Da JP Dom 28 Feb 2010, 23:37
Buonasera a tutti....
indubbiamente la mostra di Civitavecchia è stao un bell'evento, ricco di modelli di ogni tipo e pieno di amici modellisti.
E' stato davvero un piacere, per me, rincontrare cari amici come Rocco e Mauro, e gioire insieme a loro dei premi assegnati ai loro modelli ed a quelli di altri amici (complimenti a tuo figlio, Rocco..), sinceramente ben meritati e senza alcun dubbio, di elevata qualità..
Mi spiace solo che, per mancanza di un numero sufficiente di modelli in alcune categorie del navale, alcune di queste siano state accorpate in categorie più numerose, sicuramente penalizzando alcune opere a mio avviso di grande interesse ed di eccellente fattura (Rocco, tu sai a quale mi riferisco in particolare, e sinceramente mi dispiace.. quella sezione meritava un gran bel premio perchè è fatta davvero bene e me la sono guardata bene da ogni punto di vista...)
Personalmente, ringrazio Rocco e Mauro per le belle parole, ma continuo ad insistere che la valutazione assegnata al modello della Roanoke è stato assolutamente sopravvalutato dalla giuria... io personalmente non lo merito...l'ho detto a loro, e lo dico anche qui.... ma è andata come è andata..
Il Mocenigo di Mauro è assolutamente degno, invece, dell'oro che ha meritato...era senza dubbio uno dei più bei modelli della mostra e la cosa che mi è dispiaciuta è che sia stato posizionato addossato ad un muto, senza che gli ospiti potessere apprezzare l'eccellente lavoro di costruzione, di dettaglio e di verniciatura..
Tornando alla mostra, la seziuone navale era abbastanza ben rappresentata... in tutto erano presenti 23 tra modelli singoli e diorami navali (oltre ai modelli portati dalle varie forze armate ed esposti in una sala accanto a quella principale)
questa volta non c'erano grandi velieri o vascelli...già...stranamente non c'erano victory, vespucci, Wasa, o altri navi a vela... cperano invece una bireme romana, un un gozzo, un modello del cutter Alert, due piccoli Bounty ed Endeavour, un leudo ed un modello di uno Jacht reale inglese, una lancia armata, tre sommergibili, tra cui il Mocenigo di Mauro, oi il diorama dello Scirè, un modello della corvetta a vapore corsara sudista Alabama, alcune navi da guerra (portaerei giapponesi, navi da battaglia e pattugliatori italiani), una nave da guerra austriaca ed altri modelli...
E poi, anche tutte le altre branche erano piene di bei modelli e diorami...
Mi spiace solo che con me avevo due macchine fotografiche, ognuna delle due mi sono accorto con le batterie scariche...con le poche stille di energia di una, sono riuscito a scattare non più di una ventina di foto, prima che le batterie si esaurissero del tutto....
Beh... comunque questa prima mostra dell'anno è stata davvero interessante e divertente, e sicuramente sarà ancora più interessante negli anni a venire...
Saluto tutti gli amici con ancora un "grazie" per le parole e spero di rivedervi tutti quanti un qualche altra mostra qui in giro per il centro italia (sicuramente a Euroma 2010 !!!)
Ciao ed a riscriverci presto
JP
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo