Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+4
pietro bollani
alimurimeta
alessandroROMA
Grupnav28
8 partecipanti
STO CERCANDO NOTIZIE
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°26
Re: STO CERCANDO NOTIZIE
Umore : allegro
- Messaggio n°27
Da quella ditta, posso comprare riviste di modellismo che altrimenti non riesci a trovare ma disegni mai. A confronto io sono un genio nella progettazione. Ci ero cascato anche io a fare il modello con cannoni e missili. Per fortuna me ne sono accorto in tempo ed anche te, ma questo signore pubblica il modello armato di tutto punto anche con l'elicottero. Forse è un disegno di massima per fare un modello dinamico e fare le sovrastrutture tanto per fare. Invece mi pare di sapere che le navi militari dei paesi NATO, costruite nell'ultimo periodo, sono tutte con le stesse caratteristiche. Penso quindi che una fregata degli anni 90 e successivi, francese,inglese, olandese, italiana od altro paese,almeno per quanto riguarda la visione di insieme sia uguale. Quindi, preso il disegno di una nave italiana, il giochetto è fatto.
Per la mascherina antipolvere, ubbidisco papà.
Gianni
Per la mascherina antipolvere, ubbidisco papà.
Gianni
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
- Messaggio n°28
E' un periodo che le giornate sono bellissime ed invitano a fare delle passeggiate e lasciare dormire i modellini. I lavori quindi sono andati a rilento.
Ho dato una prima verniciata più che altro per vedere come veniva,
Nell'insieme non mi dispiace. Forse la immaginavo più brutta dopo le critiche di Pietro e Marco.
Ho cominciato a fare qualche sovrastruttura ed ho montato anche le reti del pollaio. Dico così perchè il ponte degli elicotteri, con tutta la rete intorno, sembra il pollaio che c'era tanti tanti anni fa in campagna a casa della mia nonna.
Non so se continuerò a lavorarci. Ho disegnato e fatto lo scafo per mio sfizio ma per finirla ci vogliono parecchi soldini ed allora forse rinuncio
Vedremo..........
Gianni
Ho dato una prima verniciata più che altro per vedere come veniva,
Nell'insieme non mi dispiace. Forse la immaginavo più brutta dopo le critiche di Pietro e Marco.
Ho cominciato a fare qualche sovrastruttura ed ho montato anche le reti del pollaio. Dico così perchè il ponte degli elicotteri, con tutta la rete intorno, sembra il pollaio che c'era tanti tanti anni fa in campagna a casa della mia nonna.
Non so se continuerò a lavorarci. Ho disegnato e fatto lo scafo per mio sfizio ma per finirla ci vogliono parecchi soldini ed allora forse rinuncio
Vedremo..........
Gianni
Ultima modifica di IGianni Giordano il Mar 10 Nov 2015, 13:28 - modificato 1 volta.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°29
Metti da parte i soldini come se fosse per un modello in fascicoli settimanali, dopo un certo tempo avrai i fondi per riprendere.
-
- Messaggio n°30
Ho messo a dormire il modello del Triton in quanto per il momento non trovo quello che serve per poter andare avanti.
Mi sono quindi dedicato , per passatempo, alla realizzazione piccola piccola di un mercantile.
Ho riprodotto una di quelle unità che fanno servizio, quasi postale, fra le isole del Mare del Nord. Sono quasi tutte moderne e di ridotte dimensioni.
Ho fatto il tutto con materiale di recupero. Chiglia ed ordinate col compensato già fondale di un armadio e recuperato prima che fosse caricato su un camion per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti. La ciminiera è fatta con un accendino usa e getta. I gradini sul palo centrale del bigo, sono realizzati con punti della cucitrice. La scialuppa di salvataggio è parte di un giocattolo. E così potrei continuare.Mancano ancora le ancore ed i due braccini per fissare la scialuppa.
Mi sono quindi dedicato , per passatempo, alla realizzazione piccola piccola di un mercantile.
Ho riprodotto una di quelle unità che fanno servizio, quasi postale, fra le isole del Mare del Nord. Sono quasi tutte moderne e di ridotte dimensioni.
Ho fatto il tutto con materiale di recupero. Chiglia ed ordinate col compensato già fondale di un armadio e recuperato prima che fosse caricato su un camion per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti. La ciminiera è fatta con un accendino usa e getta. I gradini sul palo centrale del bigo, sono realizzati con punti della cucitrice. La scialuppa di salvataggio è parte di un giocattolo. E così potrei continuare.Mancano ancora le ancore ed i due braccini per fissare la scialuppa.
-
- Messaggio n°31
Volevo lasciare incompiuto il trimarano. Lo avevo cominciato per curiosità considerando che è un tipo di nave ancora in fase di studio da parte di inglesi, russi ed americani. Pare che gli americani abbiano rotto gli indugi e stiano costruendo una diecina di navi di questo tipo attrezzate con idrogetti e capaci di 60 nodi. Probabilmente tutti i marinai vorranno fare sci nautico.
Tornando al modellino, dovrebbe essere la riproduzione del prototipo inglese.Per finirla servivano parecchi accessori e non avevo intenzione di comprarli. Mi sono però ricordato della scatola dei miracoli.Cosa è? E' uno scatolone in cui butto alla rinfusa tutto quello che potrebbe servire oppure avanzato nella realizzazione di un modello.Ho trovato quasi tutto e questo è il risultato finale. Considerate anche il modellino come un prototipo. Nerll'insieme mi piace.
Gianni
Tornando al modellino, dovrebbe essere la riproduzione del prototipo inglese.Per finirla servivano parecchi accessori e non avevo intenzione di comprarli. Mi sono però ricordato della scatola dei miracoli.Cosa è? E' uno scatolone in cui butto alla rinfusa tutto quello che potrebbe servire oppure avanzato nella realizzazione di un modello.Ho trovato quasi tutto e questo è il risultato finale. Considerate anche il modellino come un prototipo. Nerll'insieme mi piace.
Gianni
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°32
Estremamente particolare come modello Gianni, però la tua velocità nel farlo è come sempre stupefacente.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE