Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:48 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109393 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+3
bianco64squalo
Conte Cassius
DELUX
7 partecipanti

    Titanic scala 1/144 di DELUX

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Lun 09 Mar 2015, 12:30

    grazie delux perch'e cmq mancano diversi accessori in hachette riguardo questi ponti..
    poi avrei una domanda :
    nel ponte castello a prua vi sono uno o due telefoni? di uno ne sono certo (si trova vicino l'ancora)e c'e anche nel progetto di garner... ve ne sarebbe un altro vicino alle valvole del boccaporto ma riguardo a questo non sono sicuro... pero' se vedi il relitto presenta per terra in mezzo alle valvole un cerchio che e' il punto in cui andava attaccato qualcosa e credo sia il secondo tel di cui parlo.. puoi confermarmelo?


    ecco vedi? e il cerchio grande e' qualcuno in rosso lo ha pure scritto si legge in maniera sgranata phone e poi altro...


    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Valv10
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Mer 18 Mar 2015, 09:02

    delux non mi hai risposto!!  Very Happy  cmq il colore giallo tamya xf 15 che dicevi per i fumaioli lo sto comprando in bomboletta me lo hanno ordinato... almeno fino a quando non comprero l'areografo faccio cosi.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Sab 21 Apr 2018, 10:13

    Buongiorno a tutti,
    In attesa di sviluppi futuri, credo non troppo tardi, voglio condividere con voi il mio studio sulla connessione tra keel bar e dritto di prua.
    Sono sicuro che sia molto simile alla realtà, per non dire uguale titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Keel10

    Questo è il modello 3D che sto preparando per stamparlo con stampante 3D, più o meno è finito, devo dare spessore alle piastre con la sovrapposizione e ci siamo lol!

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 3d13
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Sotto13
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da Walkyrja Dom 22 Apr 2018, 09:39

    Molto interessante, in effetti sei la prima persona che vedo s'interessi di quella chiglia, tutti i modelli che ho visto finora hanno la chiglia dritta, senza quella gobbetta prima del dritto che dai documentari e dalle foto risultava esserci.


    _________________
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Logo1w10      titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Lun 23 Apr 2018, 11:23

    Si, purtroppo le informazioni di quella zona sono minime, però facendo un modello 3D, alcuni incastri vengono da se per una questione di logica.
    Ovviamente ho dovuto studiare le soluzioni dell'epoca su altre navi.

    Ho risolto anche la connessione della keel bar con il dritto di poppa, a breve posterò anche quello titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 1797121881
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Lun 23 Apr 2018, 18:41

    bene delux finalmente ci siamo... a quanto la stampa? io inaspettatamente ho dovuto fermarmi causa lavoro... ma non temete riprendo presto... cmq aspetto che stampi allora lo scafo sembra perfetto bravo!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Ven 30 Nov 2018, 22:38

    vedo che come me anche tu hai subito un brusco arresto :(
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da Walkyrja Ven 30 Nov 2018, 22:41

    Ci siamo un po' tutti arenati, ma io spero di riprendere i miei lavori al più presto e spero di rivedere più spesso anche tutti voi nei vostri cantieri. Wink


    _________________
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Logo1w10      titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Avatar10
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Ven 30 Nov 2018, 22:44

    strano pero', tutti in contemporanea piu' o meno poi...
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da Walkyrja Ven 30 Nov 2018, 23:31

    Beh, io non lo trovo troppo strano a dire il vero, in questi anni la crisi economica ha giocato un brutto tiro agli hobbies, e piuttosto che comperare listelli ed accessori, io preferisco, (anzi devo) spendere per la spesa al supermercato o per le bollette o per cose più importanti o quasi vitali.
    Gli anni di questa crisi per me in particolare sono stati decisamente duri, cambi di casa traslochi, cambi di lavori. Minor tempo libero e minor predisposizione alla pazienza da dedicare al modellismo, che, comunque, deve assolutamente riprendere appena possibile.

    Immagino che come me, tanti possano aver avuto maggiori problemi e preoccupazioni in questi ultimi anni.


    _________________
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Logo1w10      titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Sab 01 Dic 2018, 11:41

    Buongiorno a tutti,
    E' senpre un piacere vedere che qualcuno ogni tanto si fa vedere.
    Enea, io non ho abbandonato assolutamente, anzi sto lavorando sul progetto 3D abbastanza frequentemente, come sai ho deciso di farmi tutto da solo, altrimenti non sarei mai doddisfatto.
    Unica soluzione è progettarsi tutto con gli strumenti moderni.
    Ecco alcuni aggiornamenti:

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 000_la11
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Prua_t11
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 210
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 2018-110
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Poppa110

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Sab 01 Dic 2018, 11:43

    Adesso sto facendo il timone, poi farò le eliche ed infine preparerò lo scafo per la stampa 3D, li ci vorrà ancora un pochino di lavoro
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 2018-111

    Cercherò di mettere qualche aggiornamento ogni tanto.
    A presto
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Sab 01 Dic 2018, 13:43

    grazie delux! hai pm!

    ps. se questa idea tu la avessi avuta a suo tempo io avrei chiesto a te di farlo fare pure per me.... e' semplicemente uno spettacolo..... e' il vero titanic... anche io sarei cmq interessato alla stampa di alcuni pezzi se per te e' possibile....
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Sab 01 Dic 2018, 19:08

    Ti rispondo qui, per i pezzi non c'è problema, qualsiasi cosa si può fare.
    Per le ringhiere è più difficile per due motivi, in primis dovrei disegnarle appositamente per il tuo scafo, altrimenti non coinciderebbero, due, non si possono piegare perchè la plastica è rigida, quindi dovrei stamparle già in forma. posso provare, ma non adesso.
    Tieniti sintonizzato, come già detto, ogni tanto aggiornerò il post, così saprai a che punto sono.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da ENEA78 Sab 01 Dic 2018, 19:47

    ok grazie delux ....eventualmente fammi sapere, te ne sarei grato... anche perche' la ringhiera di prua e' una delle parti piu in vista... posso dirti da subito che mi interessano anche le eliche...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Sab 01 Dic 2018, 22:03

    Per le eliche nessun problema, saranno i primi pezzi che stamperò.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Dic 2018, 10:28

    Buongorno,

    Diciamo che lo scafo ormai è finito, tranne qualche dettaglio, di seguito alcune immagini relative alle eliche con la centrale a 3 e 4 pale, non mi costerà molto stamparle entrambe.
    La 4 pale aveva un diametro di 16' e 6"
    la 3 pale aveva un diametro di 17',
    quest'ultima è stata montata per un periodo sull'Olympic, e in molti dicono che il Titanic aveva quest'ultima.
    ovviamente nei miei disegni o rispettato entrambe le misure.

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 3-4_po10
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 2018-110
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Titani10
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 2018-111
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Eliche10
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Dic 2018, 12:00

    Ciao Delux,
    poter disporre di uno scafo disegnato in 3D ti da una marcia in più rispetto a qualsiasi altro modellista, oltre che la possibilità di correggere eventuali errori o ripensamenti ( ovviamente prima della stampa ).
    Sono molto curioso di come sarà la stampa, ed anche del suo costo, che non credo sarà trascurabile....
    Ti seguo sempre....
    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 855371 titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 855371 titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 855371
    avatar
    lele852
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 29.08.12
    Età : 38

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da lele852 Mar 01 Gen 2019, 12:01

    scusate ragazzi ma ho capito bene?proverai a stampare tutto lo scafo con la 3d?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 01 Gen 2019, 12:18

    Hai capito benissimo...ovviamente non un pezzo unico ( non credo esistano stampanti 3d così grandi, almeno a livello commerciale )
    avatar
    lele852
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 29.08.12
    Età : 38

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da lele852 Mar 01 Gen 2019, 13:11

    grande bellissimo non vedo l ora di seguire gli aggiornamenti. Buon anno. Wink
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Mer 02 Gen 2019, 10:35

    Buongiorno e buon anno a tutti.

    Si, l'idea è quella, devo decidere ancora se farlo in scala 1/100 o 1/144, ma penso in quest'ultima, è più gestibile.

    Ho tre soluzioni per fare la stampa e anche qui devo scegliere, lo farò dopo aver parlato con la copisteria, perché ovviamente devo adattare lo scafo alla soluzione scelta.

    La prima è fare direttamente la stampa in 3D con le piastre e i rivetti, ma per questa bisogna utilizzare una stampante ad altissima risoluzione, il problema è che l'area di stampa è piccola e dovrei dividere lo scafo in tante piccole parti.

    La seconda ipotesi è stampare lo scafo liscio, quindi diviso in 3 parti e poi ricoprirlo con le piastre con procedura classica, plasticard o ottone, fatte a mano nella prima ipotesi e con fotoincisione per quelle in ottone. quest'ultima ipotesi la ritengo probabile.

    La terza ipotesi, la più affascinante, precisa ma costosa è la seguente:
    Si fa la stampa in 3D con la cera, questa tecnologia è precisissima, fino ad un micron, il minimo dettaglio è assicurato, con questa stampa si riesce a farla in 2 tronconi. Dopo averli uniti, si fa una sorta di negativo immergendo il modello in cera in altro materiale, e poi sciogliendo la cera, rimane il vuoto che poi va riempito con la plastica. Esattamente come si fa con i gioielli.

    Devo capire la differenza di costo e di fattibilità tra tutte le ipotesi, ma la fase finale è vicina, la parte più difficile era realizzare il modello virtuale, per farlo ho dovuto approfondire gli studi sul Titanic, avendo un filo diretto con Bob Read, mi sono chiarito tanti dubbi. Devo ringraziare per questo un ragazzo di Milano, Andrea, anche lui appassionato di Titanic, che conoscendo alla perfezione l'inglese e il Titanic stesso, mi ha tenuto in contatto con Read e altri luminari, postando gli aggiornamenti e chiedendo informazioni su un forum americano. Ma devo dire che molte cose le ho risolte da solo, come per esempio le raccordature delle piastre a poppa e a prua nella zona della chiglia.

    Ho un'ultima cosa da risolvere, per la quale stiamo aspettando riposte in giro per il mondo, ma intanto chiedo aiuto a BiancoSqualo.

    Filippo, questa è la zona dell'entrata sul ponte C verso poppa, ovviamente l'hai riconosciuta al volo titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Porte_11

    La zona evidenziata dalla linea verde è molto particolare, a destra della piastra di rinforzo segnata in arancione le placche erano doppie e sovrapposte. A sinistra della piastra segnata in arancione, le placche diventavano singole, quelle delle finestre quadrate, bene, la raccordatura tra le 2 soluzioni, in corrispondenza della piastra segnata in arancione è dubbia. L'unico che ha riportato sul suo modello questa situazione è Garner, ma le foto disponibili del suo modello sono minime e lontane, quindi non mi aiutano.
    Volevo chiederti, se potevi guardare nel tuo archivio del modello di Fine Art, forse anche loro hanno riportato le piastre in modo corretto, se non ricordo male avevi tutte le foto prese dal sito, io non le ho scaricate e il sito non esiste più.

    A presto
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 02 Gen 2019, 16:16

    Ciao Delux, ho tutte le foto del Fine Arts, ma le ho riversate sul computer ( prima erano anche sul telefonino, sempre a disposizione, come faccio sempre per il modello che sto costruendo: adesso non è più il Titanic, come ben sapete... titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837 ).
    Appena tornerò in ufficio, dopo le ferie, verificherò...
    Ciao
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da DELUX Mer 02 Gen 2019, 19:28

    Ok, grazie, anche se credo che sarà u buco nell'acqua.

    Comunque io per avere le foto su qualsiasi cosa uso OneDrive, ho tutte le foto in rete, oltre alla sicurezza di non perderle, le posso raggiungere da qualsiasi PC, tablet o smartphone.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 02 Gen 2019, 20:20

    Devo fidarmi di te come nuovo esperto del Titanic, dopo il mio abbandono ? titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837 titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837 titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 346837
    Il sito di Fine Art Models non è affatto stato chiuso, ma è ancora in rete, come sempre...verifica da te...

    Contenuto sponsorizzato


    titanic  -scr - Titanic scala 1/144 di DELUX - Pagina 2 Empty Re: Titanic scala 1/144 di DELUX

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 08:10