Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
san giovan battista Dea EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
san giovan battista Dea EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
san giovan battista Dea EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
san giovan battista Dea EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
san giovan battista Dea EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
san giovan battista Dea EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
san giovan battista Dea EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
san giovan battista Dea EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
san giovan battista Dea EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


2 partecipanti

    san giovan battista Dea

    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    san giovan battista Dea Empty san giovan battista Dea

    Messaggio Da brigante Dom 04 Nov 2012, 20:30

    --------------------------------------------------------------------------------

    Salva a tutti non sapendo ancora il da fare metto qui questa richiesta di un consiglio perche se il vostro parere sara positivo penso di aprire un lungo WIP.
    Parlando con un amico della mia nuova passione per il modellismo mi porta in cantina e mi regala l'intera raccolta del San giovan battista della DeA montato fino al fascicolo 27.Come vedrete dalle foto credo anzi sicuramente si debba scollare il tutto.La raccolta è siggillata ma il resto avra sicuramente una 15ina d'anni.Vista la mia poca esperienza chiedo a voi se è il caso di imbarcarsi in questa avventura che per me sara alquanto difficoltosa(ma non è questo che mi preoccupa),e cosa più importante scollando e poi reincollare ossatura ponti e murate vista l'età dei pezzi(erano in balia di umidita polvere e di piu) potra uscire un lavoro che potra soddisfare le centinaia di ore che dovro dedicargli.
    Io intanto devo finire gli optional del gozzo.L'Albatros finito di allestire il ponte iniziero con l'alberatura, e la piccola Gretel ha lo scafo finito, percio ho tutto il tempo per valutare i vostri consiglsan giovan battista Dea Imgp4711i e prendere una decisione.Ciao Pino
    san giovan battista Dea Imgp4710

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    san giovan battista Dea Empty Re: san giovan battista Dea

    Messaggio Da henry morgan Dom 04 Nov 2012, 20:58

    ciao brigante,io ho avuto modo di vederlo finito questo galeone,da diverse mani e in diverse manifestazioni,...ti posso dire che il modello è molto interessante è soddisfacente dal punto estetico ...ma ...come tutte le raccolte "dea", lascia un po a desiderare per quanto riguarda il lato storico e il lato tecnico modellistico,cioè le "ciofeghe "non mancano di sicuro.

    io ti consiglierei di finire gli altri lavori che hai elencato...che non sono pochi,il lavoro e il divertimento non ti manca, perchè cercare ancora qualcos'altro? tanto ormai il modello è il tuo,quando sara il momento scolla tutto e riparti da capo,magari già provvisto di una bella ricerca storica e fare i lavori guardando e "rubando" le varie tecniche migliori eseguite qui sul forum.
    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    san giovan battista Dea Empty Re: san giovan battista Dea

    Messaggio Da brigante Dom 04 Nov 2012, 23:05

    ciao henry era la risposta che volevo sentire sicuramente con la calma e la pazienza che sto acquisendo terminero al meglio i cantieri che se pur semplici impegnano piacevolmente le mie ore libere ogni tanto provero a scollare un pezzo alla volta e lo ripongo nel suo fascicolo incomincero una ricerca per trovare i piani costruttivi(forse dalla De Agostini non so neanche la scala)e notizie storiche poi se il legno non mi si sara sfragnato in mano durante queste operazioni chissa sarebbe un peccato riciclare solo il materiale dei fascicoli.Di nuovo Pino

    Contenuto sponsorizzato


    san giovan battista Dea Empty Re: san giovan battista Dea

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 22:39