Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Bounty del prado (edicola) mi mancano 3 pagine
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptySab 14 Set 2024, 18:00 Da Alleorla01

» HF 31 scala 1:30
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyVen 13 Set 2024, 10:34 Da cantierimodellinavali

» GIOVANNI PASCOLI scala 1:30
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyVen 13 Set 2024, 10:25 Da cantierimodellinavali

» San Giuseppe Due feluca 1968 scala 1:25
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyGio 12 Set 2024, 18:14 Da El Segundo

» Alternativa al pero ?
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyMer 11 Set 2024, 17:28 Da cantierimodellinavali

» SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyMer 11 Set 2024, 17:24 Da cantierimodellinavali

» Royal Caroline
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyMer 11 Set 2024, 17:06 Da cantierimodellinavali

» Bounty Del Prado - schede mancanti. Chi mi può aiutare?
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyMar 10 Set 2024, 12:02 Da Alleorla01

» costruzione di goletta, liberamente ispirata a piroscafo cannoniera del XIX secolo
trasferimento di un disegno da CAD a legno EmptyLun 02 Set 2024, 20:13 Da alessandroROMA

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109549 messaggi in 3727 argomenti

Abbiamo 7380 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Alleorla01@


2 partecipanti

    trasferimento di un disegno da CAD a legno

    avatar
    el vecio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.03.14
    Età : 81
    Località : Verona
    Umore : Ottimo

    trasferimento di un disegno da CAD a legno Empty trasferimento di un disegno da CAD a legno

    Messaggio Da el vecio Lun 17 Mar 2014, 15:34

    Buongiorno
    Descrivo veloce (per mancanza di spazio)la mia soluzione (eccezionale) per il trasferimento di disegni da CAD a legno.
    1) Utilizzare una comune stampante ink jet. Stampare i disegni necessari, prima su carta per verificare che la copia risulti esattamente in scala 1:1.Stampare poi il disegno su foglio acetato.
    2)nel mentre che la copia esce, inumidire leggermente la tavoletta,con alcool denaturato,usando uno spray o spugna(non stracci che lasciano peli).
    3)Quando esce la copia, capovolgerla e posizionarla sulla tavoletta e tenendola ben ferma, premere con le dita sul disegno.Dopo alcuni secondi togliere l'acetato ed attendere che l'alcool evapori. L'acetato può essere riusato lavandolo con alcool.                       Da un ex aeromodellista    Saluti  Claudio
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 53
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    trasferimento di un disegno da CAD a legno Empty Re: trasferimento di un disegno da CAD a legno

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 17 Mar 2014, 16:27

    Ciao Claudio, il tuo tutorial è interessante ma sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita area. Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com trasferimento di un disegno da CAD a legno 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    el vecio
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.03.14
    Età : 81
    Località : Verona
    Umore : Ottimo

    trasferimento di un disegno da CAD a legno Empty Re: trasferimento di un disegno da CAD a legno

    Messaggio Da el vecio Lun 17 Mar 2014, 16:56

    Grazie Paolo
    Sono un ex aeromodellista (71 anni) e non pratico più il mod da 45 anni ,ma date le richieste sui metodi di trasferire i disegni dul legno ho provato il sistema che presento e funziona per questo cerco di condividere con i modellisti navali che peraltro apprezzo moltissimo. Ho anche una foto che per ragioni di spazio non ho potuto allegare, ora l'ho ridotta a 1280x1024 sai dirmi come posso allegarla alla discussione precedente? Grazie saluti a tutti e buon lavoro Claudio
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 53
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    trasferimento di un disegno da CAD a legno Empty Re: trasferimento di un disegno da CAD a legno

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 18 Mar 2014, 06:38

    Claudio, per inserire le immagini qui trovi una guida passo passo: https://modellistinavali.forumattivo.com/t27-come-postare-le-immagini

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com trasferimento di un disegno da CAD a legno 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    trasferimento di un disegno da CAD a legno Empty Re: trasferimento di un disegno da CAD a legno

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 16 Set 2024, 22:07