Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109667 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+5
Ammiraglio
cantierimodellinavali
giampieroricci
maurino
cervotto
9 partecipanti
Avete un'idea del valore?
daniela78- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 4
- Messaggio n°1
Avete un'idea del valore?
-
- Messaggio n°2
Re: Avete un'idea del valore?
Le dimensioni sono 1.50x1.45, avevo dimenticato di dirlo.
I difetti che gli ho trovato ad un'occhiata inesperta sono alcune catenine spezzate e la polvere anche sulle vele.
I difetti che gli ho trovato ad un'occhiata inesperta sono alcune catenine spezzate e la polvere anche sulle vele.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°3
Ciao Daniela,
benvenuta qui nel nostro forum, il modello che hai trovato, a mio avviso, dovrebbe e potrebbe essere del Palinuro, una nave scuola della Marina Militare Italiana, come l'Amerigo Vespucci.
Il valore purtroppo non c'è, può valere dai 100 € in su, ma solo per gli amatori.
Il valore dei modelli è dato da come sono stati costruiti, del tipo di nave, da quanto tempo ha, dal tipo di materiale impiegato, da come è stato dipinto...
è quasi impossibile fare una stima con una semplice foto, se messo a posto bene e ben presentato logicamente il valore può salire in maniera esponenziale ma solo se trovi gli amatori ed estimatori del modello, che possono arrivare anche a prezzi notevoli se il modello rispetta tutti i canoni del modellismo ben fatto.
Certamente qualcun altro potrà darti anche maggiori indicazioni a riguardo qui nel forum, quindi non affidarti solo alle mie parole, aspetta anche altri pareri.
benvenuta qui nel nostro forum, il modello che hai trovato, a mio avviso, dovrebbe e potrebbe essere del Palinuro, una nave scuola della Marina Militare Italiana, come l'Amerigo Vespucci.
Il valore purtroppo non c'è, può valere dai 100 € in su, ma solo per gli amatori.
Il valore dei modelli è dato da come sono stati costruiti, del tipo di nave, da quanto tempo ha, dal tipo di materiale impiegato, da come è stato dipinto...
è quasi impossibile fare una stima con una semplice foto, se messo a posto bene e ben presentato logicamente il valore può salire in maniera esponenziale ma solo se trovi gli amatori ed estimatori del modello, che possono arrivare anche a prezzi notevoli se il modello rispetta tutti i canoni del modellismo ben fatto.
Certamente qualcun altro potrà darti anche maggiori indicazioni a riguardo qui nel forum, quindi non affidarti solo alle mie parole, aspetta anche altri pareri.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°4
Difficile dirlo, un modello di quello dimensioni vale almeno 1000euro anche se è da restaurare, se riesci a metterlo a posto può vale molto di più. per un modello simile nei concorsi e mostre di modellismo sparano cifre intorno a 10MILA euro, ma bisogna trovare chi è disposto a prenderlo. Si è parlato del valore dei modelli anche in post precedenti e le cifre variano secondo criteri diversi, quel modello mi sembra il Gorch Fock, se leggo bene la targa, della Billing Boat, dovresti cercare su internet il prezzo del modello in kit, il valore quando finito è sempre molto maggiore (alcuni chiedono da 4-6 volte il prezzo del kit)daniela78 ha scritto:Le dimensioni sono 1.50x1.45, avevo dimenticato di dirlo.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°5
Ci Daniela.
Fai una cosa,scatta delle fofo più ravvicinate e dettagliate sia del ponte che dello scafo.
In modo da poter vedere le vere condizioni del intera struttura.
Ciao Rocco
Fai una cosa,scatta delle fofo più ravvicinate e dettagliate sia del ponte che dello scafo.
In modo da poter vedere le vere condizioni del intera struttura.
Ciao Rocco
maurino- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 127
Umore : allegro ma non sempre
- Messaggio n°6
Ciao Daniela , sulla targhetta sotto il modello è riportato ( mi sembra ) il nome Gorch Fock ma a giudicare dalla particolare forma della poppa a me sembra l'Alexander von Humboldt . Ho il dubbio che chi ha realizzato il modello abbia lavorato di fantasia , in questo caso il valore del modello calerebbe parecchio ....
Mauro
Mauro
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°7
A me sembra il Palinuro a dire il vero, il Gorch Fox è tutto bianco e l'Alexander Von Humbold è verde con le vele verdi.
Quegli incintoni bianchi e neri ricordano le navi scuola italiane Vespucci e Palinuro, poi non so se l'autore ha modificato altri modelli e ne ha tratto uno di fantasia.
Ad ogni modo bisognerebbe vedere meglio anche altre foto dei particolari per riuscire a capire meglio cos'è e come sta messo.
Quegli incintoni bianchi e neri ricordano le navi scuola italiane Vespucci e Palinuro, poi non so se l'autore ha modificato altri modelli e ne ha tratto uno di fantasia.
Ad ogni modo bisognerebbe vedere meglio anche altre foto dei particolari per riuscire a capire meglio cos'è e come sta messo.
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°8
La Palinuro è una nave "goletta" con solo il trinchetto attrezzato con vele quadre mentre gli altri due alberi sono attrezzati con vele di taglio: rande, frecce e vele di strallo; questo modello è invece attrezzato con tutte vele quadre....
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°9
Daniela,
mi dispiace dirlo ma questa nave, anche se la targhetta riporta il nome di Gorch Fock, non lo è affatto.
E' completamente differente compresa l'attrezzatura velica.
Non è neanche l'Alexander von Humboldt anch'esso profondamente diverso.
Il tuo è un modello di pura fantasia realizzato prendendo spunti qua è la,
ci sono molte cose fuori luogo ed improbabili.
Il valore, secondo me, è quello dei materiali impiegati oppure affettivo (che è il più alto)
se realizzato da una persona che conta molto nella tua vita.
mi dispiace dirlo ma questa nave, anche se la targhetta riporta il nome di Gorch Fock, non lo è affatto.
E' completamente differente compresa l'attrezzatura velica.
Non è neanche l'Alexander von Humboldt anch'esso profondamente diverso.
Il tuo è un modello di pura fantasia realizzato prendendo spunti qua è la,
ci sono molte cose fuori luogo ed improbabili.
Il valore, secondo me, è quello dei materiali impiegati oppure affettivo (che è il più alto)
se realizzato da una persona che conta molto nella tua vita.
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°10
Pur concordando con tutto ciò che è stato scritto,aspettere le immagini dei aprticolari del Modello.Specialmente le viste di Prora e di Poppa.
Ciao Rocco
Ciao Rocco
Bompresso- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 242
Umore : Lunatico
- Messaggio n°11
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°12
Si la velatura sembra più quella di un clipper guardando bene in effetti... ma la linea dello scafo non è da clipper.
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
- Messaggio n°13
la nave potrebbe essere una Belem
Varata nel 1896, con 58 m. di lunghezza e circa 60 persone di equipaggio, svolge in Francia attività di nave scuola civile effettuando da aprile a novembre brevi crociere.
Varata nel 1896, con 58 m. di lunghezza e circa 60 persone di equipaggio, svolge in Francia attività di nave scuola civile effettuando da aprile a novembre brevi crociere.
-
- Messaggio n°14
Grazie a tutti per le risposte. Ho chiesto al marito di fare ulteriori foto, ma mi pare di capire che posso eliminarlo direttamente :( Non so chi lo abbia fatto e non ha alcun valore affettivo per noi. Lo abbiamo trovato esposto nel locale che mio marito aveva preso in gestione qualche anno fa e che è stato recentemente costretto a chiudere data la situazione attuale... Sperava che valesse qualcosa.
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal