Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyOggi alle 09:30 Da Giorgio 45

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109390 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+15
ALEX70
cantierimodellinavali
Giorgio 45
magnus
Anto60
ciropalba
JACK SPARROW 53
pier antonio ceci
Laerte
luigi migliaccio
gargia68
luigice
carmelo.tuccitto
Lorenzo De Lorenzi
Walkyrja
19 partecipanti

    Nuovo cantiere Royal Caroline

    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da luigice Ven 08 Apr 2022, 17:04

    Questo vecchio disegno mi fù regalato dalla ditta Movo di Milano  perchè era in pessime condizioni e non potevano venderlo. La parte attrezzatura è disegnata in scala 1:1 e parecchi particolari sono diversi da quelli del libro. Nel caso interessa potrei inviarli via email o postarli qui come immagini. Per le foto sapevo che bisognava inviarle in formato ridotto per questione di spazio. Ma se non è cosi le invierò .

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img70610
    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Royal_10
    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da luigice Ven 08 Apr 2022, 17:20

    Foto più grandi dio queste nono riesco a farle con il cellulare. Ti va bene questa grandezza ?

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2103
    avatar
    MoVi48
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 29.08.20
    Età : 76
    Località : LEGNAGO (VR)

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da MoVi48 Sab 09 Apr 2022, 19:26

    Ciao Luigi, ti faccio i complimenti per aver raggiunto il traguardo con il tuo RC. Le manovre e il piano velico credo che siano le parti più complesse e difficili da realizzare e tu ci sei riuscito con un ottimo risultato.

    Colgo l’occasione anche per ringraziare sia te che un altro modellista “magna, che mi avete dato l’incipit per introdurmi nel modellismo navale pratico. I vostri wip li ho visionati tantissime volte e devo dire che sono stati fondamentali per acquisire la consapevolezza di poter anch’io avviare un progetto di costruzione di un modello navale. Il modello, come avrai capito, era il Royal Caroline su piani Belabarba e Osculati, certamente un modello ostico per un principiante, però il mio obiettivo era quello di occupare il tempo libero dopo la mia quiescenza, avvenuta a 71 anni, per cui non mi sono mai preoccupato delle difficoltà che avrei potuto incontrare nello scegliere un modello da monografia, importante era tenere occupata la mente con una sana attività.

    Un caro saluto e ancora grazie.
    Vinicio

    A luigice piace questo messaggio.

    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da luigice Mar 16 Mag 2023, 18:35

    Ed anche la lancia è fatta. Ora bisogna fare la bacheca.

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2104caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2105
    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2104
    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2106
    avatar
    luigice
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 76
    Località : Caserta

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da luigice Mar 16 Mag 2023, 18:36

    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2107
    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Img_2108

    Contenuto sponsorizzato


    caroline - Nuovo cantiere Royal Caroline - Pagina 5 Empty Re: Nuovo cantiere Royal Caroline

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 14:44