Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyOggi alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyIeri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

5 partecipanti

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Umore : Sereno

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE Empty VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE

Messaggio Da Acheron Ven 19 Giu 2015, 13:44

Salve a tutti e ben ritrovati.

Dopo lunga assenza dal forum eccomi nuovamente a scrivere…purtroppo non per aggiornarvi sullo stato di avanzamento lavori di qualche cantiere.
    Purtroppo, con l’arrivo della seconda figlia, il tempo e soprattutto lo spazio che prima potevo dedicare al modellismo si sono praticamente ridotti a zero.
    Di conseguenza “di necessità virtù” e cosi mi vedo costretto a vendere un po’ di roba per fare spazio, anche perché mi piange il cuore avere delle attrezzature (e dei modelli) li abbandonati a se stessi ad occupare spazio e a riempirsi di polvere  VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE 775936

Vendo quindi i seguenti articoli:

- PROXXON Sega circolare da banco KS230  € 80,00 leggermente trattabili (utilizzata solo nella costruzione della Soleil Royal);
    - PROXXON Micro tornio DB250  € 110,00 leggermente trattabili (acquistato l’anno scorso per la realizzazione degli alberi e pennoni della Soleil Royal – quindi praticamente nuovo);
    - Set di 12 Sgorbie di varie forme per intaglio legno (ottime da utilizzare in abbinamento al micro tornio) €10,00
    - TITANIC HACHETTE 2000 – raccolta completa (100 fascicoli) ancora perfettamente sigillata e ottimamente mantenuta - € 200,00 trattabili;
    - VASCELLO 12 APOSTOLI – raccolta della DeA (ultima uscita di poco tempo fa) composta da 120 uscite – Non ancora cominciata, tutti fascicoli rigorosamente sigillati e inscatolati, perfettamente tenuti - € 350,00 (credo sia un prezzo abbastanza ragionevole considerando che l’opera mi è costata attorno ai 900 €).

Totale € 750,00 – Se si decide di acquistare tutto in blocco, cedo ad € 600,00. Valuto, comunque, eventuali proposte.

Preferibile ritiro a mano (dati i volumi) in zona Conegliano Veneto / Treviso ma posso anche spedire con maggiorazione di costo per le spese di spedizione che saranno valutate in funzione della merce da spedire.

Buon vento a tutti!!!

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE Slice_10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE Empty Re: VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE

Messaggio Da Walkyrja Ven 19 Giu 2015, 18:35

Cipicchia Acheron, che notizie che ci porti.

La prima bellisssssima, e felicitazioni per la nuova arrivata. cheers

La seconda invece ci rattrista molto, Crying or Very sad hai una bella mano per il modellismo, è un vero peccato che tu debba pensare di lasciare definitivamente questo magnifico hobby.

Pensaci che poi magari ci ripensi drunken bom

Io in tutta sincerità sul micro tornio della Proxxon sbavo un pochino, mi piacerebbe moltissimo averne uno, ma ora come ora, in questo periodo, devo stare un po' attenta alle spese, e quindi senza giri di parole, non me lo posso permettere. scratch

Tu comunque pensaci, e ripensaci, perché se un giorno tu riuscissi ad avere un po' di tempo per te, sono certa che ti piacerebbe rimettere le mani su qualche modello, e quindi avresti già tutto bell'e pronto in casa.

Tanti tanti sinceri auguroni per tutto, e ancora felicitazioni per i pupi.

Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE Empty Re: VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE

Messaggio Da Acheron Lun 22 Giu 2015, 14:29

Ciao Walkyrja,

innanzitutto grazie di cuore per le belle parole!!!

Ti giuro che prima di aprire questo post c'ho pensato molto e molto...poi ho dovuto aprire gli occhi e prendere l'amara decisione...

Purtroppo abitando in appartamento è difficile trovare spazi... Al momento siamo io, moglie, il mio ometto di quasi 4 anni e l'ultima arrivata (la principessa Noemi).

Inizialmente praticavo il modellismo utilizzando quella che ora è la cameretta dei bimbi; quando è nato Jonathan mi sono spostato in un angolo della tavola del soggiorno (e non immagini quante volte ho dovuto spostare il tutto per fare spazio a tavola...ogni volta era un calvario pale pale ); ho infine approfittato dei 3 mesi e mezzo che sono rimasto a casa dal lavoro per la rottura di una gamba per portare a termine la SR... Il giorno che ho terminato il cantiere mia moglie mi ha detto subito che fino a quando non cambieremo casa (e mi sa che passerà molto tempo prima che questo accada) e non avrò una stanza apposita dove mettermi, non mi lascia più fare segatura in soggiorno!!! Non avendo un altra stanza/cantina/ripostiglio dove rifugiarmi...la conclusione è arrivata da se!!!

Per il tornio...cosa dire...io sicuramente non posso fare i conti in tasca a nessuno (a mala pena quadrano i miei di conti VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE 346837 ) ma sappi che è uno strumentino davvero fantastico!!! Mi ci sono proprio divertito ad utilizzarlo per la Soleil Royal!...Se ne avrai la possibilità facci davvero un serio pensiero...ne vale davvero la pena!!!

Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1551
    Umore : sereno

Messaggio Da Giorgio 45 Lun 22 Giu 2015, 20:23

Ciao Alessandro,
    i figli sono bellissimi, altro che il modellismo…però ti invito a ripensarci, la tua è una decisione solo d’impulso ed è un peccato, con le tue capacità, buttare la spugna.
    La 12 Apostoli, compattata entra in due, tre scatole, il tornio e la sega non occupano tanto spazio … conserva il tutto e poi, quando i figli prenderanno la loro strada avrai tantissimo spazio a disposizione.
    Se leggi quello che ho scritto all’ inizio del “la mia Couronne …” comprenderai che si può riprendere anche dopo moltissimi anni il proprio hobby.
    La vista non sarà più quella di un tempo ed anche la mano ma riscoprirai quel piacere e quelle soddisfazioni che fino ad ora ti hanno tanto stimolato e gratificato.
    Giorgio 45
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45

Messaggio Da gian20 Mar 23 Giu 2015, 14:31

Ciao Alessandro,
    se nel frattempo non hai cambiato idea sarei interessato ai due strumenti Proxxon ed al set di sgorbie
    Un caro saluto Giancarlo
    Scegli il mezzo più idoneo per contattarmi
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Mer 24 Giu 2015, 14:44

Caro Giorgio 45, grazie infinite per le tue parole!
    So che è un peccato mollare, ma non è quello che intendo fare... Purtroppo, date le circostanze, mi vedo costretto a prendere una pausa da questo fantastico e creativo hobby per un periodo di tempo al momento indefinito... ma credimi, appena avro lo spazio e il tempo per ricominciare...lo farò senza ombra di dubbio!!!

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Mer 24 Giu 2015, 14:50

gian20 ha scritto:Ciao Alessandro,
    se nel frattempo non hai cambiato idea sarei interessato ai due strumenti Proxxon ed al set di sgorbie
    Un caro saluto Giancarlo
    Scegli il mezzo più idoneo per contattarmi

Ciao Giancarlo, ti ho mandato un mp.

Alessandro

Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte Mer 24 Giu 2015, 19:05

Caro Alessandro, cose già vissute... Ma anch'io, come dice Giorgio, dopo molti anni (e due figli anch'io) ho ripreso gli attrezzi con tanto amore (sapessi quanto ne ho accumulato in circa vent'anni!). Ti faccio i migliori auguri e complimenti per i due ottimi "modellini" che sono usciti dal Vostro cantiere. Saranno per sempre il più bel risultato della tua vita. Poi vedrai, fra qualche anno... Continua a seguirci!
    Un fraterno abbraccio
    Laerte

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

VENDO UTENSILI PROXXON E MODELLI DA COSTRUIRE Logo1g10

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024, 23:33