Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+4
alessandroROMA
cantierimodellinavali
Walkyrja
Paolo948
8 partecipanti
Presentazione
Paolo948- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
Umore : Positivo
- Messaggio n°1
Presentazione
Buon giorno a tutti, sono Paolo, felice pensionato dal 2011, appassionato di molti sport meno che il calcio ed appassionato di modellismo navale sia statico che dinamico, ma con molto poca esperienza, in particolare per il dinamico. Ho realizzato per ora il motoscafo acquarama della Hachette che ho motorizzato ed ha sia galleggiato che navigato, più alcune piccole imbarcazioni da esposizioni. Tempo fa ho acquistato il kit dell'Anteo e sono fermo al primo fasciame sperando di terminarlo al più presto grazie anche agli aiuti del vostro forum.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°2
Re: Presentazione
Ciao Paolo,
ti do il mio benvenuto a bordo della nostra community, spero ti troverai bene qui con noi e che tu possa avere un sacco di buoni consigli per portare a termine in modo corretto il tuo progetto.
Se non sai come muoverti nel forum, e non trovi alcune sezioni chiedi che ti diremo come fare.
ti do il mio benvenuto a bordo della nostra community, spero ti troverai bene qui con noi e che tu possa avere un sacco di buoni consigli per portare a termine in modo corretto il tuo progetto.
Se non sai come muoverti nel forum, e non trovi alcune sezioni chiedi che ti diremo come fare.
A Paolo948 piace questo messaggio.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°3
Benvenuto Paolo,,
tutti pronti per la tua prima avventura con noi di nome "Anteo",
intendi farlo dinamico?
tutti pronti per la tua prima avventura con noi di nome "Anteo",
intendi farlo dinamico?
Numero di messaggi : 1000
- Messaggio n°4
Benvenuto nel forum anche da parte mia.
Paolo948- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
Umore : Positivo
- Messaggio n°5
Si vorrei farlo dinamico ma come ho detto ho poca esperienza in particolare sulla parte elettrica/elettronica; cercherò di farmi comunque un pò di cultura girovagando nel forum
Walter Furlan- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 302
Umore : Sempre buono
- Messaggio n°6
ciao Paolo
Benvenuto
Benvenuto
magnani claudio- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 685
- Messaggio n°7
Ciao Paolo.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°8
Ciao Paolo
Benvenuto nel forum
La parte elettrica/elettronica per chi deve far navigare un battello è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.
Credo sia più impegnativa la parte meccanica, ma anche in questo caso qualche dritta iniziale risolverà tutto.
Quando deciderai di iniziare l'avventura dell'Anteo magari apri un post in Work in progress dicendo cosa vuoi fare (da scatola, da progetto, ecc) e saremo felici di seguirti...
Benvenuto nel forum
Paolo ha scritto:Si vorrei farlo dinamico ma come ho detto ho poca esperienza in particolare sulla parte elettrica/elettronica; cercherò di farmi comunque un pò di cultura girovagando nel forum
La parte elettrica/elettronica per chi deve far navigare un battello è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.
Credo sia più impegnativa la parte meccanica, ma anche in questo caso qualche dritta iniziale risolverà tutto.
Quando deciderai di iniziare l'avventura dell'Anteo magari apri un post in Work in progress dicendo cosa vuoi fare (da scatola, da progetto, ecc) e saremo felici di seguirti...
A alessandroROMA e Paolo948 piace questo messaggio.
Vanni Missora- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 1
Umore : Ottimo
- Messaggio n°9
Buona sera
Buona sera a tutti, mi sono iscritto a questo gruppo in quanto , neo pensionato, quindi con voglia di tornare a costruire un vascello, ho già costruito nel lontano 1990 e impiegato circa 10 anni la Victory della Mantua model. facendo diverse modifiche soprattutto alla poppa !
Ora mi vorrei cimentare con la Sovrana dei mari che è sempre stato il mio sogno, ma altre due imbarcazioni mi tentano la Baleniera olandese, e l'elegante Couronne sempre Mantua model, ci abito a 20 km .
Per il momento mi limiterò a leggere tutto quello che mi sarà possibile da questo sito, e attingere le vostre esperienze per migliorare ulteriormente le mia manualità.
Buon lavoro a tutti quanti.
P.S.Spero di aver postato nel "posto" giusto!
Ora mi vorrei cimentare con la Sovrana dei mari che è sempre stato il mio sogno, ma altre due imbarcazioni mi tentano la Baleniera olandese, e l'elegante Couronne sempre Mantua model, ci abito a 20 km .
Per il momento mi limiterò a leggere tutto quello che mi sarà possibile da questo sito, e attingere le vostre esperienze per migliorare ulteriormente le mia manualità.
Buon lavoro a tutti quanti.
P.S.Spero di aver postato nel "posto" giusto!
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°10
Ciao Vanni,
un benvenuto anche a te da parte nostra, no, non sei nel posto giusto ma non importa, l'importante è che i nuovi si presentino per creare un po' di amicizia, anche se virtuale.
Bene, allora aspettiamo la tua decisione sul modello da iniziare e avanti tutta.
Un
anche a te.
un benvenuto anche a te da parte nostra, no, non sei nel posto giusto ma non importa, l'importante è che i nuovi si presentino per creare un po' di amicizia, anche se virtuale.
Bene, allora aspettiamo la tua decisione sul modello da iniziare e avanti tutta.
Un
anche a te.
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani