Grande Pietro!!! Hai sempre la risposta giusta, tornando al discorso delle piastrelle ramate "proibitie" hai già pensato come farle?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+5
Eta_Beta
jacopo leati
Bishop
geppo
eugenio75
9 partecipanti
autocostruzione veliero ss trinidad
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°51
Re: autocostruzione veliero ss trinidad
eugenio75- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°52
Grazie Pietro, credo proprio che dopo il 1797 ovvero con la realizzazione del 4° ponte (il mio modello) la nave era dotata quasi sicuramente dellr piastre.
Bishop per completare lo scafo del mii galeone occorrono circa 2500 piastrine della misura 15x5 immaggina la spesa! Io credo qualora decida di rivestirlo di usare i fogli di alluminio color rame usato per lo sbalzo, se poi avete altre idee illuminatemi cortesemente :-)
Bishop per completare lo scafo del mii galeone occorrono circa 2500 piastrine della misura 15x5 immaggina la spesa! Io credo qualora decida di rivestirlo di usare i fogli di alluminio color rame usato per lo sbalzo, se poi avete altre idee illuminatemi cortesemente :-)
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°53
Beh, io ho usato una lastra di rame da carpenteria da 6/10 di spessore, ma si è rivelata troppo spessa per il mio Bellona in scala 1:72.
So per certo di persone che hanno ottenuto un grosso risultato utilizzando la carta millimetrata (ovviamente va poi verniciata ) o del nastro di rame molto più sottile di quello che ho usato io, che si trova in negozi facilmente individuabili in rete.
Le piastrine di serie (oltre a costare un occhio) hanno una chiodatura assolutamente fuori scala, oltretutto, data la scala del tuo modello, dovrebbero essere circa 13 x 4 mm. non credo esistano di così piccole e comunque non te le consiglio.
So per certo di persone che hanno ottenuto un grosso risultato utilizzando la carta millimetrata (ovviamente va poi verniciata ) o del nastro di rame molto più sottile di quello che ho usato io, che si trova in negozi facilmente individuabili in rete.
Le piastrine di serie (oltre a costare un occhio) hanno una chiodatura assolutamente fuori scala, oltretutto, data la scala del tuo modello, dovrebbero essere circa 13 x 4 mm. non credo esistano di così piccole e comunque non te le consiglio.
eugenio75- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°54
Paolo potresti indicarmi gentilmente dove reperire il nastro in rame? Ed eventualmente quanto comprarne? Se vuoi anche in mp.
Grazie.
Grazie.
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°55
basta che digiti su google: "nastro di rame adesivo" e ti esce il mondo, dovrai cercare un po' per le dimensioni che ti interessano.
Quanto comprarne non ne ho la più pallida idea, però considera che se ne avanzi, ti tornerà utile per un progetto futuro, tanto non si consuma, al massimo si ossida un po' !
Quanto comprarne non ne ho la più pallida idea, però considera che se ne avanzi, ti tornerà utile per un progetto futuro, tanto non si consuma, al massimo si ossida un po' !
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°56
Wow... non sapevo neanche che essistesse un tipo di rame adesivo. Nella cartoleria dove mi fornisco io al massimo ho visto un tipo di carta un pò spessa con la quale si riescono a fare delle forme (mi pare si chiame satinata) correggettemi se sbaglio. Dovrebbe, come ho detto prima, avere spessori diversi e non dovrebbe costare più di tanto. Per la chiodatura puoi aiutarti con i componenti interni delle vecchie sveglie ovvero i meccanismi che facevano girare le lancette.
Un caro saluto...
...Federico...
Un caro saluto...
...Federico...
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36