Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyOggi alle 09:30 Da Giorgio 45

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109390 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+27
Valter Cirillo ADAMI
oldsalt
onip
Walkyrja
semar39
IGianni Giordano
pietro bollani
Giansalis
luigi43
GPe
birba 60
michelem
Mirko Chiavacci
henry morgan
cantierimodellinavali
JP
Laerte
OLONESE
Paolo65
Albatros
Pietro77
ALEX70
Ammiraglio
Eta_Beta
RNitalia
ErPiotta71
ricigliano salvatore
31 partecipanti

    I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 07 Lug 2012, 17:40

    Un modellino piccolino
    Anche questo è finito. Non pensavo di farlo in così pochi giorni.Volevo finirlo ieri sera ma ad un certo punto non trovavo più gli occhiali.Dopo cinque minuti di ricerca, ho preso gli occhiali,li ho indossati ed ho continuato a cercarli. Ho capito che era il caso di smettere di lavorare.
    Non è nulla di speciale. E' solo un piccolo grazioso lavoro di fantasia.

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Rimorc13

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Rimorc14

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Rimorc15

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Rimorc16

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Rimorc17
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 07 Lug 2012, 19:09

    Gianni, davvero grazioso e considerando il tempo che ci hai messo è venuto davvero bene. Il destinatario riceverà un bellissimo regalo. bravo vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 20120307_ribbonmarines_big
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da henry morgan Sab 07 Lug 2012, 22:12

    ciao gianni, è davvero molto carino...mi ricorda i modelli con cui giocavo da piccolino,quante navigate in quella vasca da bagno!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Dom 08 Lug 2012, 17:43

    Gianni,
    quoto quanto detto da Paolo e Henry, e ti rinnovo i complimenti per il modello e per le motivazioni che ti hanno portato a realizzarlo
    avatar
    Mirko Chiavacci
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 21.04.11

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Mirko Chiavacci Gio 16 Ago 2012, 14:15

    ciao sono Mirko da Savona, puoi darmi informazioni per trovare il modello in kit di montaggio , oppure i piani , vorrei tentare di costruirne uno.
    Grazie e molti complimenti.
    xxxxxxxxxxxxx

    Edit: come da regolamento qualsiasi informazione personale va scambiata tra gli utenti in forma di Messaggio Privato. Lo stesso regolamento impone che i nuovi utenti si presentino nell'apposita area e che completino il proprio profilo con la data di nascita.

    Paolo (Eta_Beta)
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da michelem Ven 17 Ago 2012, 02:26

    ciao Mirko, innanzitutto per ragioni di privacy ti consiglio di non postare informazioni personali (inclusa la mail) ma di usare i messaggi privati per scambiare contatti con altri membri del forum...
    detto questo, per un kit di montaggio non saprei ma per i piani di costruzione ti consiglio di guardare sul sito dei navimodellisti bolognesi: XXXXXXXXXXX
    attualmente il sito è in ristrutturazione ma puoi scaricare il listino dove trovi tutti i piani in commercio
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 22 Ago 2012, 22:17

    Ormai è stato detto tante di quelle volte che non si forniscono disegni che mi pare strano che qualcuno ancora li chieda.Ragazzi !!!!! Datevi una mossa. Ormai su Internet si trova di tutto.A Genova si dice "desbelinatevi".
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 20 Ott 2012, 17:16

    CREDIT AGRICOLE
    Anche questo modello lo considero ultimato anche se dovrei realizzare i tangoni per armare lo spinnaker.
    E' una barca degli anni 80 e , un po' come succedeva per la "Coppa America", costruita per partecipare ad una specifica gara. Nel nostro caso, il giro del mondo in solitario.

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Credit20

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Credit21


    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Credit22

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Credit23

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Credit24

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 20 Ott 2012, 20:34

    we Gianni, ancora complimenti sembra vera!
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 20 Ott 2012, 21:11

    Ciao Sal,
    Sono contento che ti piaccia.Però rispetto a quello che stai facendo te è veramente poca cosa.
    Gianni
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da henry morgan Sab 20 Ott 2012, 22:58

    quoto salvatore,bravo gianni!....vedo che l'hai arricchita ulteriolmente con altri piccoli particolari....poi fotografata di giorno....sembra propio vera!
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 20 Ott 2012, 23:16

    Ringrazio anche te.
    Ora sto pensando a come poter fare un modello usando solo legno dei boschi della Liguria.
    Perchè non fate anche voi un pensierino su questo modo di lavorare? Se dovesse succedere i sardi sarebbero ultra avantagiati usando l'olivastro ed il ginepro.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 21 Ott 2012, 00:10

    henry morgan ha scritto:quoto salvatore,bravo gianni!....vedo che l'hai arricchita ulteriolmente con altri piccoli particolari....poi fotografata di giorno....sembra propio vera!

    Gianni oltre a fotografarle con la luce solare a volte le fotografa anche col mare nello sfondo, aumentando ancora l'effetto!
    Un grande!
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 21 Ott 2012, 09:51

    Ciao Sal,
    Quello che dici è vero.Per me le barche devono stare in mare od al massimo in riva al mare sia esse vere o modellini. Ho provato a fare lo stesso anche con questo mio ultimo modello ma,anche in apparente assenza di vento, quando sono arrivato quasi vicino alla spiaggia,le vele si sono gonfiate e stavano spaccando tutto. Ho dovuto fare una precipitosa marcia indietro.
    Ora fa bella mostra di se nel bar dove sono solito andare e dove già il proprietario ha esposto due miei altri modelli.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 21 Ott 2012, 10:04

    IGianni Giordano ha scritto:Ciao Sal,
    Quello che dici è vero.Per me le barche devono stare in mare od al massimo in riva al mare sia esse vere o modellini. Ho provato a fare lo stesso anche con questo mio ultimo modello ma,anche in apparente assenza di vento, quando sono arrivato quasi vicino alla spiaggia,le vele si sono gonfiate e stavano spaccando tutto. Ho dovuto fare una precipitosa marcia indietro.
    Ora fa bella mostra di se nel bar dove sono solito andare e dove già il proprietario ha esposto due miei altri modelli.

    Una bella soddisfazione, e meritata anche!
    Ciao a presto sal.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Walkyrja Lun 05 Nov 2012, 07:38

    IGianni Giordano ha scritto:Bella a vedersi ma viva le vecchie barche in legno anzi in legno nostrano.

    Ti devo quotare la frase Gianni, farti i complimenti per il lavoro che è svolto magistralmente, ma se devo essere sincera, anche se diventassi miliardaria, una cosa del genere non la comprerei mai.
    Vuoi mettere il fascino di un veliero in legno, le manovre manuali, le cabine classiche in legno ed ottone... Lo avevo visto un paio di volte in rada nel golfo di Trieste qualche anno fa, ma non ha catturato la mia fantasia o la mia meraviglia, come del resto non sono catturate dalla vetroresina, kevlar o simili, per me il legno ed il mare sono in simbiosi come il prosciutto ed il vino rosso.


    _________________
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Logo1w10      vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 12 Nov 2012, 17:59

    Veliero argentino Bernardo Houssay

    Anni fa, girovagando su internet alla ricerca di qualche modello interessante,trovai alcuni sommari disegni di questo veliero e decisi di realizzare il modellino rimasto poi incompiuto fino a pochi giorni fa. Chi aveva pubblicato i disegni, ignorava cosa fosse realmente.Notai i colori argentini ed andai a curiosare nel sito ufficiale della marina di quel paese. Scoprii così che era il vecchio Atlantic americano e che ora era diventato argentino. Era in cantiere per restauri ed ammodernamenti. L'ultima volta che vidi qualche foto, stavano ultimando l'allestimento.Poi non ho trovato più nulla tranne un potente virus che mi ha quasi fulminato il computer.
    Su quel sito modellistico probabilmente gli estensori hanno fatto il mio stesso percorso ed ora i disegni di questo veliero sono presentati completi di molti particolari.
    Motivo per cui ho lasciato questo modello a lungo incompiuto? Era stato realizzato in misure ridotte ed era servito per vedere in pratica come sarebbero venuti gli oblo fissando un pezzetto di tubetto allo scafo e poi tapparlo con un tondino di plastica ed anche per vedere l'effetto che avevano le vele realizzate tracciando una riga con la matita per simulare i ferzi e poi facendoci sopra una cucitura.
    Ora, con pochi giorni di lavoro è finito ed è passato dai lavori incompiuti a quello degli ultimati.
    Misure del modello: Lunghezza cm.49 larghezza cm.9 altezza cm.52.



    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Bernar11

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Bernar12

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Bernar13

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Bernar14

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Bernar15






    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da henry morgan Lun 12 Nov 2012, 20:20

    bello....semplice,ma bello!
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 29 Nov 2012, 17:32

    PASSERA DI LUSSINO

    Ed anche questo modellino è finito.
    Non è imponente come le altre realizzazioni che si vedono in questo sito ma è solo grazioso, semplice e piccolino. Mi piace; debbo fare ancora la base.
    Ho avuto il dubbio se attrezzarlo con vela al terzo o Marconi; alla fine ho optato per l'armo Marconi in quanto la vela al terzo con la tuga ci stava proprio male.
    Le misure:
    Lunghezza ( dal timone alla punta del bompresso) cm. 48
    Larghezza cm. 15
    Altezza cm. 46
    La imbarcazione vera deve essere una comoda barca per chi vuol passare in mare una giornata od un fine settimana. Le dimensioni variano fra i sei e gli otto metri ed è dotata di servizi igienici, cucinino, due cuccette ridotte( larghezza cm.60) ed a prua un vano destinato a deposito vele,attrezzi ed anche mini cambusa. Motore entrobordo di ridotta potenza.
    Dicono abbia ottime doti marine. Ma cosa volete di più?
    Ho visto alcune foto di questa barca modificata da Sciarrelli e debbo convenire che con poche piccole modifiche , il grande architetto navale ha trasformato una barca da lavoro in una bella imbarcazione da diporto.

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Passer14

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Passer15
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Passer16

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Passer17

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Passer18

    Ho pubblicato una foto in cui è visibile col pozzetto aperto ed una colpozzetto chiuso.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Walkyrja Gio 29 Nov 2012, 23:11

    E' meravigliosa Gianni vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 855371 vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 855371

    Sei grandissimo! Non appena finirò il veliero mi cimenterò anch'io in quella che è stata la mia barca.

    Bellissima. vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 337345


    _________________
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Logo1w10      vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 29 Nov 2012, 23:36

    Ciao Giulia,
    se farai questo modello, ti consiglio la versione Sciarrelli. Come modello è veramente innovativo per come è fatta la chiglia.
    Fallo anche un po' più grande. almeno 60 cm.
    Gianni
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Walkyrja Ven 30 Nov 2012, 07:17

    Ma tu l'hai fatta con i disegni che mi hai mandato? scratch


    _________________
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Logo1w10      vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 30 Nov 2012, 11:39

    No Giulia,
    I disegni non te li ho inviati io ma un gentilissimo amico di questo forum che li ha inviati anche a me. Purtroppo sono arrivati quando ero quasi alla fine. Ho fatto i disegni basandomi su due foto e per fortuna sono andato vicinissimo alla realtà. Nel tuo caso,fatti fotocopiare i disegni in A3 e poi con tanta pazienza ripassali con una matita o meglio con una penna a sfera ad inchiostro liquido e poi porta tutto da chi fa copie di disegni tecnici e fanne fare due copie nel formato che vuoi.Una copia la conservi e l'altra la usi per incollarla su compensato e costruire i vari pezzi.
    Gianni Giordano
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Ven 30 Nov 2012, 14:01

    Ciao Gianni, un'altro lavoro veramente ben fatto!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da birba 60 Ven 30 Nov 2012, 16:13

    Ciao Gianni ti faccio i miei complimenti per il modello bello e poi anche quelli semplici hanno la sua bellezza senza essere imponenti . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Logo2112

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 7 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 14:59