Tranquillo per quella "enorme" squadretta...sarà tagliata a puntino. Come dicevo l'ho lasciata così perchè non sapevo come poter abbassare il piano di lavoro" di quella "squadrettaccia"..poi siete apparsi voi...poi sei apparso tu...poi è appasrso il tuo Fratelli M...e dai lì è tornato tutto a galla e le idee si sono fatte improvvisamente chiare!
Solo una cosa, Caro Giulio, la squadretta (per avere un riferimento...ovviamente), l'ho provata a farla comandare dal servo del timone, e dalla foto si vede bene, avevo utilizzato dei tiranti adatti all'aeromodellismo. Attenzione però, io non ho abbassato il piano di lavoro del timone...per cui la mia resa dei tiranti è diversa forse dalla tua...bene non ho avuto alcun beneficio. Ricordo i diversi piani che attraversano i tiranti, per cui le reazioni cui si trovano...ecc...ecc...ecc...ecco da qui la necessità di abbassare il piano di lavoro dei comandi del timone!
Per la verità il modello ha toccato una volta sola l'acqua giusto il tempo di vedere se ci fossero state vie d'acqua. ma senza prova "macchine".
La verniciatura è stata la prima mano per verificare eventuale mancanze di stucco, visto che è stato rifasciato con uno strato di vetroresina. Sul "tanto da fare" concordo appieno. Ma stavolta avendo le idee chiare in testa, appena finisco alcune faccende che, come in tutte le famiglie ci assorbono, riprendo al mia "incompiuta" deciso a dargli una bella scossa e portarlo magari, sullo scaletto del varo!
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo per la enorme cortesia che mi avete dato scambiando informazioni.
Se a qualcuno interessa ho ereditato da un mio collega un modello di una Fregata classe Centauro.
Posso fornire foto (ora che ho capito come postarle !!!)!!!
A presto
Cesare64
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal