Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Eccomi qui.... EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Eccomi qui.... EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Eccomi qui.... EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Eccomi qui.... EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Eccomi qui.... EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Eccomi qui.... EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Eccomi qui.... EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Eccomi qui.... EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Eccomi qui.... EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


3 partecipanti

    Eccomi qui....

    avatar
    macmac2002
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.17
    Età : 73

    Eccomi qui.... Empty Eccomi qui....

    Messaggio Da macmac2002 Sab 04 Mar 2017, 13:50

    Buongiorno a tutti.
    Sono andato in pensione nel 2010 ed ho riempito il tempo libero con diverse attività, ma finalmente ho deciso di tornare alla mia vecchia passione, il modellismo navale statico in legno.
    Avevo già fatto qualcosa nei lontani anni 70-80,(Santa Maria a giunca Amati, Lyde Euromodel peraltro da finire) ma poi il lavoro e la residenza estera ma hanno fermato per mancanza di tempo.
    Adesso ho deciso di impegnarmi con discreta costanza ed ho iniziato un altro modello su disegni Euromodel, il Mordaunt.
    Mi sono debitamente attrezzato ma sto incontrando problemi con il modello, soprattutto per quanto riguarda la poppa. C'è qualcuno nel forum che lo sta costruendo?
    Mi sarebbe utile avere qualche consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me.
    In ogni caso, appena il modello sarà presentabile ed il cantiere in ordine, posterò volentieri qualche foto.
    Saluti
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

    Messaggio Da cervotto Sab 04 Mar 2017, 14:45

    macmac2002 ha scritto:Buongiorno a tutti.
    Sono andato in pensione nel 2010 ed ho riempito il tempo libero con diverse attività, ma finalmente ho deciso di tornare alla mia vecchia passione, il modellismo navale statico in legno.
    Avevo già fatto qualcosa nei lontani anni 70-80,(Santa Maria a giunca Amati, Lyde Euromodel peraltro da finire) ma poi il lavoro e la residenza estera ma hanno fermato per mancanza di tempo.
    Adesso ho deciso di impegnarmi con discreta costanza ed ho iniziato un altro modello su disegni Euromodel, il Mordaunt.
    Mi sono debitamente attrezzato ma sto incontrando problemi con il modello, soprattutto per quanto riguarda la poppa. C'è qualcuno nel forum che lo sta costruendo?
    Mi sarebbe utile avere qualche consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me.
    In ogni caso, appena il modello sarà presentabile ed il cantiere in ordine, posterò volentieri qualche foto.
    Saluti
    Io non lo ho mai fatto, ma se hai i piani di costruzione non vedo problemi. Forse dovrai mettere riempimenti a prua e poppa, essendo rotonde, per dare migliore appoggio al fasciame. Nel sito Euromodel ci sono immagini del modello mentre nel libro di Guy Williams ci sono foto del modello originale dell' epoca. Non mi sembra che dovresti avere problemi.Eccomi qui.... 1morde10
    Eccomi qui.... Morden10
    avatar
    macmac2002
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.17
    Età : 73

    Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

    Messaggio Da macmac2002 Sab 04 Mar 2017, 15:06

    Ho visto le immagini del modello ed ho i disegni dell' Euromodel.
    Sto facendo i riempimenti, ma quelli dei disegni (soprattutto la poppa) secondo me sono solo proiezioni delle reali dimensioni curve.
    Devo quindi un pò interpretarli.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

    Messaggio Da Laerte Lun 06 Mar 2017, 15:55

    Hai scelto un modello di grande pregio, Marino!
    Avrò il piacere di seguire il tuo lavoro quando aprirai il WIP.
    Per il momento ti auguro buon lavoro e
    Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Eccomi qui.... Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:44