Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Fasciame DEA Sovereign of the sea EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+2
sailorman
cervotto
6 partecipanti

Fasciame DEA Sovereign of the sea

sailorman
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 7
    Umore : ottimo

Fasciame DEA Sovereign of the sea Empty Fasciame DEA Sovereign of the sea

Messaggio Da sailorman Sab 05 Dic 2015, 19:43

Buona sera a tutti. Ho finita la stesura del primo fasciame. A me sembra che la nuova trovata della DEA di utilizzare listelli di bamboo non sia eccezionale in quanto non si riesce a bucarli con i chiodini se non con grandi sforzi ( Io ho rinunciato ed oh utilizzato le puntine a testa larga). Inoltre mi risulta che al fascicolo 30 venga indicata la misura della barra longitudinale centrale di un cm troppo lunga. Ho già terminato i precedenti "Victory" e "12 Apostoli" ed ho iniziato quest'ultima sperando in un miglioramento nelle attenzioni della DEA. A voi cosa risulta? Gradirei un Vs commento e vi ringrazio augurandovi buona navigazione.
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Fasciame DEA Sovereign of the sea Empty Re: Fasciame DEA Sovereign of the sea

Messaggio Da cervotto Sab 05 Dic 2015, 21:36

Mai sentito di fasciame in bambù! Altra novità DeA per fare impazzire i modellisti?? Il primo fasciame di solito è in tiglio perché è più facile da lavorare, più economico e facilmente reperibile, ma in bambù "MAI"!! Io avrei gettato il Bambù o lo avrei usato per altri scopi ma non per il fasciame, magari per i ponti o altre minuterie che non necessitano di pieghe e chiodi.
    sailorman
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Vergine Capra

Messaggio Da sailorman Dom 06 Dic 2015, 19:06

Concordo, ma ormai ho finito con gran fatica la prima copertura; ora proseguirò con le stuccature per poi passare alla seconda copertura. Una cosa è certa dopo la terza nave non mi avvicinerò mai più alla DEA per i miei modelli e suggerisco a tutti di fare altrettanto se non vogliono impazzire negli aggiustamenti. Saluti e grazie.
    Bompresso
    Bompresso
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bompresso Lun 07 Dic 2015, 09:21

sailorman ha scritto:Concordo, ma ormai ho finito con gran fatica la prima copertura; ora proseguirò con le stuccature per poi passare alla seconda copertura. Una cosa è certa dopo la terza nave non mi avvicinerò mai più alla DEA per i miei modelli e suggerisco a tutti di fare altrettanto se non vogliono impazzire negli aggiustamenti. Saluti e grazie.

Io ho fatto diversi modelli della DeA e l'unico che non mi ha dato problemi,nonostante la relativa complessità è stato il San Giovanni Battista,forse  era il loro primo modello e di conseguenza i materiali ottimi ma che  la DeA non sia il "non plus ultra" si sa e si sapeva,come pure le ditte più titolate,anche loro hanno diversi difetti e poi,scusami,  ma che modellismo sarebbe se non si facessero le aggiustature,volendo o nolendo,sarebbe un continuo montare e quindi un copia ed incolla ,non ti sembra.
    Comunque sembra strano che abbiano dato del materiale di bambu',anche se è flessibile è,come dici, molto duro.Ti conviene fare i buchi con una punta sottilissima oppure usare un attrezzo come questo che puoi anche fartelo Fasciame DEA Sovereign of the sea Chiodo10
    Scusa l'intervento,io il modellismo lo intendo come passatempo,quindi fascia e sfascia.
    sailorman
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Vergine Capra

Messaggio Da sailorman Mar 08 Dic 2015, 12:36

Concordo con il montare e smontare "per hobby", ma almeno potrebbero stare attenti alle misure; tra l'altro i materiali in genere non valgono niente (Mi sono arrivate delle derivate storte, ho protestato chiedendo il reintegro ma...tutto tace). Certamente la colpa è mia, perchè dopo l'esperienza di due navi (Victory e 12 Apostoli ) avrei dovuto immaginarlo. Saluti e auguri
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Umore : variabile

Messaggio Da geppo Ven 11 Dic 2015, 12:12

il primo fasciame forse si salva ,il secondo ti consiglio di sostituirlo con qualcosa di più pregiato .
    nell'attesa di foto dei primi lavori ti saluto
    Geppo
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27

Messaggio Da Carminee Ven 11 Dic 2015, 21:45

Ciao a tutti.

Concordo che su questo modello della dea ,gli errori sono tantissimi..
    Comunque con un pò di pazienza i listelli di bambu si montano...in fondo siamo "modellisti"
    il modello prevede comunque due  fasciami .Ti posto foto.

Se puoi disdire il prosieguo del modello fai cosa buona...perché più si andrà avanti col montaggio ,
    Piu crescono gli errori e gli orrori di questo modello....

un saluto Carmine.

PS. Il mio modello per ora e "finito" solo esternamente ,
    non riesco a trovare l'ennesimo compromesso per le porte e le finestre poste sui ponti ......

Primo fasciame
    Fasciame DEA Sovereign of the sea 481910

secondo fasciame
    Fasciame DEA Sovereign of the sea 1010
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Messaggio Da cervotto Sab 12 Dic 2015, 10:09

Dato che il bambù è una canna rotonda, internamente cava, mi piacerebbe sapere come hanno fatto a ricavare listelli "PIATTI" da un corpo a cilindro curvo!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Sab 12 Dic 2015, 10:21

cervotto ha scritto:Dato che il bambù è una canna rotonda, internamente cava, mi piacerebbe sapere come hanno fatto a ricavare listelli "PIATTI" da un corpo a cilindro curvo!

In effetti mi sono fatta anch'io la stessa domanda, ma è più probabile che siano di tiglio e li abbiano spacciati per bambù. scratch

Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bompresso Sab 12 Dic 2015, 11:52

Gira e rigira ecco svelato l'arcano ..................Purebamboo è interamente realizzato in bambù massiccio, ottenuto pressando le strisce di bambù orizzontalmente (versione a nodo largo), verticalmente (versione a nodo
    stretto) o mediante compressione (versione ad alta densità density).

Fasciame DEA Sovereign of the sea Listel11

Quello che è strano è che costicchiano quindi conoscendo i materiali che la DeA mette nei kit è strano che li proponga ,bho!!!!

PS Immagino che non si possano postare i file,comunque posto un link dove potete leggere tutte le proprietà in un catalogo di costruttori di pavimenti
    http://www.moso.eu/it/direct-download/2054/Catalogo_IT_LLQ.pdf

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 09:16