Ti seguo.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+17
IGianni Giordano
GPe
Andrea52
LittleBinz
omel64
Eta_Beta
luigi43
Leonardo D'AGOSTINO
pisistrate
Tuvok
Albatros
OLONESE
grisuzone
henry morgan
birba 60
cantierimodellinavali
Bishop
21 partecipanti
Sovereign of the Sea
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°176
Re: Sovereign of the Sea
Mi sembra che stia riuscendo alla grande Geppo!!
Ti seguo.
Ti seguo.
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
- Messaggio n°177
Grazie Giulia
-
- Messaggio n°178
-
- Messaggio n°179
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°180
-
- Messaggio n°181
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°182
Più che altro non so se "Oro ricco" vada bene per dipingerli, se vai a vedere sul topic di Tuvok la sua Sovereign, lui dipinge di base un giallo molto intenso sulle decorazioni, poi presumo che vadano lavate con altri colori e ombreggiate.
Sono certa che Pit Bollani possa darti maggiori indicazioni a riguardo.
Sono certa che Pit Bollani possa darti maggiori indicazioni a riguardo.
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°183
Oh bhè, Giulia, ti ringrazio per la fiducia.
Comunque devo dire che questo "oro ricco" non lo conosco minimamente, di primo acchitto sono portato a diffidare dei colori industriali in genere perchè hanno un pigmento decisamente troppo pesante, almeno per le miniature in scala di una nave.
Il metodo usato da Tuvoc, con lavaggi e ombreggiature, credo sia l' ideale, ma occorre una certa "abilità" nell' uso, a questo proposito avevo scritto un tutorial sui colori ad olio, se ti va Geppo, prova a guardarlo.
Io al momento sto usando i colori della "AK interactive". Non sono acrilici, non sono oli... sono cere e hanno una finitura fa-vo-lo-sa !! sono molto facili da usare: pennellino e una goccia di diluente (io uso petrolio bianco)
p.s li trovi in qualsiasi negozio che vende colori per modellismo, anche in rete
Comunque devo dire che questo "oro ricco" non lo conosco minimamente, di primo acchitto sono portato a diffidare dei colori industriali in genere perchè hanno un pigmento decisamente troppo pesante, almeno per le miniature in scala di una nave.
Il metodo usato da Tuvoc, con lavaggi e ombreggiature, credo sia l' ideale, ma occorre una certa "abilità" nell' uso, a questo proposito avevo scritto un tutorial sui colori ad olio, se ti va Geppo, prova a guardarlo.
Io al momento sto usando i colori della "AK interactive". Non sono acrilici, non sono oli... sono cere e hanno una finitura fa-vo-lo-sa !! sono molto facili da usare: pennellino e una goccia di diluente (io uso petrolio bianco)
p.s li trovi in qualsiasi negozio che vende colori per modellismo, anche in rete
-
- Messaggio n°184
grazie Pietro come avrai ben capito non sono un mago del colore Ho provato lo smalto che ho comprato e mi e' piaciuto perché non e' troppo acceso e poi non devo dare nessun aggrappante. Comunque non ho fretta e sicuramente provero' il tuo colore .Purtroppo ho colorato alcuni pezzi pensate che posso passarci sopra il true meta lGrazie anche a te Giulia; conosco il lavoro di Tuvok
e quel giallo acceso non lo capisco .
e quel giallo acceso non lo capisco .
-
- Messaggio n°185
Se hai già colorato alcuni pezzi e ti piacciono, il consiglio è quello di non cambiare colore.
Anche piccole differenze di difrazione risultano molto evidenti con i colori metallici, solo cerca di avere la mano leggera per non coprire i dettagli delle sculture.
Il giallo di Tuvok, con precisione, può spiegartelo solo lui ! Io lo userei come base per poi fare patinature e ombreggiature con i colori ad olio, darei il color oro solo in ultimo, con un brushing molto leggero, perchè i colori metallici mal sopportano queste operazioni.
Anche piccole differenze di difrazione risultano molto evidenti con i colori metallici, solo cerca di avere la mano leggera per non coprire i dettagli delle sculture.
Il giallo di Tuvok, con precisione, può spiegartelo solo lui ! Io lo userei come base per poi fare patinature e ombreggiature con i colori ad olio, darei il color oro solo in ultimo, con un brushing molto leggero, perchè i colori metallici mal sopportano queste operazioni.
-
- Messaggio n°186
-
- Messaggio n°187
Prova a togliere la vernice dalle sculture. Se queste sono TUTTE in metallo puoi metterle a mollo in diluente sintetico polivalente o alla nitro, se non sei sicuro che siano di metallo immergile nel Chante Clair, lo sgrassatore, poi con uno spazzolino da denti(usato e da non usare più) frega un po' e dovrebbe venir via tutto.
Se vuoi dare un fondo aggrappante ce ne sono di buoni in bomboletta, fatti consigliare dal negoziante dove ti servi, mi raccomando, mano leggera é un attimo esagerare e creare inspessimenti nei recessi. Poi puoi dare nuovamente l' oro, anche qui mano leggera.
Se hai ancora problemi, chiedi, ma soprattutto mandaci le foto: a tutto c'è rimedio... Quasi tutto !!
Se vuoi dare un fondo aggrappante ce ne sono di buoni in bomboletta, fatti consigliare dal negoziante dove ti servi, mi raccomando, mano leggera é un attimo esagerare e creare inspessimenti nei recessi. Poi puoi dare nuovamente l' oro, anche qui mano leggera.
Se hai ancora problemi, chiedi, ma soprattutto mandaci le foto: a tutto c'è rimedio... Quasi tutto !!
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal