Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 11 Mag 2012, 21:53

    Ciao a tutti!
    Finalmente a casa!
    Ovvero, a casa da ieri,ad un orario decente, dopo 4 giorni di solo lavoro sono riuscito a mettere di nuovo mano alla Surprise.
    Nello specifico ho montato il primo fiocco, ed esattamente quello dello straglio di trinchetto.
    Lavorando sempre con "Rigging" sotto mano, ho prima armato la vela con bezzelli vari e poi l'ho montata allo straglio.
    Tutto questo ieri, stasera completerò il montaggio della vela e provvederò ad "inamidarla" per darle vento.
    Ecco le foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001060

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001061

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001062

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001063

    Il caricabasso del fiocco.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001064


    Ultima modifica di ricigliano salvatore il Ven 11 Mag 2012, 21:58 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 11 Mag 2012, 21:56

    Altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001065

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001066

    Questo è tutto adesso torno a lavoro a più tardi!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 11 Mag 2012, 23:37

    E finalmente..."Via col vento"
    Ecco il fiocco ultimato, mi manca solo di abbisciare le cime corrispondenti, cosa che farò domani.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001067

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001068

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001069

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001070

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001071

    Un particolare delle scotte.
    Come potete vedere la scotta di sinistra risulta tesa a causa del vento , mentre la scotta di sinistra giare appoggiata sul ponte, pronta per un cambio di mura.
    La cosa importante in questo caso, anche per tenere la vela in posizione , e indurire le scotte, io l'ho fatto con del cianacrilato sia con la scotta in tensione che con quella a riposo.


    Ultima modifica di ricigliano salvatore il Ven 11 Mag 2012, 23:44 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 11 Mag 2012, 23:41

    Altre foto.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001072

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001073

    Da queste foto poi potete notare il caricabasso lento, visto che viene usato per ammainare il fiocco.
    per stasera e tutto !
    A domani ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 12 Mag 2012, 21:23

    bravo! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 855371 davvero un bel lavoro,molto ricercato,chissa se questo libro che usi tu per il montaggio delle vele vada bene anche per il tipo di nave che sto facendo io!.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 12 Mag 2012, 21:55

    henry morgan ha scritto:bravo! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 855371 davvero un bel lavoro,molto ricercato,chissa se questo libro che usi tu per il montaggio delle vele vada bene anche per il tipo di nave che sto facendo io!.

    Ciao henry , grazie.
    Purtroppo "Rigging period schip model" descrive le manovre riguardanti fregate inglesi del 700 / 800.
    La tua , oltre ad essere un vascello a più ponti e di rango superiore,se non sbaglio e antecedente a 100, forse anche 200 anni prima, se sbaglio correggimi!
    Penso che qualche libro che descriva le manovre della sovrana in una maniera più dettagliata debba esserci.
    Ciao sal.
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da sabato Dom 13 Mag 2012, 11:23

    Ciao Sal,vedo che vai alla grande!
    dimmi una cosa,ma a lavoro terminato la butti in acqua?
    Fammi sapere a quale molo devo venire al Beverello o pure al circolo Canottieri?Scherzo davvero un bel gran bestione la tua Surprise precisa e ben fatta.
    Tantissimi salutoni Sabato
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Mag 2012, 12:15

    Ciao Sabato, grazie mille.
    Per vederla in acqua devi andare al porticciolo di Mergellina... è più caratteristico!! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 346837
    Ma ti dirò, non è che sia poi tanto grande da definirla bestione, lo scafo e appena 66cm, anzi ad Euroma ce n'erano di più grandi, forse è un effetto delle foto, per la velatura si, che quella è enorme, ma comunque nei limiti di un modello navale di medie dimensioni.
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 13 Mag 2012, 12:19

    Ma perchè volete metterla in acqua.
    Penso che la terrà in casa ed andrà a vederla ogni volta che rientra.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Mag 2012, 12:28

    IGianni Giordano ha scritto:Ma perchè volete metterla in acqua.
    Penso che la terrà in casa ed andrà a vederla ogni volta che rientra.

    Infatti Caro Gianni, si scherzava, ho scoperto con grande piacere che Sabato e un mio compaesano.
    Ciao sal.
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da sabato Dom 13 Mag 2012, 14:58

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Sabato, grazie mille.
    Per vederla in acqua devi andare al porticciolo di Mergellina... è più caratteristico!! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 346837
    Ma ti dirò, non è che sia poi tanto grande da definirla bestione, lo scafo e appena 66cm, anzi ad Euroma ce n'erano di più grandi, forse è un effetto delle foto, per la velatura si, che quella è enorme, ma comunque nei limiti di un modello navale di medie dimensioni.
    Ciao sal.
    Allora vada per Mergellina,li di solito io mi imbarco per Capri.E dopo l'esperimento ti invito a vedere la grande Mascalzone latino...ammesso che ci sia ancora.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Lun 14 Mag 2012, 09:58

    Ciao Sal,
    Ai soliti complimnti per la velocità e l'esecuzione vorrei aggiungere una domanda:

    Il fiocco aveva solo quattro anelli sullo straglio?

    Best Regards
    Luca
    nmonti
    nmonti
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 55
    Località : Pescara
    Umore : Ottimo - sempre

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da nmonti Lun 14 Mag 2012, 16:12

    si può solo ammirare
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 14 Mag 2012, 18:16

    Luca65 ha scritto:Ciao Sal,
    Ai soliti complimnti per la velocità e l'esecuzione vorrei aggiungere una domanda:

    Il fiocco aveva solo quattro anelli sullo straglio?

    Best Regards
    Luca
    Ciao luca secondo "Rigging" si,anzi, in verità rigging addirittura ne porta tre io ne ho aggiunto uno in più.
    Ciao e grazie sal.
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Età : 60
    Località : sardegna
    Umore : buono-- non sempre

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty HMS Surprise

    Messaggio Da Cabanon Lun 14 Mag 2012, 18:55

    Bel lavoro Salvatore complimenti.
    Ma... questo varo ( simbolico ) si fa ??
    Non volermene, non ho mai sentito parlare di carica-basso per ammainare un fiocco o uccellina. Il carica basso, è un paranco di bozzelli e cime che non permette all'attacco del boma sull'albero di salire verso l'alto, sotto l'azione della drizza di randa e del vento. Le vele ( triangolari ) collassano quando vengono mollate le drizze, replica se mi sbaglio.
    Ciao e complmenti
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 14 Mag 2012, 19:11

    Cabanon ha scritto: Bel lavoro Salvatore complimenti.
    Ma... questo varo ( simbolico ) si fa ??
    Non volermene, non ho mai sentito parlare di carica-basso per ammainare un fiocco o uccellina. Il carica basso, è un paranco di bozzelli e cime che non permette all'attacco del boma sull'albero di salire verso l'alto, sotto l'azione della drizza di randa e del vento. Le vele ( triangolari ) collassano quando vengono mollate le drizze, replica se mi sbaglio.
    Ciao e complmenti

    Ciao Cabanon e grazie per l'intervento.
    In effetti pensavo fosse un caricabasso qualsiasi manovra che tirasse verso il basso, anche perchè il libro da cui sto traendo le informazioni per la costruzione è rigorosamente in inglese.
    Del caricabasso della randa ne ero al corrente, ma di questa manovra per ammainare il fiocco no.
    Ti posto le foto Tratte da "Rigging period schip model" di Lennarth Petersson, da dove ho tratto la manovra.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001079

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001080

    Per quanto riguarda il varo, quello vero, sarà l'anno prossimo ad Euroma 2013
    Ciao sal.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 14 Mag 2012, 19:14

    sabato ha scritto:
    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Sabato, grazie mille.
    Per vederla in acqua devi andare al porticciolo di Mergellina... è più caratteristico!! surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 346837
    Ma ti dirò, non è che sia poi tanto grande da definirla bestione, lo scafo e appena 66cm, anzi ad Euroma ce n'erano di più grandi, forse è un effetto delle foto, per la velatura si, che quella è enorme, ma comunque nei limiti di un modello navale di medie dimensioni.
    Ciao sal.
    Allora vada per Mergellina,li di solito io mi imbarco per Capri.E dopo l'esperimento ti invito a vedere la grande Mascalzone latino...ammesso che ci sia ancora.

    Mascalzone Latino, cista , ci sta e sta a due passi da casa mia .
    ciao sal.
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Età : 60
    Località : sardegna
    Umore : buono-- non sempre

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Cabanon Lun 14 Mag 2012, 20:28

    Immaginavo che non veniva da te tale definizione, dalla foto vedo che c'è un richiamo per il bozzello del fiocco, so che usavano una tecnica simile in copa America per non fare andare lo spinnaker in acqua, ma non ricordo il nome. Se mi ricordo te lo comunico.Anche il nodo li fa vedere una bocca di lupo,che quando tira strozza, il nodo giusto e una gassa d'amante, si spezza ma non strozza. Anch'io ho riscontrato anomalie nei fascicoli della De Agostini.
    Ciao buon modellismo.
    Mauro
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 21 Mag 2012, 20:22

    Salvatore,
    non ti posso lasciare un'attimo che in breve tempo mi fai vedere un'avanzamento lavori non indifferente.
    Direi che vai proprio a "gonfie vele"!
    Grande Salvatore è sempre un piacere vedere la tua Surprise.
    Bravo.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 22 Mag 2012, 20:18

    cantierimodellinavali ha scritto:Salvatore,
    non ti posso lasciare un'attimo che in breve tempo mi fai vedere un'avanzamento lavori non indifferente.
    Direi che vai proprio a "gonfie vele"!
    Grande Salvatore è sempre un piacere vedere la tua Surprise.
    Bravo.

    marco



    Ciao Marco, grazie!
    Purtroppo , il tempo che costruivo i modelli con i motori avanti tutta, e passato.
    Noterai il notevole rallentamento dei lavori, purtroppo la sera o debbo riposarmi o debbo costruire, e spesso a causa delle mie alzatacce sono obbligato a riposarmi anche se vorrei mettermi a lavoro.
    Anche il tempo che dedico al forum purtroppo e diminuito, ma comunque cerco sempre di dare un occhiata cercando di fare qualche intervento nei vari topic che mi interessano.
    Ieri sono riuscito a costruire l'albero di gabbia del albero di trinchetto, stasera posterò le foto.
    Ciao e grazie sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 22 Mag 2012, 20:23

    Bene Salvatore,
    del recupero fisico non ne puoi fare a meno e neanche del lavoro,
    da un certo punto di vista fare le alzatacce è un buon segno.
    Attendo le tue nuove foto, ciao.

    marco
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 22 Mag 2012, 22:13

    He si Marco ... buon segno si, vuol dire che si guadagna.
    Ed approposito di alzatacce, vissto che domattina debbo risvegliarmi per l'ennesima volta alle 3:30, penso sia arrivata l'ora del aggiornamento.
    Costruzione del albero di parrocchetto e del alberetto di velaccino.

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001091

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001092

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001093

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 P1001094

    La costruzione di questi due alberetti è stata eseguita senza l'ausilio di un trapano, ossia, sono stati rastremati nelle varie sezioni semplicemente con taglierino e carta vetrata.
    Al momento, l'alberetto di velaccino manca di testa di moro,e formaggetta, saranno costruiti una volta montatele sartie del albero di parrocchetto.
    Per il momento è tutto domani se avrò tempo inizierò la costruzione delle sartie di parrocchetto cercando pian piano di completare l'intero albero di trinchetto.
    Ciao a tutti e buona notte!
    sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 22 Mag 2012, 22:19

    Come fai a lavorare intorno ad un modellino con le levatacce che fai è un mistero.Per caso hai un mini laboratorio sul camion ed approfitti delle soste per andare avanti nella costruzione del giochino?
    nmonti
    nmonti
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 55
    Località : Pescara
    Umore : Ottimo - sempre

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da nmonti Mer 23 Mag 2012, 13:03

    posso solo morire d'invidia complimenti vivissimi sei un'artista Razz
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Mer 23 Mag 2012, 16:06

    Ottimo lavoro, come sempre Sal...

    Contenuto sponsorizzato


    surprise - HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 37 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 16:42