Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+7
Franco55
Walkyrja
Conte Cassius
Laerte
ENEA78
smiuf81
DELUX
11 partecipanti

    Titanic in scala 1:144

    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Conte Cassius Mer 23 Nov 2016, 18:37

    Ho letto con sommo dispiacere le tue parole, visto l'enorme lavoro che hai fatto (e come lo hai fatto!) mi spiace molto sentire che per il momento accantoni il modello, ma d'altra parte hai ragione tu, il modellismo è un passatempo, e questo tempo va passato a fare quello che più gratifica. Io stesso ho avuto un momento di forte interesse per il modellismo ferroviario, ma questo interesse è parzialmente venuto meno e il mio plastico giace da anni fermo.

    Io stesso ho molto rallentato nella costruzione del mio Titanic, se ben ricordi in passato ho più volte interrotto per mesi per poi ricominciare, in quei mesi il mio interesse per la nave era davvero molto basso per poi tornare all'improvviso. Mi fa comunque piacere che continuerai a seguire i nostri lavori e io non mi stancherò di chiederti informazioni preziosissime e spesso irreperibili titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da ENEA78 Mer 23 Nov 2016, 18:38

    sono pienamente d'accordo con te... infatti ripeto ho comprato molti modelli anch' io che non ho mai finito e molti nemmeno iniziati.... non c'e dubbio... il fine ultimo e' lo svago e la passione.... poi portarli a termine si vedra'..... io purtroppo sono caduto in questo tunnel ... volevo solo metterti in guardia.. ma alla fine hai ragione!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 23 Nov 2016, 18:58

    Grazie delle belle parole, ragazzi, vi considero ormai amici, e sentire che ci siete mi scalda il cuore...
    Il Titanic rimane comunque il mio primo grande amore ( modellistico, meglio precisare, che a mia moglie non venga voglia di curiosare sul nostro forum... titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 ) e non rimarrà in stand-by per moltissimo tempo, questo è sicuro...
    Buona serata
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da pietro bollani Mer 23 Nov 2016, 19:17

    ... E poi i modelli non mangiano !!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 23 Nov 2016, 19:30

    Ciao Pit, sempre a disegnare per gli architetti ? titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837
    Un caro saluto anche a te....
    Comunque, da questa mia nuova passione, il forum guadagnerà ( prossimamente ) un nuovo topic.... titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 169917
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da pietro bollani Mer 23 Nov 2016, 20:53

    bianco64squalo ha scritto:Ciao Pit, sempre a disegnare per gli architetti ? ...
    ... Comunque, da questa mia nuova passione, il forum guadagnerà ( prossimamente ) un nuovo topic...

    Alla tua domanda rispondo con un si, sembra proprio che i miei disegni siano indispensabili (meno male Very Happy ), ho appena finito una bella serie di lavori. titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837

    Sono convinto, per come ti conosco, che ti starai documentando a fondo per realizzare il tuo U-boat quindi non resta che aspettare un po' per vedere un signor modello.
    Come hai già detto bene, la nostra è una passione e se serve spezzare un po' per mantenere la giusta concentrazione, ebbene si spezza e basta !!
    Ne sa qualcosa il mio Bellona... titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 775936

    P.s. Comunque non ho mai prodotto tanto come in questi anni, Wink peccato che in questo forum, le cose che faccio, non interessino a nessuno Razz
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Ven 02 Dic 2016, 16:01

    bianco64squalo ha scritto:
    Ultima cosa: ho anche imparato che, per quanta determinazione uno abbia, è molto difficile portare avanti un lavoro così lungo ( si parla di anni, per il Titanic ) senza un po' di interesse e condivisione da parte di altri: visto che la moglie non sembra molto interessata ( titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837  ), l'appoggio dei forum è fondamentale; ultimamente, in questo come in altri forums che frequento, l'interesse per il Titanic sembra notevolmente diminuito, e questo non facilita di sicuro il lavoro.
    Per tutti questi motivi, non abbiatene a male, ma il mio cantiere Titanic è momentaneamente in stand-by, non so per quanto...


    Ehi ehi ehi!!! Che ti avevo detto? Io il tuo Titanic lo seguo da anni passo passo, ora che a tua moglie non freghi più di tanto mi dispiace, ma non ci lascerai con l'amaro in bocca per non vederlo finito? Noi di pazienza ne abbiamo da vendere, e la voglia di vederlo varato è tanta, perciò dai su forza! Lo so che c'è il momento di stasi in ogni modello, ma vedi che sia breve, perché vogliamo vedere la ripartenza del cantiere.

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837


    _________________
    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Logo1w10      titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Walkyrja Dom 08 Gen 2017, 15:41

    Ehi Filippo, qui è passato un anno, Gli ultimi aggiornamenti erano del 2016 e ora siamo nel 2017, ti sei preso un anno sabatico, ora direi di andare avanti con questo titanico modello.

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837


    _________________
    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Logo1w10      titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Avatar10
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Lun 09 Gen 2017, 12:21

    Ciao Filippo, nonostante la mia lunga assenza nel partecipare attivamente sul forum ( che continuo comunque a guardare monitorando i vostri lavori) mi son sentito di risponderti riguardo questo tuo ultimo pensiero sul se continuare con una cosa controvoglia.
    Io penso che la prima cosa su questo bellismo hobby sia la passione e la voglia di costruire ( secondo me il bello sta proprio nel costruire che nel terminare il modello) vivere il contesto del modello stesso, il documentarsi sulla sua storia e lo scervellarsi per capire come autocostruirsi un pezzo.
    Se uno capisce vermanete che il modello che sta facendo non gli da' piu quella scintilla per continuare è giusto interrompere momentanemente.
    Poi a volte ci sta staccare la spina e rivolgersi verso altri progetti.
    Io stesso ho interrotto il titanic anni fa e sto continuando tutt' ora con un plastico architettonico autocostruito di una villa liberty, ma una volta finito sicurmanete riprenderò in mano il titanic e lo concluderò!






    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 09 Gen 2017, 14:43

    Ciao Giulia e Lorenzo,
    grazie per la vostra attenzione.
    L'interruzione nel montaggio del Titanic non durerà per sempre, ma al momento il progetto U-Boat sta monopolizzando le mie attenzioni; proprio oggi mi è arrivato il Trumpeter 1/48 a casa ( devo ancora vederlo, perchè sono in ufficio ), e lo studio dei libri che ho comprato sul tema sono ancora sul tavolo del soggiorno, in continua consultazione ( come sempre sono solo in inglese...).
    Presto aprirò un nuovo topici sul tema.
    Il Titanic occupa comunque un posto speciale nel mio cuore, una sorta di primo amore ( titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 346837 ), ed il modello rimane solo in stand-by; lo riprenderò sicuramente in mano, non so però quando.....
    Seguirò comunque tutti i Titanisti in attività...
    Buon anno a tutti....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da ENEA78 Lun 09 Gen 2017, 23:50

    buon anno a voi.... nel frattempo condivido anch' io la mia follia che mi ha portato a comprare ben 4 kit di auto da relly... anch io ho spezzato un po'... il bello e' costruire e' vero.... poi quando torna la voglia si continua.. in questi giorni ho anche rimesso mano sullo space shuttle della revel lasciato in 13 ben 5 anni fa...

    secondo me quello che ci ha sfiancato del titanic e' stata la piastratura... cmq biancosqualo seguiro' anch io il tuo lavoro conoscendoti farai un ottimo lavoro.. ma ricorda che nel fare un sottomarino la pittura e la cosa fondamentale,,,, mi sa che dovrai passare all areografo. il 70 per cento della bellezaza dell u-boat e' il colore.

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Titanic in scala 1:144 - Pagina 7 Empty Re: Titanic in scala 1:144

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 00:22