Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyMar 07 Mag 2024, 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
caroline - Royal Caroline della Mantua EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


3 partecipanti

    Royal Caroline della Mantua

    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 04 Feb 2022, 12:59

    Buongiorno cari modellisti navali;

    Devo fare un regalo a una persona speciale e ho pensato di donargli la splendida Royal Caroline su kit della Mantua.

    Ho saputo,però che questa ditta non usa materiali di qualità, verrà compromesso il regalo che devo fare?

    Qualche modellista conosce già questa ditta per darmi informazioni a riguardo?

    Buon navigare

    Pier antonio
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 04 Feb 2022, 14:02

    Ho dato un occhiata al libro di Sergio Bellabarba e mi sembra che il Royal Caroline sia oltre che “complicato “, anche laborioso e quindi, mi porterebbe via tanti anni di lavoro. Infatti, ne dovrei fare due, tante sono le persone speciali che intendo fare dono.

    Ora, accetto consigli da voi tutti modellisti: due kit uguali che, siano meno laboriosi del Royal Caroline!

    Buon navigare

    Pier antonio
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 04 Feb 2022, 16:23

    Ho dato un occhiata al catalogo Corel e ho trovato il “Kingston of Prussian”, molto carino e n’è anche tanto laborioso per la costruzione!

    Buon navigare

    Pier antonio
    avatar
    MoVi48
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 29.08.20
    Età : 76
    Località : LEGNAGO (VR)

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da MoVi48 Ven 04 Feb 2022, 18:52

    Ciao Pier Antonio,

    per la risposta al primo post posso dirti che io ho acquistato tutto il materiale relativo al “legname” (compensato, listelli, tondini) per la realizzazione in autocostruzione della Royal Caroline su piani della monografia Belabarba/Osculati, costruzione tuttora in corso e posso garantirti che il materiale, che ho ritirato personalmente allo spaccio di Mantua Model (che si trova a circa 40 Km da casa mia), non mi ha creato problemi di nessun genere. Non credo che il materiale contenuto nel kit sia diverso da quello che io ho acquistato, oltretutto è un kit esportato in tutta Europa e questo dovrebbe di fatto garantire la qualità del prodotto.

    Inoltre ci sono vari wip in questo forum che trattano questo modello su Kit Mantua Model per cui una ragionevole idea sull’andamento lavori te la puoi fare.

    Il prezzo del kit, credo che già lo conosci, 320,00 € con tutti gli accessori in legno e metallo, senza vele e bandiere; dati acquisiti dal sito della Mantua Model.

    Per la seconda e terza richiesta non saprei proprio cosa risponderti, per me è il primo modello che costruisco comunque il mercato è talmente ampio che le soluzioni sono moltissime.

    Un salutone.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 05 Feb 2022, 16:37

    Pier Antonio,
    dovendo fare due  modelli probabilmente ti converrebbe orientarti sul “Kingston of Prussian” in quanto meno impegnativo,
    in linea di massima con lo stesso tempo che impiegheresti nel fare il Royal Caroline ti fai i due “Kingston of Prussian”,
    addirittura se li metti in cantiere assieme anzichè uno dopo l'altro faresti ancora prima.


    _________________
    caroline - Royal Caroline della Mantua Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 05 Feb 2022, 17:56

    Si Marco,
    il “King of Prussia” mi convince. È sempre un bel bastimento!
    Comunque, potrei optare anche per fare: 1) King of Prussia e 2) Royal Caroline.
    La prossima settimana decido, andrò il titolare del mio negozio di fiducia!

    Farò sapere!

    Buon navigare

    Pier antonio
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 05 Feb 2022, 21:35

    È ancora prematuro parlare, infatti sto ancora finendo il mio modello. Ma nel cantiere futuro della Royal Caroline, visto che questo modello è equipaggiato da tanti fregi in metallo colorati e dorati, vorrei sapere da voi, se è il caso di lasciarli così, dargli una passata di solvete o addirittura colorarli con una tonalità studiata?

    Buon navigare

    Pier antonio
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 06 Feb 2022, 17:16

    Pier Antonio,
    ... visto che questo modello è equipaggiato da tanti fregi in metallo colorati e dorati, vorrei sapere da voi, se è il caso di lasciarli così, dargli una passata di solvete o addirittura colorarli con una tonalità studiata? ...

    le decorazioni metalliche commerciali non converrebbe lasciarle così come sono, sono troppo lucenti e si vedono chiaramente che è metallo.
    Io solitamente uso fare dei lavaggi con smalto marrone, vale a dire le cospargi di un colore marrone molto diluito in modo che penetri in profondità e, prima  che sia completamente asciutto ci passi in modo molto leggero un panno sopra.
    Così otterrai una corposità, un volume al piattume, con i contrasti che vanno dal più scuro (parti più profonde) al più chiaro (parti più esterne, quelle pulite con il panno).
    Per avere una idea più chiara vai a dare un'occhiata al mio WIP della Sovrana dei Mari


    _________________
    caroline - Royal Caroline della Mantua Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    caroline - Royal Caroline della Mantua Empty Re: Royal Caroline della Mantua

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 01:48