Buonasera a tutti, mi chiamo Claudio ,anche se il mio nik-name è Bogart, ho già fatto diversi modelli di velieri ed adesso mi sono imbarcato in una avventura complessa, l'autocostruzione del Victory in scala 1:50. Avrei bisogno anche di un piccolo aiuto, qualcuno che mi possa inviare il cartoncino con le sagome per l'apertura dei sabordi, magari quello in scala 1:78 della Mantua, magari via email scannerizzato poi penso io a portarlo in scala 1:50. Ringrazio tutti e vento in poppa!!!!!!
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
3 partecipanti
Mi presento a tutti gli amici del gruppo!!!!
bogart- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 342
Umore : W la vita
- Messaggio n°1
Mi presento a tutti gli amici del gruppo!!!!
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°2
Re: Mi presento a tutti gli amici del gruppo!!!!
Se vuoi costruire il modello devi avere i disegni per sapere come è fatta la nave, poiché lo scafo della Victory è lungo 69 metri dallo sperone alla spalliera di poppa fai un righello con 69 segni, con questo misuri la distanza dei portelli dalla prua e tra loro sul disegno, poi riporti nella scala desiderata.bogart ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Claudio ,anche se il mio nik-name è Bogart, ho già fatto diversi modelli di velieri ed adesso mi sono imbarcato in una avventura complessa, l'autocostruzione del Victory in scala 1:50. Avrei bisogno anche di un piccolo aiuto, qualcuno che mi possa inviare il cartoncino con le sagome per l'apertura dei sabordi, magari quello in scala 1:78 della Mantua, magari via email scannerizzato poi penso io a portarlo in scala 1:50. Ringrazio tutti e vento in poppa!!!!!!
A alfredo.puppo piace questo messaggio.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°3
Se poi riesci a trovare i piani di Lusci ... considerati tra i migliori ... ma non puoi ignorare le principali documentazioni esistenti ... autocostruzione non significa partire da "nulla" ma semplicemente farsi i vari pezzi senza rivolgersi a quelli già in commercio o inclusi in kit.
Buon vento
Buon vento
A bogart piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°4
Ti ringrazio Giorgio, è chiaro che i disegni li ho scaricati da Internet, ho tutte le tavole del modello in scala 1:78 della Mantua. Una tipografia vicino a casa mia me li sta portando e stampando tutti in scala 1:50, dalla chiglia alle ordinate e cosi via, verrà un modellone che vorrei anche illuminare, qualche anno di lavoro. In ogni caso mi sto documentando moltissimo anche seguendo i post di altri che già si sono cimentati in questo modello. Grazie ancora e buona giornata.
-
- Messaggio n°5
L'unica mia cosa che chiedevo se qualcuno aveva il cartoncino con le sagome dei sabordi del modello in scala 1:78, potermelo inviare anche via email dopo di che io lo porterò in scala 1:50. Sicuramente tribolerò di meno, anche se il suggerimento di Cervotto lo ritengo valido. Grazie e buona giornata a tutti.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°6
bogart ha scritto:In ogni caso mi sto documentando moltissimo anche seguendo i post di altri che già si sono cimentati in questo modello.
https://modellistinavali.forumattivo.com/t3763-h-m-s-victory-sergal
Su questo lavoro di Babbyo potrai trovare molti spunti ...
Buon vento
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55