Da ALEX70 Mer 01 Ott 2014, 13:47
Marco , a suo tempo la Pocher per incrementare le vendite, creò appunto la linea prestige, essa era formata da una serie di Ferrari, essa fu ideata per quelli che non avevano molto tempo da dedicare alla costruzione dei modelli classic, infatti il numero dei pezzi delle classic si aggiravano di 1800 ai 2900, mentre la prestigi poco più di 500, ovvio che le classic sono di gran lunga superiore, ma non male sono le prestige anche se ad esempio il motore non ha pistoni bielle e valvole varie. Quindi i rami della Pocher erano 2 anzi 3 con i camion. La laferrari segue la serie prestige, nessuno ha mai poi prodotto modelli come le classic della Pocher, i costi erano elevatissim i, basta pensare ai 150 pezzi che componevano ogni singola ruota a raggi. Io ho per fortuna ho una Mercedes e una Rolls da fare. Per la F40 una ditta autograph aveva prodotto una serie limitata di transkit, ho visto delle F40' con quei transkit e ti garantisco che è una cosa pazzesca, vai sul sito per renderti conto, spiegarlo sarebbe difficile, il prezzo di quel transkit è esorbitante quasi tre volte il costo del kit. Come tutte le cose se realizzate bene sono belle, certi modelli Pocher sono stati realizzati in modo impeccabile. http://www.modelmotorcars.com/images/banners/mml_standard.png
Altri modelli che ho visto però sono un insulto a chi li ha progettati. Per questo che la Pocher ha realizzato la serie delle Ferrari.
Questa che vado a a raccogliere per me è una passeggiata da fare confronto le classic, ma a me piace e voglio farla per divertirmi un po'. Ah avevo postato anche le foto della mia Bugatti qui nel Forum, sono in cerca degli ingranaggi del cambio che vorrei inserire. Intanto ciao ed è un piacere sentire un appassionato di Pocher o meglio LA POCHER. Ciao.
Alex.
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55