Salve a tutti qualcuno sa dirmi se nel modellismo in ammiragliato va bene usare il legno di bagolaro in quanto un mio amico della sicilia puo' fornirmi una quantità insieme a legno di limone. Grazie delle vostre risposte. Maurymodel.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
2 partecipanti
legno di bagolaro.
Maurymodel- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 99
Umore : cosi' cosi'
- Messaggio n°1
legno di bagolaro.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: legno di bagolaro.
Ciao Maurizio,
proprio ieri si parlava con Rocco del legno. Io sto usando il pero come legno, canonico nel modellismo d'arsenale. In effetti si discuteva proprio sul colore troppo rosato dello stesso per l'ossatura. Lui sta usando il bahia e si sta trovando molto bene. Se non erro ha in carico anche del legno di limone.
Circa il bagolaro non saprei dirti. Rocco di sicuro sapra' dirci in merito.
Luca
proprio ieri si parlava con Rocco del legno. Io sto usando il pero come legno, canonico nel modellismo d'arsenale. In effetti si discuteva proprio sul colore troppo rosato dello stesso per l'ossatura. Lui sta usando il bahia e si sta trovando molto bene. Se non erro ha in carico anche del legno di limone.
Circa il bagolaro non saprei dirti. Rocco di sicuro sapra' dirci in merito.
Luca
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°3
In effetti,il Bahia è un legno che attualmente mi soddisfa molto di più del Pero...e Maurizio lo sa....!
La domanda per Maurizio è:A cosa ti serve il bagolaro,visto che l'ossatura del Belle è completamente Terminata?
Un legno di questo tipo viene usato per realizzare piccoli particolari "Rigidi" da che io sappia.
Ciao Rocco
La domanda per Maurizio è:A cosa ti serve il bagolaro,visto che l'ossatura del Belle è completamente Terminata?
Un legno di questo tipo viene usato per realizzare piccoli particolari "Rigidi" da che io sappia.
Ciao Rocco
Maurymodel- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 99
Umore : cosi' cosi'
- Messaggio n°4
Certamente non so di cosa farmene in quanto possiedo gia' di una discreta quantità dei seguenti legnami: pero, bosso, limone, sorbo, ciliegio, olivo, acero,paduc, gelso,mogano, pero' la curiosità di vederlo ed eventualmente apprezzarne le qualità è forte visto che molti modellisti usano anche altri legni a me sconosciuti fin d'ora come il tasso, corniolo ecc...
riapro questa discussione proprio per risponderti sul legno di tasso!
Io ne ho un tronco da alcuni anni in cantina.
Tempo fa ne tagliai un pezzo e lo spanconai, mi incuriosiva il suo colore visto sulle segature e quindi, ho messo da parte le tavolette e le ho lasciate ancora un po' all'aria. Un paio di mesi fa ho ripreso le tavolette e ci ho ricavato questo cannone.
Tutto fatto con legno di tasso!
Legno abbastanza duro, ma che si lavora discretamente. Quello che ho usato per il cannnone lo ho trattato solamente con il turapori!!!
Ciao, Carlo.-
Io ne ho un tronco da alcuni anni in cantina.
Tempo fa ne tagliai un pezzo e lo spanconai, mi incuriosiva il suo colore visto sulle segature e quindi, ho messo da parte le tavolette e le ho lasciate ancora un po' all'aria. Un paio di mesi fa ho ripreso le tavolette e ci ho ricavato questo cannone.
Tutto fatto con legno di tasso!
Legno abbastanza duro, ma che si lavora discretamente. Quello che ho usato per il cannnone lo ho trattato solamente con il turapori!!!
Ciao, Carlo.-
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice