Da riscio Lun 11 Nov 2013, 09:40
Ciao a tutti.
Grazie per i vostri commenti, ho seguito le indicazioni di Salvatore, e sono riuscito a postare le foto. Ieri sera facevo le stesse operazioni (o almeno credo) ma il risultato era un'altro, comunque, di seguito, fornisco altri dettagli.
La polena mi è stata ispirata dalla sigla della trasmissione che fece Piero Angela su Colombo. Gli altri particolari mi sono venuti in mente semplicemente perché il ponte della nave era un'ambiente dove vivevano, promiscuamente, una quarantina di persone e quindi sono convinto che gli strumenti per vivere e lavorare a bordo siano essenziali per caratterizzare il modello.
Ho scoperto che i piani non tengono conto della scala e quindi ho apportato modifiche anche alla struttura alzando il ponte superiore (scusate la mia scarsa conoscenza dei termini marinari). La scialuppa è un'altro clamoroso errore, secondo il modellino incluso nel kit, poteva sbarcare solo una persona per volta (forse). Questo ha complicato un pochino le cose ma non potevo più tornare indietro e quindi ho inventato alcuni dettagli.
Per dare modo di vedere l'arredo del ponte inferiore, ho lasciato aperte le murate e credo che alla fine mi troverò il modo di illuminare con una luce l'ambiente. La scialuppa (che doveva essere grande circa un terzo della nave) la lascerò al traino con la corda lasciata uscire da un'oblò a poppa.
Carissimo Oldsalt, mi farebbe davvero piacere vedere le tue soluzioni o alcuni consigli.
Ciao a tutti
PS: Urgono idee per realizzare il bompresso con civada e alberi a calcese, grazzzzie
;
;
;
;
;
.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36