Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+7
Walkyrja
ricigliano salvatore
Bishop
pennaccino
magnani claudio
Ammiraglio
ciccio talenti
11 partecipanti
constitution
ciccio talenti- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 207
Umore : nuvoloso
- Messaggio n°1
constitution
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°2
Re: constitution
La carena la lasci in legno?
Ciao Rocco
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°3
Ciao Rocco
si non credo di modificarla . . . avrei dovuto sapere prima che in realtà è rivestita di rame.
A questo punto credo che farei sono una porcheria anche perchè è una tecnica a me nuova.
Ho letto le varie discussioni sull'argomento che sono presenti sul forum e non deve essere una cosa tanto semplice.
si non credo di modificarla . . . avrei dovuto sapere prima che in realtà è rivestita di rame.
A questo punto credo che farei sono una porcheria anche perchè è una tecnica a me nuova.
Ho letto le varie discussioni sull'argomento che sono presenti sul forum e non deve essere una cosa tanto semplice.
magnani claudio- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 685
- Messaggio n°4
per Ciccio,il rivestimento in rame, si può fare anche con la carta tingendola con le bombolette che si trovano dai ferramenta,il risultato è accettabile(sempre meglio che il legno)per simulare la chiodatura si può usare un ago da siringa tagliato pari e affilato basta premerlo leggermente in modo che lasci il segno, è piu facile farlo che spiegarlo, anche in questo caso il risultato è accettabile.Ciao
-
- Messaggio n°5
cIao Claudio
grazie per il suggerimento, mi sembra anche una buona soluzione.
Alessandro
grazie per il suggerimento, mi sembra anche una buona soluzione.
Alessandro
pennaccino- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 254
Umore : buono se non mi fanno incavolare
- Messaggio n°6
-
- Messaggio n°7
Grazie 1000 Enrico
nè terrò conto per il futuro.
Oggi ho litigato con la legatura dei cannoni - 6 finiti in totali 4 ore circa - e francamente di mettere mano ad una parte finita e , secondo me anche ben riuscita, proprio non me la sento.
A presto.
Alessandro
nè terrò conto per il futuro.
Oggi ho litigato con la legatura dei cannoni - 6 finiti in totali 4 ore circa - e francamente di mettere mano ad una parte finita e , secondo me anche ben riuscita, proprio non me la sento.
A presto.
Alessandro
-
- Messaggio n°8
-
- Messaggio n°9
legatura armamenti
buongiorno a Tutti
pubblico alcune foto relative alle modifiche eseguite sul modello DeA dopo la verifica con la realtà, sistema di "lavoro" acquisito dalla consultazione del forum.
Pultroppo ho iniziato a navigare sul forum solo recentemente ed alcune soluzioni individuate dalla DeA ho verificato essere lontane dalla realtà, ma ora non me la sento di porvi rimedio - esempio rivestimento dello scafo.
Spero di essere stato di aiuto ad altri modellisti che hanno raccolto i fascicoli della Dea relativi alla Constitution.
Buon vento
soluzione adottata
soluzione proposta dalla DeA
realtà
pubblico alcune foto relative alle modifiche eseguite sul modello DeA dopo la verifica con la realtà, sistema di "lavoro" acquisito dalla consultazione del forum.
Pultroppo ho iniziato a navigare sul forum solo recentemente ed alcune soluzioni individuate dalla DeA ho verificato essere lontane dalla realtà, ma ora non me la sento di porvi rimedio - esempio rivestimento dello scafo.
Spero di essere stato di aiuto ad altri modellisti che hanno raccolto i fascicoli della Dea relativi alla Constitution.
Buon vento
soluzione adottata
soluzione proposta dalla DeA
realtà
Ultima modifica di ciccio talenti il Dom 05 Mag 2013, 11:34 - modificato 2 volte.
-
- Messaggio n°10
prua
Ultima modifica di ciccio talenti il Dom 05 Mag 2013, 11:32 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°11
rete di protezione
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°12
Ciao Ciccio... non conosco molto bene a nave in questione quindi consgli non te ne posso dare, quello che ti posso dire si è che hai una bella mano e qualunque modifica fatta alla tua Costitution è sicuramente meglio che i piani della ditta in questione. Anch'io sto raccogliendo qualcosina da loro "la Sovereing" ma non si fa niente fino a raccolta finita. Nel fratempo mi do da fare cercando la maggior quantità d'informazione possibbile. Ti saluto e attendo ulteriori immagini. Buona serata...
...Federico...
...Federico...
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°13
Ciao Ciccio!
Scusami, come mai la coperta è così scura?
Il ponte non sarebbe dovuto essere più chiaro?
Ciao sal.
Scusami, come mai la coperta è così scura?
Il ponte non sarebbe dovuto essere più chiaro?
Ciao sal.
-
- Messaggio n°14
Ciao Bishop
anche io ora adotto la Tua tecnica : termino la raccolta e poi avvio il montaggio . . . per la Sovereign spero ci possiamo dare una mano
Ciao Salvatore
è vero : in realtà è molto più chiaro . . .
grazie per la visita
anche io ora adotto la Tua tecnica : termino la raccolta e poi avvio il montaggio . . . per la Sovereign spero ci possiamo dare una mano
Ciao Salvatore
è vero : in realtà è molto più chiaro . . .
grazie per la visita
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°15
A me piace anche scuro il ponte, hai una bella mano e superi anche i consigli della DeA. Complimenti.
Solo una cosa non mi piace, sono sincera, il rosso di quei cannoni non rispecchia la realtà, sembrano di plastica visti nell'immagine. Dovrebbero avere un rosso mattone chiaro ed opaco a mio avviso, così li vedo rosso vermiglio lucido.
Il resto mi piace molto.
By Giulia.
Solo una cosa non mi piace, sono sincera, il rosso di quei cannoni non rispecchia la realtà, sembrano di plastica visti nell'immagine. Dovrebbero avere un rosso mattone chiaro ed opaco a mio avviso, così li vedo rosso vermiglio lucido.
Il resto mi piace molto.
By Giulia.
-
- Messaggio n°16
Grazie 1000 Giulia : troppo buona.
E' una delle "stupidaggini" che ho fatto seguendo le istruzioni senza prima verificare: ho utilizzato esattamente il RAL indicato da DeA, come si può vedere dalla foto del manuale.
Una volta verniciati e resomi conto della "bruttezza" ho provato a riverniciarne uno ma il risultato era pessimo poiché il doppio strato di vernice lo faceva diventare privo di tutti i particolari.
Anche per me il ponte scurito è da preferire al chiaro poiché se dobbiamo immaginare il "vissuto", non posso credere che fosse pulitissimo e pertanto, probabilmente, riprodurlo chiaro non sarebbe stato corretto in senso stretto.
Per invecchiarlo ho utilizzato una tecnica molto personale : cenere di sigaro toscano.
Ho fatto delle prove su un pezzo di compensato rivestito dei listelli forniti dalla DeA e poi trattato con vernice per legno tonalità noce.
Grazie ancora per la visita.
E' una delle "stupidaggini" che ho fatto seguendo le istruzioni senza prima verificare: ho utilizzato esattamente il RAL indicato da DeA, come si può vedere dalla foto del manuale.
Una volta verniciati e resomi conto della "bruttezza" ho provato a riverniciarne uno ma il risultato era pessimo poiché il doppio strato di vernice lo faceva diventare privo di tutti i particolari.
Anche per me il ponte scurito è da preferire al chiaro poiché se dobbiamo immaginare il "vissuto", non posso credere che fosse pulitissimo e pertanto, probabilmente, riprodurlo chiaro non sarebbe stato corretto in senso stretto.
Per invecchiarlo ho utilizzato una tecnica molto personale : cenere di sigaro toscano.
Ho fatto delle prove su un pezzo di compensato rivestito dei listelli forniti dalla DeA e poi trattato con vernice per legno tonalità noce.
Grazie ancora per la visita.
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°17
Ciao Ciccio, scusa nel ritardo della risposta ma ho avuto una settimana infernale... manco il tempo d'accendere il PC. Per la Sovrana non ti preoccupare che sicuamente ci daremmo una bella mano a vicenda... ho già qualche idea in mente su come migliorare il vascello inquestione
ryujioda- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 102
Umore : Stressato
- Messaggio n°18
ciao Ciccio, vedo che anche tu costruisci la Connie! Cercando dettagli per completare la mia è uscito il tuo topic.
I miei complimenti per la riuscita, sicuramente molto più dettagliata e precisa della mia. Spero quindi che non offendi se ti dò un consiglio per la ramatura dello scafo così come ho fatto per il mio modello:
https://modellistinavali.forumattivo.com/t2276p30-diario-costruzione-uss-constitution-aeropiccola#54433
ho usato un foglio di rame, o finto tale, credo sia più propriamente alluminio, di quelli che si usano per la tecnica allo sbalzo. L'ho trovato in fogli in cartoleria a pochi euro e li ho usati per ricreare su di essi le rivettature con uno strumento autocostruito. Dopo di chè ho tagliato a strisce e applicato sullo scafo con colla per styropor
Nel link ci sono le foto. Fammi sapere se deciderai di adottarlo sul tuo modello.
Ciao!
I miei complimenti per la riuscita, sicuramente molto più dettagliata e precisa della mia. Spero quindi che non offendi se ti dò un consiglio per la ramatura dello scafo così come ho fatto per il mio modello:
https://modellistinavali.forumattivo.com/t2276p30-diario-costruzione-uss-constitution-aeropiccola#54433
ho usato un foglio di rame, o finto tale, credo sia più propriamente alluminio, di quelli che si usano per la tecnica allo sbalzo. L'ho trovato in fogli in cartoleria a pochi euro e li ho usati per ricreare su di essi le rivettature con uno strumento autocostruito. Dopo di chè ho tagliato a strisce e applicato sullo scafo con colla per styropor
Nel link ci sono le foto. Fammi sapere se deciderai di adottarlo sul tuo modello.
Ciao!
Bencz 1- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°19
Ciao
bel lavoro
bel lavoro
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°20
Bencz, benvenuto, che ne diresti di passare dall'area presentazioni?Bencz 1 ha scritto:Ciao
bel lavoro
Paolo
-
- Messaggio n°21
Buongiorno a Tutti
dopo tanto cercare finalmente sono giunto alla meta.
Per tutti gli appassionati della Connie:
http://www.flickr.com/photos/boston_public_library/5888787890/in/photostream/
Ora posso riprendere e completare la costruzione.
A presto
A presto
ryujioda- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 102
Umore : Stressato
- Messaggio n°22
ciccio talenti ha scritto:Buongiorno a Tutti
A presto
grazie ciccio talenti
mi torneranno molto utili queste foto per completare la mia constitution, sebbene non possa arrivare ai tuoi livelli di dettaglio
-
- Messaggio n°23
prova e riprova . . . solo pazienza e voglia di farlo.
la manualità si acquisisce.
grazie e te
Alessandro
la manualità si acquisisce.
grazie e te
Alessandro
Franco55- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 343
Umore : Allegro
- Messaggio n°24
Ciao Ciccio Talenti.
Ho visto le immagini del tuo lavoro e sinceramente e tutto ben fatto. Io la USS constitution la ho finita gia da un paio d'anni ed era sempre della DeA. Comunque se ti potrebbe servire qualche spunto potresti visitare se ti va il forum della dea sul mio diario roccowilli e nel frattempo guardare il lavoro di quei pochi che hanno completato il modello condividendo le immagini con tutti.
Un saluto e buon proseguimento.
Ho visto le immagini del tuo lavoro e sinceramente e tutto ben fatto. Io la USS constitution la ho finita gia da un paio d'anni ed era sempre della DeA. Comunque se ti potrebbe servire qualche spunto potresti visitare se ti va il forum della dea sul mio diario roccowilli e nel frattempo guardare il lavoro di quei pochi che hanno completato il modello condividendo le immagini con tutti.
Un saluto e buon proseguimento.
-
- Messaggio n°25
buonasera Franco
grazie per l'indicazione e le belle parole.
Sarà fatto.
A presto.
Alessandro
grazie per l'indicazione e le belle parole.
Sarà fatto.
A presto.
Alessandro
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice