Tutto è cominciato due giorni fa. Tempo mezzo mezzo. Fatta una commissione in quel di Sampierdarena e poi una gran voglia di camminare. E così, passin passetto dalla base della Lanterna sono arrivato fino a Porta Siberia. In pratica ho costeggiato tutto il porto vecchio. Mi sono così imbattuto nel molo dove attraccano i pescherecci ed allora per forza, per necessità e per curiosità, ho passato un bel pò di tempo a studiarli. Purtroppo tutti piccoli ed adatti alla pesca costiera e tutti più o meno uguali. Fatto un certo numero di foto e ripreso il mio percorso. Era la mia giornata fortunata perchè più avanti ho trovato un piccolo bacino di carenaggio ed al suo interno un peschereccio in riparazione.
Mamma mia. L'opera viva in confronto alla morta, è gigantesca . Fatte diverse foto e finalmente, con i piedi gonfi , ho preso un autobus e ritornato a casa.Era un pò di tempo che volevo fare un peschereccio ed ora, col materiale raccolto, proverò a buttar giù un disegno. Spero di fare qualcosa di originale.
Fra qualche giorno conto di pubblicare un pezzo di scafo.
Dimenticavo. Quando faccio un modello, costruisco dei ponti provvisori che sostituisco quando il fasciame è ultimato. Evito così di sporcarli.
Quest'anno niente vacanze per mancanza di fondi e quindi il magazzino laboratorio rimane aperto.
Un cordiale arrivederci a chi va in vacanza.
Gianni
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55