Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+27
Valter Cirillo ADAMI
oldsalt
onip
Walkyrja
semar39
IGianni Giordano
pietro bollani
Giansalis
luigi43
GPe
birba 60
michelem
Mirko Chiavacci
henry morgan
cantierimodellinavali
JP
Laerte
OLONESE
Paolo65
Albatros
Pietro77
ALEX70
Ammiraglio
Eta_Beta
RNitalia
ErPiotta71
ricigliano salvatore
31 partecipanti

    I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty PRINCIPESSA DI PIEMONTE

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 16 Apr 2012, 22:47

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi11[/ur[url=https://servimg.com/view/17281767/244]vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi12l]
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi13
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi14

    Su un vecchio computer in disuso, ho trovato le foto di questo mio vecchio modello. Si tratta di un vaporetto che faceva la linea Napoli-Ischia. Lo avevo fatto perché mi ricordava di quando ero ragazzo e si andava ad Ischia partendo dal Molo Beverello di Napoli. Napoletani di una certa età ve lo ricordate?
    I disegni sono stati presi dai modellisti bolognesi modificati perchè io questa barca me la ricordavo così.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Paolo65 Lun 16 Apr 2012, 22:59

    Ciao Gianni....che bella, ma tu sforni davvero delle meraviglie....complimenti vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 978889

    Gianni...scusa, ti volevo chiedere, se hai qualche foto di dettagli in generale del leudo bregante, sai io stò facendo quello dalla minimamoli m vorrei dettagliarlo un pò..grazie.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Paolo65 Lun 16 Apr 2012, 23:00

    Eta_Beta ha scritto:Gianni, il tuo stile è inconfondibile. Una meraviglia dopo l'altra.

    Bellissima anche questa. vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 855371

    Paolo

    Quoto appieno Paolo...bravissimo!!!!!
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 16 Apr 2012, 23:11

    Per Paolo 65
    Di quel leudo non ho niente.Per contro ti posso dire che lo scorso anno a Sestri Levante è stato restaurato e rimesso in mare un vecchio leudo.Ho alcune foto piuttosto bruttine fatte prima del varo. Puoi trovare maggiori notizie se cerchi sul sito Amici del leudo. Ti posso anche dire che l'anzianissimo capitano Bordero in quel di Riva Trigoso ne sta costruendo uno vero.Non so come farà a vararlo perchè non passa dalla porta del capannone.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Paolo65 Lun 16 Apr 2012, 23:13

    IGianni Giordano ha scritto:Per Paolo 65
    Di quel leudo non ho niente.Per contro ti posso dire che lo scorso anno a Sestri Levante è stato restaurato e rimesso in mare un vecchio leudo.Ho alcune foto piuttosto bruttine fatte prima del varo. Puoi trovare maggiori notizie se cerchi sul sito Amici del leudo. Ti posso anche dire che l'anzianissimo capitano Bordero in quel di Riva Trigoso ne sta costruendo uno vero.Non so come farà a vararlo perchè non passa dalla porta del capannone.
    Grazie Gianni ci guardo subito Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Mar 17 Apr 2012, 10:01

    Gianni,
    i tuoi "gioielli" sono più unici che rari...
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty HESPERIDES

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 19 Apr 2012, 19:01

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Hesper11


    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Hesper15

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Hesper16

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Hesper17

    A proposito di disegni copiati in tanti siti,propongo il modellino dell'Hesperides realizzato due anni fa. Questo modello non lo vedrò più perchè acquistato da un turista turco. Per contro il nipotino di un mio amico, non mi ha voluto perdonare di avergli preso il suo elicotterino. E dire che ho provveduto a rimborsarlo con altri tre elicotteri.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ALEX70 Gio 19 Apr 2012, 19:17

    A proposito di disegni copiati in tanti siti,propongo il modellino dell'Hesperides realizzato due anni fa. Questo modello non lo vedrò più perchè acquistato da un turista turco. Per contro il nipotino di un mio amico, non mi ha voluto perdonare di avergli preso il suo elicotterino. E dire che ho provveduto a rimborsarlo con altri tre elicotteri.
    Scusa se ti correggo ma gli elicotteri che hai rimborsato sono quattro e non tre, non hai contato quello sopra al modello.Ciao.


    Alex.


    _________________
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 19 Apr 2012, 19:55

    IGianni Giordano ha scritto:vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi11[/ur[url=https://servimg.com/view/17281767/244]vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi12l]
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi13
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi14

    Su un vecchio computer in disuso, ho trovato le foto di questo mio vecchio modello. Si tratta di un vaporetto che faceva la linea Napoli-Ischia. Lo avevo fatto perché mi ricordava di quando ero ragazzo e si andava ad Ischia partendo dal Molo Beverello di Napoli. Napoletani di una certa età ve lo ricordate?
    I disegni sono stati presi dai modellisti bolognesi modificati perchè io questa barca me la ricordavo così.

    Ciao Gianni non ce la faccio a starti dietro a guardare i tuoi modelli!
    Bellissimi.
    IO sono di Napoli , ma purtroppo per quanto possa tornate indietro con la memoria ricordo solo i vecchi Caremar.
    ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 19 Apr 2012, 20:10

    Ciao Gianni, hai costruito più navi tu della Fincantieri!

    La Hesperides è spettacolare! Bravissimo!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 20120307_ribbonmarines_big
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 19 Apr 2012, 21:14

    Ciao Sal,
    Il difetto per me è che sono troppo anziano. Il pregio per te è che sei più giovane dei miei figli.

    Ciao Paolo,
    In tanti anni ne ho costruiti davvero tanti.Quelli che mi piacevano di più erano le Tall Ships. Tranne la Belem che è rimasta sola e sconsolata in laboratorio, le altre sono sparse per l'Italia.Peccato.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 19 Apr 2012, 23:00

    Gianni,
    mi ero perso i tuoi ultimi modelli in particolare l' Hesperides, sai io sono un patito per i mezzi da lavoro.
    Ho un piccolo dubbio sulla scala di riduzione che hai usato, l'elicottero che dovrebbe essere un Agusta-Bell 212 e non un Huges 500 (al nipotino del tuo amico gli hai sottratto l'elicottero sbagliato Laughing) sembrerebbe un 1:100 mentre la nave mi sembra più ridotta. Sbaglio?
    Affettuosamente.

    marco


    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 20 Apr 2012, 01:02

    Ciao Marco,
    Hai pienamente ragione.
    Il modello era quasi finito. Un signore lo ha visto e lo voleva. Mancava ancora l'elicottero e le scialuppe. Per le scialuppe ho provveduto con l'aiuto di un meccanico dentista che mi ha fornito quella pasta che usano per prendere le impronte e per l'elicottero col primo che ho trovato( quel bimbo ci stava giocando per strada e gli ho detto se me lo dava lo avrei ringraziato con uno molto più bello e più grande). Tutto risolto in due orette. In certi casi i soldi sono soldi. Non hai però notato che il motore del fuoribordo è stato fatto con un nocciolo di oliva recuperato dopo aver bevuto un aperitivo.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 20 Apr 2012, 07:43

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 486329 vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 829903 Gianni, non mi sarebbe mai venuto in mente di usare un nocciolo per fare un fuoribordo (soprattutto dopo l'aperitivo).

    Geniale!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Ven 20 Apr 2012, 09:16

    Gianni che dire...
    tanti modelli...tutti molto belli...
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 20 Apr 2012, 17:13

    A proposito di meccanici dentisti, non so voi,ma per me è il fornitore ufficiale di fresine e puntine per il trapano.Per i denti non sono più buone ma per il nostro lavoro vanno ancora benissimo.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 20 Apr 2012, 17:30

    Per le frese no ma per le punte da trapano il mio fornitore ufficiale è l'azienda che mi fà i circuiti stampati.
    Loro che forano vetronite, che notoriamente mangia presto il filo del taglio, le scartano dopo un certo numero di fori ma per me che foro legno plastica è poco metallo non ferroso ci vado avanti ancora per moltissimo tempo.

    marco

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Sab 21 Apr 2012, 10:18

    IGianni Giordano ha scritto:A proposito di meccanici dentisti, non so voi,ma per me è il fornitore ufficiale di fresine e puntine per il trapano.Per i denti non sono più buone ma per il nostro lavoro vanno ancora benissimo.

    cantierimodellinavali ha scritto:Per le frese no ma per le punte da trapano il mio fornitore ufficiale è l'azienda che mi fà i circuiti stampati.
    Loro che forano vetronite, che notoriamente mangia presto il filo del taglio, le scartano dopo un certo numero di fori ma per me che foro legno plastica è poco metallo non ferroso ci vado avanti ancora per moltissimo tempo.

    marco

    Il vero senso del modellismo...l'arte di far rivivere tutto...anche le attrezzature.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty BELEM

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 17 Giu 2012, 17:43

    BELEM
    In occasione delle prossime vacanze,ho cercato di mettere un po' di ordine nel magazzino-laboratorio dove regna il caos.Volevo buttare via un sacco di roba ma il mio socio ha posto il veto. Sono ricordi di tutta la nostra vita ed allora continuerò a lavorare fra mute, gommoni,bombole, salvagenti, motori e chi più ne ha più ne metta ( per la verità, un gommone ed alcune vecchie cime, sono riuscito a buttarle via).
    Dal soppalco ho tirato giù due pacchi ed è venuto fuori il modellino del Belem e quello, ancora da finire, del Bernardo Houssey. Li ho puliti ed ho finito in Bernardo.
    Ho poi fatto alcune veloci foto del Belem che pubblico non fosse altro per ricordarmi di come lavoravo male ed anche per vedere su questo sito qualcosa di diverso da Titanic. Fu la prima Tall schip che realizzai e fu fatta tutta con materiale di recupero.Le ordinate con un pezzo di compensato trovato per strada fra i rifiuti; i listelli ricavati da cassette per la frutta; gli arridatoi sono delle griselle( quelle che si usano per le canne da pesca) e così via.
    Per uno che sa un po' di modellismo, è da buttare via pero' nell'insieme è piuttosto piacevole.
    Misure: lunghezza cm.80: larghezza cm. 23; altezza cm 55
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Nuovo_18

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Nuovo_21
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Nuovo_22

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Nuovo_23
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Nuovo_24

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Albatros Dom 17 Giu 2012, 19:04

    Pur essere fatto con materiale di recupero è molto grazioso e si presenta bene. vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 1797121881


    Mauro
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty AMERIGO VESPUCCI

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 29 Giu 2012, 18:29

    AMERIGO VESPUCCI

    Ma guarda chi si rivede. Dopo oltre dodici anni è tornato l'Amerigo Vespucci per un po' di restauri. Ma che piacere rivederlo. Faceva parte della serie delle Tall Schip ed era l'unico realizzato utilizzando in parte una scatola di montaggio.
    Anche se un po' malconcio, non ho resistito alla tentazione. Lo ho portato sulla scogliera del molo affinchè salutasse, anche se da lontano ed anche se solo un modellino, gli ospiti della Casa di riposo del marinaio a Camogli.
    Per l'Amerigo Vespucci è una tradizione, ogni volta che lascia il porto di Genova, fare una variazione di rotta ed andare a salutare a Camogli gli anziani marinai.
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi15




    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi17
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Immagi18





    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ALEX70 Ven 29 Giu 2012, 21:34

    Ciao Gianni, seguo molto i tuoi post, credo di non conoscere nessuno come te che ha nel sangue, la passione intensa del mare. Complimenti buon modellismo. Ciao.


    Alex.


    _________________
    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Ven 29 Giu 2012, 22:07

    Quoto appieno il pensiero di Alex, e aggiungo che in te mare e modellismo si fondono perfettamente.

    Il modello non mi sembra troppo mal concio, tienici aggiornati su questo tuo nuovo/vecchio lavoro.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 30 Giu 2012, 00:12

    Gianni
    ...a volte ritornano ...
    dopotutto non è un'anomalia,
    anche il vero Vespucci periodicamente rientra in bacino
    per piccoli e grandi lavori.

    marco

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 30 Giu 2012, 00:26

    Ciao Marco,
    Vuoi sapere un particolare? Era una scatola di montaggio e volevo cambiarlo in qualche particolare.Diversi viaggi a La Spezia ed a Livorno per vedere bene come era fatto il ponte. Finito il modello, sono tornato a vedere la barca vera. Avevano rifatto tutto il ponte ed era tutto diverso.
    Da allora i ponti li faccio a modo mio tanto poi li cambiano.Ricordo che in regalo mi hanno dato una scatoletta di cartone con dentro un quadratino di legno del vecchio ponte ed un nastrino tricolore. Purtroppo è sparita o per meglio dire ha trovato un altro padrone.

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 6 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 12:06