ape81 ha scritto:Buon Lavoro!!!
Se riesci prima di iniziare ci fai una bella foto del contenuto della scatola?...grazie...
Ciao! ecco qua (anche se ho già iniziato ma prima di iniziare avevo comunque scattato delle foto):
all'apertura della scatola si trovano subito i piani costruttivi (elenco pezzi, elenco delle ordinate e del ponte, istruzioni di montaggio, 5 tavole in formato A2 rispettivamente sagome dei pezzi in legno, assemblaggio scafo, assemblaggio accessori scafo, alberi e manovre fisse e pennoni e manovre).
poi è il turno delle tavole in legno: piedistallo di sostegno (MDF 12mm modanato ai bordi), chiglia e ordinate (MDF 3mm), controchiglia, dritto del timone e prua e varie (noce 3mm), falso ponte e murate (compensato da 1mm).
Poi troviamo l'alberatura e il fasciame vario per scafo e ponte e tutta l'accessoristica
confezione 1: sartiame vario, àncora, affusti e cannoni, columbrine (in materiale ferroso bronzato), pompe, chiodini in ottone, rame vario.
confezione 2: particolari dello specchio di poppa e vari pezzi in ottone a fotoincisione chimica, cabottini (mi sembrano in faggio), bigotte e bozzelli, barili, supporti in ottone per il piedistallo, argano, ecc...
Bene, direi che più o meno è tutto.
Come dicevo all'inizio ho già iniziato e spero di postare presto qualche foto. Non vi nascondo una cosa: pensavo che le ordinate si incastrassero con un minimo di forza nella chiglia invece, con un certo disappunto, ho scoperto che sono molto "ballerine": tendono a ruotare molto una volta inserite nella loro sede. Anche provando e bloccando con degli spilli il falso ponte si vede che non hanno una buona ortogonalità con la chiglia. E' normale una cosa del genere? è uno standard per tutti i modelli in kit?
Comunque sto procedendo incollando sulla chiglia dei blocchetti in MDF per mantenere a squadra tutte le ordinate. Tra non molto vi farò vedere l'ossatura completa dello scapo.
A presto, e ciao a tutti
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55