Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+3
Walkyrja
oceanomare73
pippo505
7 partecipanti
Presepe 2013
pippo505- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°1
Presepe 2013
oceanomare73- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 529
- Messaggio n°2
Re: Presepe 2013
Bello! complimenti, mi piacciono molto i presepi, e anche se non credo prima mi divertivo a farli, li trovo stupende opere di modellismo :-)
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°3
Convengo con Oceano, bello, molto bello, anch'io ho sempre avuto il sogno, fin da ragazza, di fare un presepe a Natale, di tradizione noi in famiglia abbiamo sempre avuto solo l'albero, ma prima o poi devo cimentarmi nel fare un presepe come lo immagino io.
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°4
Giulia, condivido pienamente quello che dici, il presepe è anche un mio sogno, questo anno ancor
di più, ho visto le statue della Armo di Ortisei e sto immaginando
come comporre lo scenario, sono pezzi in legno intagliato e la cosa bella è il modo che si
compone, comunque sia, il presepe è bello e molto profondo in noi. Pippo manda altre foto per favore. Ciao.
Alex
di più, ho visto le statue della Armo di Ortisei e sto immaginando
come comporre lo scenario, sono pezzi in legno intagliato e la cosa bella è il modo che si
compone, comunque sia, il presepe è bello e molto profondo in noi. Pippo manda altre foto per favore. Ciao.
Alex
Luciano Valente- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 95
Umore : Allegro
- Messaggio n°5
Altro presepe
Bravo Pippo. Colgo l'occasione per salutare l'amico Alex e allegare qualche foto del presepe che ho ultimato.Dopo il peschereccio.....bisogna fare anche altro. Nella mia parrocchia c'è una chiesa intitolata a San Vincenzo la più antica di Thiene datata 1333. Era da tempo che pensavo di ambientare la natività sotto la grande tettoia della chiesa. Ma il nostro parroco mi ha chiesto di mettere dentro anche il complesso canonica+ chiesa.Subito ho detto di no visto che eravamo a settembre poi sono partito. Ho fatto molte foto e le dimensioni le ho rilevate dal libro sulla chiesa anche se i disegni sono solo due e sono minuscoli. La scala è 1:60 ( il tutto viene 65x70cm circa). E' fatta di cartongesso inciso e all' interno una struttura di legno visto la fragilità del materiale. Poi cartoncino per i coppi e plasticard per le grondaie più rame e i soliti materiali che usiamo per il modellismo.Spero vi piaccia. Non guardate la qualità delle foto . Ne ho fatte diverse anche dei particolari. Intanto vi mando un anticipo.
Con l'occasione visto che manca poco auguro un Natale di serenità a tutti (ne abbiamo bsiogno)
Altra cosa importantissima è che sono diventato nonno di una bellissima bambina di nome Anna. E una sensazione unica diversa da quella che ho vissutoquando sono diventato padre dei miei due figli.
Luciano
Con l'occasione visto che manca poco auguro un Natale di serenità a tutti (ne abbiamo bsiogno)
Altra cosa importantissima è che sono diventato nonno di una bellissima bambina di nome Anna. E una sensazione unica diversa da quella che ho vissutoquando sono diventato padre dei miei due figli.
Luciano
-
- Messaggio n°6
Luciano non dirmi che hai passato tutto al computer anche questo? hai creato i disegni?
sei un mago bravo. Ciao.
Alex.
sei un mago bravo. Ciao.
Alex.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°7
E' una bellissima realizzazione. Complimenti.
Non lascerei tutto al parroco.Se lo vende.
Gianni
Non lascerei tutto al parroco.Se lo vende.
Gianni
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°8
Dimenticavo.
Tanti tanti auguri da parte di un quadrinonno.
La più grande ha 20 anni. Il più piccolo uno.
Gianni
Tanti tanti auguri da parte di un quadrinonno.
La più grande ha 20 anni. Il più piccolo uno.
Gianni
-
- Messaggio n°9
seguito presepio san vincenzo
Ringrazio Gianni intanto . Un quadrinonno è già troppo per me... magari con il tempo non si sa mai. Ad Alex dico che non ho disegnato la chiesa ma solo i volumi tanto per guadagnare tempo e rendermi conto del lavoro. Però sempre per la nostra parrocchia per un altro lavoro ho disegnato la chiesa più recente dedicata alla Pentecoste che ha una forma un pò diversa dalle solite chiese. All'interno c'è una cupola con un mosaico che è unico in Italia. Se vi capita di passare...Visto che siamo nel campo del "non solo navi" vi allego un paio di jpeg
ciao
Luciano
ciao
Luciano
pippo505- Guardia Marina
-
- Messaggio n°10
Presepe 2013 video
Buon giorno a tutti e Buon Natale vi metto il link x vedere il presepe
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°11
Beh, visto così... è spettacolare Pippo! Complimenti davvero.
Mi dovrai spiegare come hai fatto il fuoco ed il vapore, perché mi potrebbe tornare utile un giorno.
Complimenti ancora, gran bella interpretazione della natività.
Mi dovrai spiegare come hai fatto il fuoco ed il vapore, perché mi potrebbe tornare utile un giorno.
pippo505- Guardia Marina
-
- Messaggio n°12
Walkyrja ha scritto:Beh, visto così... è spettacolare Pippo! Complimenti davvero.
Grazie x i complimenti il fuoco lo realizzato prendendo una microlampadina con intermittenza,mentre x il fumo del paiolo
c'è in commercio un olio che inseritonel paiolo già predisposto x scaldare lìolio cui genere l'effetto fumo.
Grazie ancora
alessandroROMA- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1000
- Messaggio n°13
viva i presepi
Ti volevo fare i complimenti per il presepe perché ho immenso piacere quando vedo queste realizzazioni.
E’ una tradizione che va mantenuta viva.
Se i modellisti di questo forum, con le loro capacità eccezionali, si cimentassero anche nei presepi verrebbero dei capolavori, comunque anch’io anni fa ne iniziai uno, purtroppo rimasto incompiuto. Mancano ancora molte cose per renderlo bello, come: i personaggi, il fiume, alcune barche, altri animali, banchi, il colore va ridato su tutto con le opportune sfumature, suppellettili varie, ecc. ecc. ; prima o poi lo completerò.
A chi interessano ecco i link:
https://www.youtube.com/watch?v=c-PyuuovbqI
https://www.youtube.com/watch?v=HQ65k3Ly9Vc
buone feste a tutti e per una anno felice e ricco di costruzioni
Se i modellisti di questo forum, con le loro capacità eccezionali, si cimentassero anche nei presepi verrebbero dei capolavori, comunque anch’io anni fa ne iniziai uno, purtroppo rimasto incompiuto. Mancano ancora molte cose per renderlo bello, come: i personaggi, il fiume, alcune barche, altri animali, banchi, il colore va ridato su tutto con le opportune sfumature, suppellettili varie, ecc. ecc. ; prima o poi lo completerò.
-
- Messaggio n°14
AlessandroRoma, ho visto i link, caspita ma che meraviglia!!!! per quello postato da Pippo immagino che il vapore è fatto con lo stesso sistema dei fumaioli dei trenini della Marklin a vapore.
dovreste esporli qui all'Arena di Verona. Ciao.
Alex.
dovreste esporli qui all'Arena di Verona. Ciao.
Alex.
-
- Messaggio n°15
Bravo Pippo
Bel lavoro. Sono d'accordo anch'io che bisogna mantenere la tradizione. Costano lavoro (sopratutto se li curi come una nave....) ma ti danno soddisfazione. A proposito del fumo a suo tempo ho usato anch'io una resistenza dei trenini elettrici . Il tuo paiolo però ha molta più autonomia oltre che ad essere bello da vedere.Ciao
Luciano
Bel lavoro. Sono d'accordo anch'io che bisogna mantenere la tradizione. Costano lavoro (sopratutto se li curi come una nave....) ma ti danno soddisfazione. A proposito del fumo a suo tempo ho usato anch'io una resistenza dei trenini elettrici . Il tuo paiolo però ha molta più autonomia oltre che ad essere bello da vedere.Ciao
Luciano
pippo505- Guardia Marina
-
- Messaggio n°16
alessandroROMA ha scritto:Ti volevo fare i complimenti per il presepe perché ho immenso piacere quando vedo queste realizzazioni.
Complimenti ma quanto grande è?
grazie
-
- Messaggio n°17
presepio incompiuto
Grazie.
Siccome il plastico non è a casa mia, (e questo è uno dei motivi per cui non ci ho lavorato molto ma solo qualche periodo di ferie nel corso degli anni), non posso darti ora le misure precise, considera che è circa 1,50 x1,50 m, più o meno.
Siccome il plastico non è a casa mia, (e questo è uno dei motivi per cui non ci ho lavorato molto ma solo qualche periodo di ferie nel corso degli anni), non posso darti ora le misure precise, considera che è circa 1,50 x1,50 m, più o meno.
-
- Messaggio n°18
ALEX70 ha scritto: AlessandroRoma, ho visto i link, caspita ma che meraviglia!!!!
Alex.
Grazie
se hai voglia fallo un presepe, perché credo che i modellisti navali come te possano creare ottimi plastici. Forse qualcuno ha bisogno di un'idea iniziale ma poi nella cura dei dettagli, secondo me, siete superiori anche ai presepisti di professione.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE