stavo pensando di cimentarmi con il modellismo navale. Non avendo nessuna esperienza in merito, ho deciso di chiedere qualche consiglio qui sul forum.
non so proprio da dove cominciare a partire dalla scelta del modello. non so se potete avere dei suggerimenti su quale scegliere.
mi piacerebbe qualcosa in legno, tipo un vascello, che avesse una sua complessità e che tuttavia non fosse impossibile da assemblare per uno inesperto, anche se mi rendo conto che ci potrebbero essere alcuni gradini da sormontare che spererei di superare grazie a una buona dose di pazienza.
ho visto che alcuni negozi online offrono un'ampia gamma di scelta, oltre gli attrezzi che servirebbe acquistare per poter lavorare sui kit anche completi che vengono venduti.
tuttavia sebbene mi renda conto che è necessaria una manualità che non ho mai esercitato mi potrei sentire ugualmente di fare una prova, per un costo tutto sommato ragionevole.
mi/vi chiedo quindi con queste premesse quale sarebbe la scelta migliore da fare e quale modello scegliere, se è possibile sperare di potersi cimentare con un vascello in legno così alla prima esperienza oppure scendere di qualche gradino ed optare per una soluzione più semplice.
la lettura di documentazione su cartaceo la lascerei a lavori iniziati, ma se c'è qualche volume che vi sentite di consigliare dite pure.
ho notato anche che servono diversi attrezzi del mestiere, vorrei cercare di capire quali sono quelli indispensabili.
se avete voglia di darmi qualche consiglio,
grazie
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal