Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+2
ricigliano salvatore
Jack Aubrey
6 partecipanti

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Ven 01 Nov 2013, 20:03

    Buonasera a tutti Voi, vi posto le foto del mio diorama inerente al relitto del Titanic. Vi informo che in questo periodo, il diorama è sottoposto a profonde modifiche attue a migliorare l'aspetto e ad aggiungere particolari al momento mancanti, così facendo, avrete modo di fare paragoni ed offrirmi utili suggerimenti....e anche critiche Very Happy 

    Scala 1/570

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 S6301910

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 S6301911

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 S6301912

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 S6301913

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 S6301914
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 01 Nov 2013, 20:24

    Ciao jack caspita , pensavo che il diorama fosse piccolo, invece è sta bestia!
    Mi piace molto anche la parte posteriore è molto rara vederla!
    Complimenti mi piace , aspetto le migliorie!
    Ciao sal.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Ven 01 Nov 2013, 20:39

    Grazie Sal, gentilissimo Laughing 
    In effetti non è piccolino come diorama Smile ...è lungo in totale (dopo le recenti modifiche) 160cm e largo 50cm...
    è in programma di inserire un modello del Titanic che si spezza sopra la sezione poppiera del relitto ad un'altezza di 50/60cm circa...
    Per parte posteriore, cosa intendi?? La zona posteriore del troncone di prua, o la poppa???
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Ven 01 Nov 2013, 20:59

    Questa è per rendere l'idea di cosa verrà posizionato sopra la sezione poppiera Smile 

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 711
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 02 Nov 2013, 13:16

    Jack Aubrey ha scritto:Grazie Sal, gentilissimo Laughing 
    In effetti non è piccolino come diorama Smile ...è lungo in totale (dopo le recenti modifiche) 160cm e largo 50cm...
    è in programma di inserire un modello del Titanic che si spezza sopra la sezione poppiera del relitto ad un'altezza di 50/60cm circa...
    Per parte posteriore, cosa intendi?? La zona posteriore del troncone di prua, o la poppa???
    Scusami jack , intendevo la poppa... ultimamente perdo colpi!
    ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 02 Nov 2013, 13:19

    Jack Aubrey ha scritto:Questa è per rendere l'idea di cosa verrà posizionato sopra la sezione poppiera Smile 

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 711
    Shocked Shocked Shocked Caspita allora credo che dovresti imitare anche la superfice del mare , cosa facile visto che al affondamento del titanic era in pratica calma piatta!
    ciao sal.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Sab 02 Nov 2013, 13:29

    Certamente Sal, utilizzerò del vetro sintetico per simulare la superficie del mare...ovviamente verrà verniciato e fatto a modo per cercare di riprodurre fedelmente l'effetto dell'acqua Very Happy 

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 03 Nov 2013, 10:52

    Jack Aubrey ha scritto:Certamente Sal, utilizzerò del vetro sintetico per simulare la superficie del mare...ovviamente verrà verniciato e fatto a modo per cercare di riprodurre fedelmente l'effetto dell'acqua Very Happy 

    L'anno scorso ad Euroma vidi dei diorami nei quali la superfice del acqua (chiaramente calma) era imitata da quei vetri sintetici leggermente ondulati dei box doccia ,penso che facciano proprio al caso tuo,chiaramente oltre al titanic penso dovrai costruire anche le scialuppe in acqua...penso sarà uno spettacolo!
    Ciao e buona domenica Sal.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Dom 03 Nov 2013, 10:57

    Ciao Sal, il mare quella notte era calmo come una tavola...quindi credo che il vetro ondulato sia poco consigliabile, però non scarto l'idea :-) Per quanto riguarda le scialuppe, utilizzerò quelle delle modello...proverò a realizzare qualcosa di molto particolare Laughing 
    Grazie per lo spunto e buona domenica anche a te!
    A presto!
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Dom 03 Nov 2013, 18:44

    Ciao Roberto, scusami se mi inserisco in questo forum ma ero incuriosito dalla tua idea.
    A dire il vero qualche anno fà feci un diorama sull'affondamento del Titanic con un modello in scala 1:550 se ricordo bene:
    L'idea era di fare una scatola diorama per vedere tutto in prospettiva, realizzai la scialuppa e i naufraghi sulla scialuppa che si allontanava dal Titanic utilizzando dei personaggi per plastici ferroviari opportunamente modificati.
    Cmq per fartela breve usai del gesso per il mare ma alla fine il tutto risultò pesantissimo ed abbndonai l'idea, ti posto una foto del lavoro in stato di costruzione per farti un idea. Io cmq ti consiglio la resina epossidica per fare il mare o il semplice silicone.Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Hpim1410
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Lun 04 Nov 2013, 13:28

    Ciao oceanomare! Complimenti per il tuo lavoro, molto ben curato nelle colorazioni e nei particolari....ti spingo a trovare una soluzione, affinchè tu riesca a completarlo nel migliore dei modi! La mia idea viaggia su binari paralleli alla tua, il vetro sintetico (poco costoso) verrebbe prima colorato con un bel blu oceano e poi rivestito da una leggera patina di silicone...è ancora tutto nella mia testa, ma spero di metterla in atto entro breve tempo Smile  Non ho adottato la soluzione di inscatolare tutto, perchè volevo mantenere le giuste proporzioni...mi spiego meglio, con questo grande plastico, l'intento è quello di far render conto all'osservatore dell'enorme distanza tra i due tronconi...600 metri circa, e l'effetto scatolato non avrebbe permesso ciò. Logicamente le proporzioni potrò mantenerle esclusivamente sul piano orizzontale...se lo facessi anche sul piano verticale, dovrei posizionare il modello che si spacca sulla verticale del troncone di poppa, ad una altezza pari a 6,5 mt circa affraid ...impensabile direi Razz 
    Comunque ti ringrazio per lo spunto e spero di risentirti quanto prima!
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Lun 04 Nov 2013, 14:16

    Grazie per i complimenti Roberto, comunque scusami se non mi sono presentato, mi chiamo Gianluca.
    Non avevo capito che il relitto che affonda va sopra i due tronconi (fra l'altro molto ben fatti), cmq in questo caso direi che è proprio impossibile una prospettiva orizzontale....cmq dai son curioso di vedere il tuo lavoro ultimato.
    A presto.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Lun 04 Nov 2013, 18:40

    Ciao Gianluca, non preoccuparti Smile Comunque si, è un idea molto elaborata, il modello che si spezza va posizionato sulla verticale del troncone di poppa perchè da recenti studi sembrerebbe che in superficie in relazione a quel punto sia avvenuta la rottura della nave...mentre la poppa si dirigeva verso il fondale seguendo una traiettoria rotativa attorno ad una perpendicolare immaginaria, la prora planava dal punto di rottura (in superficie) fino all'attuale posizione a 600 mt di distanza dalla poppa Very Happy 
    La prospettiva orizzontale è l'unica praticabile a differenza di quella verticale...1,05 mt contro 6,50 mt...scala 1/570...affraid 
    Spero di tirar fuori un bel lavoro Smile 
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Mar 05 Nov 2013, 10:51

    Ma quindi spiegami bene, quanto viene alto il tuo diorama? e un altra cosa, come pensi di riprodurre l'oscurità degli abissi?
    Mi sembra davvero un idea interessante, ma un pò ingombrante direi :-)
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Mer 06 Nov 2013, 08:33

    Il diorama viene lungo 160cm e largo 50...il modellino che si spezza verrà posizionato sopra il troncone di poppa a 60/70 cm di altezza...invece la superficie del mare non avrà la stessa estensione del fondale...perchè penso di realizzarla con queste dimensioni, 50cm X 50cm Smile
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 06 Nov 2013, 09:25

    Mmmm non ho capito molto bene! mi serve uno schizzo Very Happy 
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Mer 06 Nov 2013, 13:18

    Spero che questo schizzo renda meglio l'idea Smile 

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 A10
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 06 Nov 2013, 14:31

    ok! ora si, perfetto!!
    Credo venga un bel lavoro...tienimi aggiornato, mi interessa.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ALEX70 Mer 06 Nov 2013, 15:05

    Quoto. ti seguo pure io, bella idea.Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 1797121881 Ciao.


    Alex.


    _________________
    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Mer 06 Nov 2013, 15:19

    Grazie Very Happy 
    Non mancherò di aggiornarvi con ulteriori foto Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 2702089235
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da oceanomare73 Sab 09 Nov 2013, 12:22

    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Sab 09 Nov 2013, 20:14

    Grazie per il Gianluca Smile  Più o meno è ciò che ho intenzione di realizzare...però, un tantino diverso Laughing 
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Walkyrja Sab 09 Nov 2013, 20:44

    Per Diana! Su quello del link di EBay chiedono 3000$, e se ben ricordo è pure sbagliato, perché la prora è troppo inclinata verso il basso ed i fumaioli sono ancora li, invece mi pare di ricordare che la prora era scesa meno perpendicolare perdendo subito i fumaioli.


    _________________
    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Logo1w10      Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Avatar10
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da ALEX70 Sab 09 Nov 2013, 21:09

    Nel diorama del link, non quadra nemmeno il tirante che resta teso, mentre sotto non esiste più, inoltre la dinamica della spaccatura, se non ricordo male il doppio fondo teneva unito il Titanic fino allo strappo e della divisione in due tronconi, Qui la chiglia non mostra nessun doppio fondo ma sembra quasi del tutto spezzata. Bo1:dry: Ciao.


    Alex.


    _________________
    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Jack Aubrey
    Jack Aubrey
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 38
    Località : Gaeta (LT)
    Umore : Cordiale

    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Jack Aubrey Dom 10 Nov 2013, 20:36

    Ricreare l'esatta dinamica degli eventi e quindi andare a ricreare il momento in cui avviene la rottura è molto difficile...lo è ancora tutt'oggi per gli studiosi Smile  I difetti del diorama postato nel link di Gianluca avevano già attirato la mia attenzione, ma non ho voluto sottolinearli perchè non mi sembrava il caso...comunque sia, i cavi della linea aerea della stazione radio sono un cazzotto nell'occhio Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 346837 

    Contenuto sponsorizzato


    Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570 Empty Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:24