Scala 1/570
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+2
ricigliano salvatore
Jack Aubrey
6 partecipanti
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570
Jack Aubrey- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 115
Umore : Cordiale
- Messaggio n°1
Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570
Buonasera a tutti Voi, vi posto le foto del mio diorama inerente al relitto del Titanic. Vi informo che in questo periodo, il diorama è sottoposto a profonde modifiche attue a migliorare l'aspetto e ad aggiungere particolari al momento mancanti, così facendo, avrete modo di fare paragoni ed offrirmi utili suggerimenti....e anche critiche
Scala 1/570
Scala 1/570
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°2
Re: Diorama Relitto R.M.S. Titanic - Revell 1/570
Ciao jack caspita , pensavo che il diorama fosse piccolo, invece è sta bestia!
Mi piace molto anche la parte posteriore è molto rara vederla!
Complimenti mi piace , aspetto le migliorie!
Ciao sal.
Mi piace molto anche la parte posteriore è molto rara vederla!
Complimenti mi piace , aspetto le migliorie!
Ciao sal.
-
- Messaggio n°3
Grazie Sal, gentilissimo
In effetti non è piccolino come diorama ...è lungo in totale (dopo le recenti modifiche) 160cm e largo 50cm...
è in programma di inserire un modello del Titanic che si spezza sopra la sezione poppiera del relitto ad un'altezza di 50/60cm circa...
Per parte posteriore, cosa intendi?? La zona posteriore del troncone di prua, o la poppa???
In effetti non è piccolino come diorama ...è lungo in totale (dopo le recenti modifiche) 160cm e largo 50cm...
è in programma di inserire un modello del Titanic che si spezza sopra la sezione poppiera del relitto ad un'altezza di 50/60cm circa...
Per parte posteriore, cosa intendi?? La zona posteriore del troncone di prua, o la poppa???
-
- Messaggio n°4
-
- Messaggio n°5
Scusami jack , intendevo la poppa... ultimamente perdo colpi!Jack Aubrey ha scritto:Grazie Sal, gentilissimo
ciao sal.
-
- Messaggio n°6
-
- Messaggio n°7
Certamente Sal, utilizzerò del vetro sintetico per simulare la superficie del mare...ovviamente verrà verniciato e fatto a modo per cercare di riprodurre fedelmente l'effetto dell'acqua
-
- Messaggio n°8
L'anno scorso ad Euroma vidi dei diorami nei quali la superfice del acqua (chiaramente calma) era imitata da quei vetri sintetici leggermente ondulati dei box doccia ,penso che facciano proprio al caso tuo,chiaramente oltre al titanic penso dovrai costruire anche le scialuppe in acqua...penso sarà uno spettacolo!Jack Aubrey ha scritto:Certamente Sal, utilizzerò del vetro sintetico per simulare la superficie del mare...ovviamente verrà verniciato e fatto a modo per cercare di riprodurre fedelmente l'effetto dell'acqua
Ciao e buona domenica Sal.
-
- Messaggio n°9
Ciao Sal, il mare quella notte era calmo come una tavola...quindi credo che il vetro ondulato sia poco consigliabile, però non scarto l'idea :-) Per quanto riguarda le scialuppe, utilizzerò quelle delle modello...proverò a realizzare qualcosa di molto particolare
Grazie per lo spunto e buona domenica anche a te!
A presto!
Grazie per lo spunto e buona domenica anche a te!
A presto!
oceanomare73- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 529
- Messaggio n°10
Ciao Roberto, scusami se mi inserisco in questo forum ma ero incuriosito dalla tua idea.
A dire il vero qualche anno fà feci un diorama sull'affondamento del Titanic con un modello in scala 1:550 se ricordo bene:
L'idea era di fare una scatola diorama per vedere tutto in prospettiva, realizzai la scialuppa e i naufraghi sulla scialuppa che si allontanava dal Titanic utilizzando dei personaggi per plastici ferroviari opportunamente modificati.
Cmq per fartela breve usai del gesso per il mare ma alla fine il tutto risultò pesantissimo ed abbndonai l'idea, ti posto una foto del lavoro in stato di costruzione per farti un idea. Io cmq ti consiglio la resina epossidica per fare il mare o il semplice silicone.
A dire il vero qualche anno fà feci un diorama sull'affondamento del Titanic con un modello in scala 1:550 se ricordo bene:
L'idea era di fare una scatola diorama per vedere tutto in prospettiva, realizzai la scialuppa e i naufraghi sulla scialuppa che si allontanava dal Titanic utilizzando dei personaggi per plastici ferroviari opportunamente modificati.
Cmq per fartela breve usai del gesso per il mare ma alla fine il tutto risultò pesantissimo ed abbndonai l'idea, ti posto una foto del lavoro in stato di costruzione per farti un idea. Io cmq ti consiglio la resina epossidica per fare il mare o il semplice silicone.
-
- Messaggio n°11
Ciao oceanomare! Complimenti per il tuo lavoro, molto ben curato nelle colorazioni e nei particolari....ti spingo a trovare una soluzione, affinchè tu riesca a completarlo nel migliore dei modi! La mia idea viaggia su binari paralleli alla tua, il vetro sintetico (poco costoso) verrebbe prima colorato con un bel blu oceano e poi rivestito da una leggera patina di silicone...è ancora tutto nella mia testa, ma spero di metterla in atto entro breve tempo Non ho adottato la soluzione di inscatolare tutto, perchè volevo mantenere le giuste proporzioni...mi spiego meglio, con questo grande plastico, l'intento è quello di far render conto all'osservatore dell'enorme distanza tra i due tronconi...600 metri circa, e l'effetto scatolato non avrebbe permesso ciò. Logicamente le proporzioni potrò mantenerle esclusivamente sul piano orizzontale...se lo facessi anche sul piano verticale, dovrei posizionare il modello che si spacca sulla verticale del troncone di poppa, ad una altezza pari a 6,5 mt circa ...impensabile direi
Comunque ti ringrazio per lo spunto e spero di risentirti quanto prima!
Comunque ti ringrazio per lo spunto e spero di risentirti quanto prima!
-
- Messaggio n°12
Grazie per i complimenti Roberto, comunque scusami se non mi sono presentato, mi chiamo Gianluca.
Non avevo capito che il relitto che affonda va sopra i due tronconi (fra l'altro molto ben fatti), cmq in questo caso direi che è proprio impossibile una prospettiva orizzontale....cmq dai son curioso di vedere il tuo lavoro ultimato.
A presto.
Non avevo capito che il relitto che affonda va sopra i due tronconi (fra l'altro molto ben fatti), cmq in questo caso direi che è proprio impossibile una prospettiva orizzontale....cmq dai son curioso di vedere il tuo lavoro ultimato.
A presto.
-
- Messaggio n°13
Ciao Gianluca, non preoccuparti Comunque si, è un idea molto elaborata, il modello che si spezza va posizionato sulla verticale del troncone di poppa perchè da recenti studi sembrerebbe che in superficie in relazione a quel punto sia avvenuta la rottura della nave...mentre la poppa si dirigeva verso il fondale seguendo una traiettoria rotativa attorno ad una perpendicolare immaginaria, la prora planava dal punto di rottura (in superficie) fino all'attuale posizione a 600 mt di distanza dalla poppa
La prospettiva orizzontale è l'unica praticabile a differenza di quella verticale...1,05 mt contro 6,50 mt...scala 1/570...
Spero di tirar fuori un bel lavoro
La prospettiva orizzontale è l'unica praticabile a differenza di quella verticale...1,05 mt contro 6,50 mt...scala 1/570...
Spero di tirar fuori un bel lavoro
-
- Messaggio n°14
Ma quindi spiegami bene, quanto viene alto il tuo diorama? e un altra cosa, come pensi di riprodurre l'oscurità degli abissi?
Mi sembra davvero un idea interessante, ma un pò ingombrante direi :-)
Mi sembra davvero un idea interessante, ma un pò ingombrante direi :-)
-
- Messaggio n°15
Il diorama viene lungo 160cm e largo 50...il modellino che si spezza verrà posizionato sopra il troncone di poppa a 60/70 cm di altezza...invece la superficie del mare non avrà la stessa estensione del fondale...perchè penso di realizzarla con queste dimensioni, 50cm X 50cm
-
- Messaggio n°16
Mmmm non ho capito molto bene! mi serve uno schizzo
-
- Messaggio n°17
-
- Messaggio n°18
ok! ora si, perfetto!!
Credo venga un bel lavoro...tienimi aggiornato, mi interessa.
Credo venga un bel lavoro...tienimi aggiornato, mi interessa.
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°19
Quoto. ti seguo pure io, bella idea. Ciao.
Alex.
Alex.
-
- Messaggio n°20
Grazie
Non mancherò di aggiornarvi con ulteriori foto
Non mancherò di aggiornarvi con ulteriori foto
-
- Messaggio n°21
Ciao Roberto, dai un occhiata a questo sito, forse ti potrà essere utile.
http://www.ebay.com/itm/TITANIC-BREAKUP-1-350-scale-diorama-EL-TITANIC-partiendose-antes-de-hundirse-/111003286728
http://www.ebay.com/itm/TITANIC-BREAKUP-1-350-scale-diorama-EL-TITANIC-partiendose-antes-de-hundirse-/111003286728
-
- Messaggio n°22
Grazie per il Gianluca Più o meno è ciò che ho intenzione di realizzare...però, un tantino diverso
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°23
Per Diana! Su quello del link di EBay chiedono 3000$, e se ben ricordo è pure sbagliato, perché la prora è troppo inclinata verso il basso ed i fumaioli sono ancora li, invece mi pare di ricordare che la prora era scesa meno perpendicolare perdendo subito i fumaioli.
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°24
Nel diorama del link, non quadra nemmeno il tirante che resta teso, mentre sotto non esiste più, inoltre la dinamica della spaccatura, se non ricordo male il doppio fondo teneva unito il Titanic fino allo strappo e della divisione in due tronconi, Qui la chiglia non mostra nessun doppio fondo ma sembra quasi del tutto spezzata. Bo1:dry: Ciao.
Alex.
Alex.
-
- Messaggio n°25
Ricreare l'esatta dinamica degli eventi e quindi andare a ricreare il momento in cui avviene la rottura è molto difficile...lo è ancora tutt'oggi per gli studiosi I difetti del diorama postato nel link di Gianluca avevano già attirato la mia attenzione, ma non ho voluto sottolinearli perchè non mi sembrava il caso...comunque sia, i cavi della linea aerea della stazione radio sono un cazzotto nell'occhio
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE