Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+2
Walkyrja
fiordelmondo pierluigi
6 partecipanti
Mi presento
fiordelmondo pierluigi- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 67
Umore : mutevole
- Messaggio n°1
Mi presento
Scusatemi tutti se non mi sono presentato, ( non sono riuscito a capire come funziona e dove scrivere per una presentazione ufficiale) mi chiamo Pierluigi .
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°2
Re: Mi presento
Ciao Pierluigi, ho spostato qui il tuo intervento, ti do il benvenuto nel forum, parlaci un po' di te e dell'approccio con questo bellissimo hobby che è il modellismo.
All'inizio ti sembrerà complicato muoverti nel forum, è normale, poi dopo un po' ti tornerà tutto molto semplice.
Sei il benvenuto.
All'inizio ti sembrerà complicato muoverti nel forum, è normale, poi dopo un po' ti tornerà tutto molto semplice.
Sei il benvenuto.
-
- Messaggio n°3
Grazie per il benvenuto. per quanto riguarda il modellismo e' un hobby che mi affascina da molto tempo.Quando frequentavo l'I T Nautico ad Ancona avevo iniziato a costruire l'Amerigo Vespucci da piani di costruzione aiutato da mio padre (falegname) ed un vicino di casa (maestro d'ascia) proprietario di un piccolo cantiere navale del paese dove abito.....Ho finito lo scafo (un po'bruttino)....poi ho finito la scuola, e come da tradizione della famiglia di mia madre,ho preso la via del mare. L'Amerigo e' finita su un caminetto una ventina di anni fa. Gli ultimi anni di lavoro li ho passati in porto ad Ancona ed occasionalmente passavo avanti al negozio dove piu' di 40 anni fa avevo preso il piano di costruzione. Quando ho smesso di lavorare,piu'di un anno fa,sono andato al negozio di modellismo e ho comprato una scatola di montaggio della nave vichinga amati. Auguro una buona giornata a tutti i frequentatori del forum. P.S. abbiate pazienza per la pessima scrittura...il massimo voto che sono riuscito a prendere a scuola in un tema di italiano e' stato 4.
Mare- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 136
Umore : quando provo a essere nervoso, capisco di non aver capito
- Messaggio n°4
Benvenuto Pierluigi, abbiamo una piccola cosa in comune. Anch'io ho acqistato la nave vikinga dell'Amati. ma attualmente è ferma, perchè ho fatto diversi errori. Qua ti troverai i buona compagnia. Buon divertimento.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°5
Mi accorgo che è un po' la storia di quasi tutti noi qui nel forum Pierluigi, pensa che io da piccola avevo un nonno che amava lavorare il legno, ed uno prozio che era mastro d'ascia, poi, nel 1969 mio padre venne ricoverato in un sanatorio per una lunga degenza e quando andavo a trovarlo, c'erano in stanza con lui dei pazienti che avevano l'hobby del modellismo e creavano questi modelli sul balcone ed io ne rimasi affascinata, e con i piani del Cutty Sark iniziai a fare il primo, che venne una ciofeca, quindi rifeci un secondo che riuscì molto bene, poi abbandonai per lungo tempo e ripresi una decina di anni fa.
-
- Messaggio n°6
Buon giorno a tutti.. Caro Pietro, non abbandonare nessun lavoro solo perché non e' perfettissimo;taglia, incolla,aggiungi,togli,rimetti ,stucca e pittura vedrai che farai una bella figura.Buon giorno a te Giulia,il modellismo e' un hobby strano per una donna...vedo comunque che riesci molto bene. Complimenti.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°7
Pierluigi,
buongiorno a te e benvenuto anche da parte mia.
Allora … sei pronto per la Vichinga?
Aspettiamo il tuo primo wip e prime immagini
buongiorno a te e benvenuto anche da parte mia.
Allora … sei pronto per la Vichinga?
Aspettiamo il tuo primo wip e prime immagini
- Messaggio n°8
Saluti Cantiere, (abbreviato) la vichinga e' gia' sutto la teca con tutti i suoi errori e brutture.....ma ogni scarafone e' bello a mamma sua.....
Se riesco a capire come funziona l'inserimento di una foto nel forum e se riesco a reperire una macchina fotografica digitale posto una foto.....troppi se...
Se riesco a capire come funziona l'inserimento di una foto nel forum e se riesco a reperire una macchina fotografica digitale posto una foto.....troppi se...
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°9
Pierluigi per le foto è sufficiente anche un moderno cellulare ...
Buon vento
Giorgio45
Buon vento
Giorgio45
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°10
Per inserire le foto ti lascio qui sotto il topic con il tutorial:
https://modellistinavali.forumattivo.com/t4078-come-postare-le-immagini
https://modellistinavali.forumattivo.com/t4078-come-postare-le-immagini
-
- Messaggio n°11
chissa'cosa ho combinato?
-
- Messaggio n°12
stucco e pittura
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°13
Ciao Pierluigi,
gli ostacoli si superano e nel forum troverai sempre modellisti in grado di darti consigli …
Dalle tue foto è chiaro:
la nave vichinga con le tavole sovrapposte a klinker seppur presentando una linea filante non è un modello semplice da realizzare non potendo correggere le imperfezioni con una levigatura …
la seconda imbarcazione, capovolta, denota la non applicazione dell’ angolo di quartabuono da cui scaturiscono tutti gli errori e le difficoltà che hai incontrato … errore frequente in chi inizia.
Buon vento
Giorgio45
gli ostacoli si superano e nel forum troverai sempre modellisti in grado di darti consigli …
Dalle tue foto è chiaro:
la nave vichinga con le tavole sovrapposte a klinker seppur presentando una linea filante non è un modello semplice da realizzare non potendo correggere le imperfezioni con una levigatura …
la seconda imbarcazione, capovolta, denota la non applicazione dell’ angolo di quartabuono da cui scaturiscono tutti gli errori e le difficoltà che hai incontrato … errore frequente in chi inizia.
Buon vento
Giorgio45
-
- Messaggio n°14
Buongiorno Giorgio; quello che dici e' esattamente quello che ho fatto .......cioe'...quello che non ho fatto. Tutte e due le barche vengono da scatole di montaggio. Quella rovesciata e' una paranza con chiglia e ordinate in compensato da 3 mm. e non ho nemmeno provato a fare l'angolo di quartabuono. Ho solo cercato di piegare i listelli con il piega listelli a pinza. Il primo si e' rotto, il secondo l'ho immerso in acqua calda e cosi' ho fatto per tutti gli altri. Il forum e'una preziosa fonte di informazioni che sfrutto costantemente. Auguro a te e atutti una buona giornata.
-
- Messaggio n°15
Auguro una buona giornata a tutti. Vorrei aprire una discussione su un cantiere che ho appena iniziato;la paranza (0 meglio,come si dice dalle mie parti, LANCETTA...) e'terminata da un po'di tempo. Ho anche chiuso il cantiere dell'endevour 1934.Quale e' il posto giusto per aprire una discussione???? Datemi un aiuto,grazie
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°16
Ciao Pierluigi,
per i cantieri aperti, per costruzione o restauro esiste la sezione "Navi e Velieri Work in Progress" (confidenzialmente Wip). Per i modelli terminati la sezione giusta è appunto "Lavori terminati".
Aspetto le tue foto.
per i cantieri aperti, per costruzione o restauro esiste la sezione "Navi e Velieri Work in Progress" (confidenzialmente Wip). Per i modelli terminati la sezione giusta è appunto "Lavori terminati".
Aspetto le tue foto.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55