

    marco
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 08 Lug 2012, 23:45

    A più di un mese dall' ultimo post riesco ad inserire finalmente le foto dello scafo dipinto e quasi completato nell' invecchiamento.
    Come ho già detto altre volte, completerò la verniciatura con gli ultimi tocchi solo a modello ultimato o quasi per avere la massima omogeneità tra le parti. La parte più difficile che ho trovato fino ad ora, è stato uniformare la parte bassa dello scafo con quella alta, a causa delle piastre che ho aggiunto al fondo... Credo e spero di esserci riuscito !

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1710
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1711
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1712
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1713
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1714


    Ultima modifica di pietro bollani il Lun 09 Lug 2012, 08:31 - modificato 1 volta.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da pietro bollani Dom 08 Lug 2012, 23:50

    Posto le ultime 5 immagini.

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1715
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1716
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1717
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1718
    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Sam_1719


    Ultima modifica di pietro bollani il Lun 09 Lug 2012, 08:33 - modificato 1 volta.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 09 Lug 2012, 07:49

    Anche se ho il privilegio di vedere le foto dell'avanzamento dei lavori per primo ( quale futuro fortunato propietario del modello finito ), e pur avendo già fatto in pvt i meritatissimi complimenti a Pietro, mi sembra doveroso esprimere anche qui, in pubblico, la mia enorme soddisfazione per il lavoro eseguito sullo scafo, che ha pochi eguali in giro per il web...bravo Pietro!!!
    Credo che chiunque si cimenti nel Titanic in plastica avrà un nuovo ed obbligato riferimento...
    Ciao Pietro.
    Filippo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da OLONESE Lun 09 Lug 2012, 14:13

    Gran bel lavoro Pit,
    quoto e sottolineo pienamente quanto detto da Filippo...
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 09 Lug 2012, 16:30

    Pit,
    in questi giorni passati stavo giusto pensando alla tua rivisitazione del Titanic.
    Mi hai accontentato.
    E lo stai facendo come anche a me piace, vale a dire "vissuto".
    Molto bello, rende bene l'idea del metallo.
    Complimenti.

    marco

    Contenuto sponsorizzato


    Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani) - Pagina 3 Empty Re: Titanic mod. Academy scala 1:400 da MacPit(Pietro Bollani)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:58