Rinnovo i miei saluti a tutti. Buona giornata
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
5 partecipanti
Presentazione
Monkey D.Rufy- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 15
Umore : Mente instabile
- Messaggio n°1
Presentazione
Ciao a tutti, sono Emanuele e vivo a mio parere mio in una splendida località di mare chiamata Levanto. Sono sempre stato appassionato di modellismo navale da quando ero piccolo, infatti all età di 14 anni mi regalarono il bounty, ma poi per inesperienza e altri motivi la barca è finita nel dimenticatoio e poi per trasloco è sparita. Ora con l avanzamento dell età e altre priorità svanite , ho leggermente un po più di tempo. Spero di ricevere consigli e anche critiche perché ho qualcosa in cantiere.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°2
Re: Presentazione
Benvenuto in mezzo a noi modellisti Emanuele.
Sei un vicino di casa di Gianni Giordano, gran bel posto CinqueTerre.
Sei un vicino di casa di Gianni Giordano, gran bel posto CinqueTerre.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°3
Benvenuto!
invidia, invidia abitare a Levanto! farei carte false anche per avere una barchetta a remi di 2 metri se abitassi lì
Siamo curiosi di vedere il tuo progetto
invidia, invidia abitare a Levanto! farei carte false anche per avere una barchetta a remi di 2 metri se abitassi lì
-
- Messaggio n°4
Penso che l'Italia sia bella ovunque da nord a sud ,però il posto dove si è nato e cresciuto non lo batte nessuno. A breve, quando capirò come aprire una discussione del mio lavoro ( non è mio ma proviene da fascicoli..... purtroppo ) , spero di ricevere aiuto.
Buon vento a tutti
Buon vento a tutti
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°5
EHI! Sei un modellista! fare una barchetta da 2 metri è cosa da nulla per te, poi la proverai nel Naviglio (attento a non fare la fine del Titanic!)Giulio Meo Colombo ha scritto:Benvenuto!
-
- Messaggio n°6
Avendo lo spazio e un po' di attrezzatura in più potrei anche farcela, anche se passare da un modello da 1 mt ad una barca dove ci entri dentro è tutta un'altra cosa, il mare a Milano non me lo dà nessuno, e il naviglio (dove forse mi arresterebbero se provassi a mettere la mia barchetta) non ha nulla a che vedere con il mare. In comune ha solo la molecola di H2O.Umberto ha scritto:EHI! Sei un modellista! fare una barchetta da 2 metri è cosa da nulla per te, poi la proverai nel Naviglio (attento a non fare la fine del Titanic!)
Emanuele ha scritto: A breve, quando capirò come aprire una discussione del mio lavoro ( non è mio ma proviene da fascicoli..... purtroppo )
Aprire un nuovo topic è più facile di quanto puoi immaginare. Se vuoi inserirlo nella sezione Work in Progress cercala nel sito e poi cerca il pulsante "nuovo topic". Tutto qui.
Solo non ho capito quel "purtroppo". Forse intendi il fatto che un vero modellista fa solo modeli progettati in proprio?
Se è così non mi trovi d'accordo, che sia un kit o dei fascicoli hai un'ottima base per realizzare un bel modello. Se poi ci metti del tuo, correggendo eventuali errori e aggiungendo particolari che mancano dalla semplificazione del progetto, farai un modello bellissimo!
-
- Messaggio n°7
Spero di non aver offeso nessuno con quel purtroppo , ma quel purtroppo era riferito a me , che essendo un principiante , non ho le basi e le conoscenze ( per il momento) per realizzare un modell da zero e Per fortuna i fascicoli hanno istruzioni, ma come dici tu ogni modellista ci mette il suo per realizzare un modello perfetto. Allora spero che mi seguirai nel mio wip.
JACK SPARROW 53- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 840
- Messaggio n°8
Benvenuto tra noi Monkey D.Rufy
tutti noi abbiamo cominciato da zero quindi non ti preoccupare : seguirò il tuo lavoro .Tutti noi ti aiuteremo passo passo
tutti noi abbiamo cominciato da zero quindi non ti preoccupare : seguirò il tuo lavoro .Tutti noi ti aiuteremo passo passo
-
- Messaggio n°9
Certo che non hai offeso nessuno, ci mancherebbeEmanuele ha scritto:...Spero di non aver offeso nessuno con quel purtroppo...
Comunque se avrai voglia di seguirci ti accorgerai che in questo forum il clima è molto amichevole e rilassato, e credo di parlare anche a nome degli altri. Non ho mai percepito giudizi nei confronti delle persone o del loro operato, ma solo consigli per poter fare meglio, quando è il caso... e anche apprezzamenti quando è il caso
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE