Ovviamente se tutto questo non dovesse contrastare con gli interessi e le regole del Forum ...
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+5
pietro bollani
IGianni Giordano
Walkyrja
luigi43
onip
9 partecipanti
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti
onip- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 513
Umore : paziente e riservato
- Messaggio n°1
Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti
Nella Lista utenti c’è la possibilità di ordinare la ricerca con varie opzioni tra le quali anche “Umore”, mi chiedo perché non modificare questa opzione, che non mi pare molto utile e/o utilizzabile, con l’opzione “Città”, per favorire l’approccio tra modellisti vicini tra loro, certo che i più noti si sa dove sono, ma gli altri più riservati o “minori”, potrebbero essere nella stessa strada della propria “Città”.
Ovviamente se tutto questo non dovesse contrastare con gli interessi e le regole del Forum ...
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°2
Re: Una mia vecchia idea, modifica Lista utenti
Sono d'accordo con Pino così facendo ci si possono scambiare più idee Luigi
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°3
Ma c'è già "località" tant'è che tu Pino hai scritto Matera e Luigi ha scritto Roma e io ho scritto Trieste.
-
- Messaggio n°4
Walkyrja ha scritto:Ma c'è già "località" tant'è che tu Pino hai scritto Matera e Luigi ha scritto Roma e io ho scritto Trieste.
La ricerca io la faccio da “Lista utenti” dove si può aprire la tendina “Ordinare per” e compaiono le opzioni:
• Ultima visita
• Umore
• Numero di messaggi
• Sito web
• Gruppi
con la possibilità di ordinare in forma crescente o decrescente; si hanno così tutti gli utenti rientranti nella singola opzione, mentre, a meno che non sbagli, la città rimane confinata nella scheda di ognuno di noi, e bisogna spulciare modellista per modellista per vederne l’ubicazione, piuttosto lungo, io suggerivo la possibilità di una ricerca più immediata e diciamo globale …
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°5
Caro Pino,
Vuoi una cosa ben strana, almeno dal mio punto di vista.
E' consuetudine, non solo di questo forum, nascondere la propria identità con uno pseudonimo. Non ho mai capito il motivo in quanto poi ,dopo alcune righe, si mette il proprio nome vero ( almeno spero). Il cognome no, Non si mette tranne che in casi rari. E' un gran segreto e non deve essere svelato. La polizia potrebbe fare una indagine e comminare una multa a chi commette la infrazione di navigare su Internet. Per non parlare poi di quelli che frequentano facebook e fanno delle lunghe tiritere che non vogliono portare a conoscenza di altri, nulla che li riguardi.
Ma a tutte queste persone, lo ha ordinato il medico di passare del tempo col computer?Stendiamo poi un velo pietoso su tutti quelli che curiosano e vengono catalogati come ospiti.
Felicissimo se si da attuazione alla tua idea ma tutti devono dire subito il loro vero nome e cognome e dire almeno dove vivono.
Gianni
Vuoi una cosa ben strana, almeno dal mio punto di vista.
E' consuetudine, non solo di questo forum, nascondere la propria identità con uno pseudonimo. Non ho mai capito il motivo in quanto poi ,dopo alcune righe, si mette il proprio nome vero ( almeno spero). Il cognome no, Non si mette tranne che in casi rari. E' un gran segreto e non deve essere svelato. La polizia potrebbe fare una indagine e comminare una multa a chi commette la infrazione di navigare su Internet. Per non parlare poi di quelli che frequentano facebook e fanno delle lunghe tiritere che non vogliono portare a conoscenza di altri, nulla che li riguardi.
Ma a tutte queste persone, lo ha ordinato il medico di passare del tempo col computer?Stendiamo poi un velo pietoso su tutti quelli che curiosano e vengono catalogati come ospiti.
Felicissimo se si da attuazione alla tua idea ma tutti devono dire subito il loro vero nome e cognome e dire almeno dove vivono.
Gianni
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°6
Il mondo è bello perchè vario !!
Io sono tra quelli che usano il proprio nome e cognome, ma capisco anche chi usa un nick o un nome falso, (altrove io stesso sono MacPit... Che fantasia eh ?) o chi segue anonimamente il forum, non c'è niente di male, avranno le loro motivazioni.
Riguardo all' obbligatorietà dei campi ho lo stesso pensiero, se fossero resi obbligatori chi potrebbe impedire l' uso di dati falsi ?
Ma poi, ha senso tutto questo per un Hobby ?
Se il desiderio è invece quello di conoscere altre persone con la tua stessa passione, allora posso dire che questo avviene già, se ce n'è la volontà. Io faccio parte di un gruppo di persone, conosciute nella rete, che periodicamente si ritrovano coi loro modelli, si mangia, si beve (soprattutto) e si fanno chiacchiere...
Non vedo proprio perchè un forum debba "imporre" quella che è una libera scelta, peraltro già fattibile.
Io sono tra quelli che usano il proprio nome e cognome, ma capisco anche chi usa un nick o un nome falso, (altrove io stesso sono MacPit... Che fantasia eh ?) o chi segue anonimamente il forum, non c'è niente di male, avranno le loro motivazioni.
Riguardo all' obbligatorietà dei campi ho lo stesso pensiero, se fossero resi obbligatori chi potrebbe impedire l' uso di dati falsi ?
Se il desiderio è invece quello di conoscere altre persone con la tua stessa passione, allora posso dire che questo avviene già, se ce n'è la volontà. Io faccio parte di un gruppo di persone, conosciute nella rete, che periodicamente si ritrovano coi loro modelli, si mangia, si beve (soprattutto) e si fanno chiacchiere...
Non vedo proprio perchè un forum debba "imporre" quella che è una libera scelta, peraltro già fattibile.
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°7
pietro bollani ha scritto: Il mondo è bello perchè vario !!
Pietro, concordo interamente con quello che hai scritto
grisuzone- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 335
Umore : Dipende dai giorni :)
- Messaggio n°8
L' idea di Pino non è male... basterebbe mettere nel campo ricerca la città interessata e avremmo la lista completa, ovvio quindi che ci saranno solo quelli che hanno riempito il suddetto campo... chi vuol rimanere anonimo....rimanga pure...ognuno si gestisce come vuole...ma l'idea è ottima
- Messaggio n°9
pietro bollani ha scritto::... Il mondo è bello perchè vario !! ...
Io invece la conosco anche come “Il mondo è bello perché a..varia..to !!”
Come dice Angelo chi vuol rimanere anonimo rimanga pure … purtroppo non tutti capiscono fino in fondo lo spirito del forum … ma quello che è forse il suo aspetto principale, cioè la condivisione della conoscenza modellistica in tutti i suoi aspetti (e perché questa non si estingua con ognuno di noi, non credo sia molto proficuo lavorare nella propria nicchia, non aiuta a crescere), può essere utile aiutarla anche con la possibilità di favorire gli incontri personali (Pietro docet).
Però sapere di amici modellisti che sono distanti (Taranto, Bari, Martina Franca, Brindisi - 70/90 Km. e anche di più) è un conto, scoprirli vicini cambia.
Ovviamente non insisto con la proposta se questa non è suscettibile di condivisione …
magnani claudio- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 685
- Messaggio n°10
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda, direi che l'idea è ottima.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°11
Signori Cari:
Questo Forum Nasce da una Mia idea nel 2009,dopo aver girato 2 o 3 altri Portali.
In quelli in cui ho "navigato",mancava sempre un qualcosa.
Mi sono Imposto quindi di realizzare un Portale "adattabile" alle esigenze di chiunque avrebbe fatto parte della Compagnia.
C'è voluto un intero anno di Programmazione per far in modo che questo accadesse,ed ancora oggi,sposto,cambio,risposto,cancello,sposto ancora,Formatto ecc....
Ma devo comunque "sottostare" a determinate esigenze e determinate App. (Widget) che la piattaforma mi mette a disposizione.
Tra queste NON c'è quella che chiedi.
Ma posso provare a gestire diversamente alcune funzioni........vediamo cosa posso fare
Ciao Rocco
Questo Forum Nasce da una Mia idea nel 2009,dopo aver girato 2 o 3 altri Portali.
In quelli in cui ho "navigato",mancava sempre un qualcosa.
Mi sono Imposto quindi di realizzare un Portale "adattabile" alle esigenze di chiunque avrebbe fatto parte della Compagnia.
C'è voluto un intero anno di Programmazione per far in modo che questo accadesse,ed ancora oggi,sposto,cambio,risposto,cancello,sposto ancora,Formatto ecc....
Ma devo comunque "sottostare" a determinate esigenze e determinate App. (Widget) che la piattaforma mi mette a disposizione.
Tra queste NON c'è quella che chiedi.
Ma posso provare a gestire diversamente alcune funzioni........vediamo cosa posso fare
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°12
Guardando la struttura dei vari forum avevo più o meno intuito che quell’aspetto era piuttosto una impostazione della piattaforma comune ai vari forum, e che una eventuale modifica probabilmente non era alla semplice ed immediata portata degli amministratori del forum, variazione che ovviamente varrà per tutti i forum legati a quella piattaforma ...
comunque buon lavoro, buona fortuna e visto che ci siamo Buone Festività …
comunque buon lavoro, buona fortuna e visto che ci siamo Buone Festività …
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE