desideravo da molto tempo fare un diorama della WW II : per questo mi sono ispirato al film "FURY" con Brad Pitt (da qui il titolo dello scenario) . Ho però scelto uno scenario di relativa calma , con i soldati sullo Sherman , in un momento di relativa pausa dalla terribile guerra, peraltro resa in maniera molto cruenta nel film ( i figurini sullo Sherman sono tratti da una scena del film..) . Il diorama è in scala 1:48 , così come lo Sherman della Tamya, i figurini ( presi in resina e fatti venire dalla Cina..) , gli altri fanti americani distesi sull'erba , e ci ho messo la pur sempre presente e indistruttibile jeep Willis. Lo scenario, inteso come terreno , è fatto prima con pasta acrilica, poi decorato con prato/erba, messa con apposito congegno per erba statica. Gli effetti fango del terreno , sono resi con alcuni prodotti , conosciuti da tutti i modellisti , per fare acqua per fiumi o laghi . Le varie colorazioni del terreno , sono invece fatte con pigmenti di vario colore. Anche le divise , sia dei figurini sullo Sherman , che dei fanti sul prato , sono state fatte , sempre con la combinazione di vari pigmenti ; infatti , non mi piacevano i risultati ottenuti con i colori acrilici , dati ad aerografo . Lo Sherman , anch'esso è stato trattato con primer prima , vari strati di colori acrilici dati con aerografo : poi , anche sullo Sherman , ho usato diversi pigmenti per rendere il più fedelmente possibili , effetto di sporcatura sui cingoli, fango, polvere , ecc. ecc. La bacheca non l'ho fatta io , ma l'ho fatta confezionare da un amico modellista, così come la scritta, che lavora presso il negozio di modellismo dove mi servo abitualmente; possiede una bellissima macchina , che incide su diversi materiali , con tecnica laser . Le misure dello scenario , sono state calcolate apposta , per essere inserite in un mobile in sala da pranzo.
Nei prossimi post , altre foto . Vi aspetto numerosi per vostri giudizi e/o critiche
Buon vento a tutti
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55