Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+9
Walkyrja
Mauriziotava
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
Albatros
killik
ricigliano salvatore
henry morgan
brigante
13 partecipanti

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Walkyrja Gio 28 Mar 2019, 10:18

    Anche se non è proprio una presentazione ti do il mio benvenuto a bordo, troverai senz'altro qualcuno che ti potrà aiutare nella ricerca di cui hai bisogno.
    Ti faccio notare che l'altro post che hai scritto sul gozzo, è su un topic del 2013 e non credo che riceverai risposta in merito da parte del modellista che lo ha realizzato.
    Ciò non toglie la possibilità che qualcun altro possa risponderti ed aiutarti.

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 572947


    _________________
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Logo1w10      esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    Mauriziotava
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.12.18
    Età : 69

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Mauriziotava Gio 28 Mar 2019, 11:30

    Grazie Walkyria,
    rimango in attesa di qualche risposta.
    Quel che mi servirebbe sono i piani di un modello di qualche decina di pezzi e delle garndezza di 25-40 cm.
    Ringrazio ancora per la cortesia
    Maurizio
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da pennaccino Gio 28 Mar 2019, 21:40

    ciao
    ecco i piani originali di un gozzo cornigiotto
    ciao ENRICO
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Gozzo_10
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Gozzo_11
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Gozzo_12
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Walkyrja Ven 29 Mar 2019, 11:42

    Perbacco! Ciao Enrico, bentornato fra noi, un piacere rileggerti.


    _________________
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Logo1w10      esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    Mauriziotava
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.12.18
    Età : 69

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Mauriziotava Ven 29 Mar 2019, 22:54

    grazie Enrico,
    vedo se riesco a fare qualcosa, ma con questi disegni mi sa che non riesco a tirare fuori i pezzi da ritagliare (chiglia e ordinate)e tutti gli altri pezzi particolari.
    Ci vorrebbe un disegno più preciso e chiaro, o comunque i disegni derivati relativi ai pezzi principali.
    Grazie in ogni caso
    Maurizio
    avatar
    Mauriziotava
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.12.18
    Età : 69

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Mauriziotava Ven 29 Mar 2019, 23:13

    per esempio ho fatto un disegno di un gozzo puteolano
    avatar
    Mauriziotava
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.12.18
    Età : 69

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Mauriziotava Ven 29 Mar 2019, 23:15

    Non so come fare per allegarlo
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da cervotto Sab 30 Mar 2019, 09:53

    Mauriziotava ha scritto:Non so come fare per allegarlo
    Devi fotografarlo con macchina fotografica digitale, esiste un cavetto per collegarla col computer, mettere la foto in cartella "immagini". Quindi vai sul forum per scrivere; 1)clic su Hosting Immagine; 2) select file; 3) freccia blù (rosso) poi send all (blù); 4) insert all ; 5) scendi in basso "inviare"esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Catt1_15
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Catta215
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Catte312
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da cervotto Sab 30 Mar 2019, 09:55

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Catto413
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Catti513
    avatar
    Mauriziotava
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 24.12.18
    Età : 69

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Mauriziotava Sab 30 Mar 2019, 15:14

    In realtà io rispondo su "Risposta rapida".
    Non so nemmeno come entrare nel forum per scrivere, dove ci sono tutti quei tasti colorati indicati nelle foto (Select file, Send all, Insert all, ...)
    Anche andando in Anteprima, dove trovo - Sfoglia...- ed I -Invia query- , non si invia nulla perché la dimensione massima ammessa è 0 Mb.
    Come si entra nel forum per inviare messaggi?
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da cervotto Sab 30 Mar 2019, 16:24

    1)citazioni multiple; entri in un post di qualcuno entrando nei suoi argomenti, discorsi ecc... Io non l' ho mai usato (qualcuno potrebbe non gradire intrusioni);2) quote; viene il discorso di qualcuno e tu dai risposte o commenti;3)postreply; tua risposta separata dal post a cui ti riferisci; 4) new topic; discorso e argomento nuovo.esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Rispos10
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da pennaccino Sab 30 Mar 2019, 17:16

    ciao
    Giulia sono rimasto assente dai forum x stanchezza rispetto agli stessi , le uniche  cosa che interessano sono allineamento ordinate e rastrematura dei listelli , vale a dire la scuola dell'infanzia del
    modellismo  .
    niente di male si parte sempre del'inizio , ma poi bisogna andare avanti elementari medie superiori e università , e qui sta la mia delusione si fermano tutti all'asilo o quasi .

    va bene ecco alcune foto del gozzo fatto con i piani che ho postato
    ciao ENRICO
       esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Scafo10
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Prua10
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Banco_10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 30 Mar 2019, 18:13

    Ed allora sei la persona che fa per me.
    Ho deciso di fare il modello dello yacht Mait II. Ho trovato come fare lo scafo, ho trovato anche qualche ordinata ed il piano velico.Non riesco a trovare qualche bella foto o disegno che mi faccia vedere come è fatto il ponte. Sono già due giorni che lavoro allo scafo. E' venuto qualcosa di fantastico. Domani provvederò a togliere tutti i chiodini e dopo una bella carteggiata comincerò a stuccare. Poi mi fermerò fino a quando non risolverò il problema ponte.Possibile che nessuno abbia foto dei più begli yacht italiani?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Walkyrja Dom 31 Mar 2019, 14:11

    pennaccino ha scritto:ciao
    Giulia sono rimasto assente dai forum x stanchezza rispetto agli stessi , le uniche  cosa che interessano sono allineamento ordinate e rastrematura dei listelli , vale a dire la scuola dell'infanzia del
    modellismo  .
    niente di male si parte sempre del'inizio , ma poi bisogna andare avanti elementari medie superiori e università , e qui sta la mia delusione si fermano tutti all'asilo o quasi

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 486329 ti capisco. Però dai, fra tutti ci sono anche dei lavori degni di nota universitaria, lavori di arsenale, lavori in ottone, battelli fluviali motorizzati a vapore...


    _________________
    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Logo1w10      esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Avatar10
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da pennaccino Lun 01 Apr 2019, 19:12

    ciao
    Gianni mi spiace ,ma tutto quello che avevo su barche moderne lo ho passato ad un amico che che sta facendo ricerche sul Latifa  del 1935
    Giulia mi riferisco a  quelli che dopo aver postato  la foto della scatola , quella della chiglia con le ordinate a aver chiesto info sulla rastrematura
    svaniscono nel nulla .
    il modellismo navale è prima di tutto un fatto culturale bisogna conoscere le navi e la loro storia se si vuole fare del modellismo di un certo livello
    ciao ENRICO
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 01 Apr 2019, 23:31

    Enrico, come non essere in sintonia sul fatto che, come scrivi,” il modellismo navale è prima di tutto un fatto culturale bisogna conoscere le navi e la loro storia se si vuole fare del modellismo di un certo livello” … però è anche vero che spesso si fa poco per “indirizzare” verso percorsi diversi dai soliti.

    Ora vedo un interessante tentativo di portare il colore verso l’ aerografia che potrebbe con le sue tecniche aiutarci molto …


    Personalmente mi batto per far comprendere che i piani o i kit possono, anzi si devono migliorare e … per fare questo serve la documentazione …


    Poi bisogna tener presente che molti iniziano e lasciano per le molteplici difficoltà che incontrano o per il loro proprio carattere … tutto, subito, facile e bene è il ragionamento che va per la maggiore …


    Nel forum manca una partecipazione massiccia … cerchiamo tutti di essere maggiormente presenti … qualche commento in più e qualche incoraggiamento possono fare miracoli.


    Buon vento
    Giorgio45
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 02 Apr 2019, 09:41

    Assolutamente d'accordo sul fatto che il piacere del modellismo, in particolare quello navale, non risiede nell'assemblare più o meno bene i pezzi che troviamo in una scatola, ma di entrare nel mondo del battello che stiamo riproducendo. Ma questo non è un punto di partenza ma di arrivo. Non possiamo dimenticare che tutti abbiamo affrontato la rastrematura dei listelli come il primo grande scoglio, e ben venga un forum che ti aiuta a superarlo, praticamente e psicologicamente.
    Tra l'altro in questo forum mi sembra si trattino e si vedono anche cose a livelli per me e per ora inarrivabili, e non faccio nomi per non scontentare gli altri.

    Per quanto riguarda poi la partecipazione a cui fa cenno Giorgio... in linea di massima sono d'accordo che può essere positivo sentire la presenza dei "colleghi" anche quando questi non hanno nulla da aggiungere. Personalmente accedo al forum tutti i giorni e leggo tutti i nuovi messaggi, ma raramente ho qualcosa da dire di più e di meglio di quello che fanno altri più in gamba di me, e quindi mi astengo e sembra che io non esista. D'altra parte se vediamo quanti accessi ci sono su alcuni topic, ci rendiamo conto che a fronte di alcune decine di messaggi ci sono migliaia di semplici "letture".
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 02 Apr 2019, 12:18

    Ciao Enrico,
    Grazie lo stesso. Pensavo che un modellista che giudica i frequentatori soliti di questo forum fermi alle elementari del modellismo avesse un validissimo archivio ed una esperienza enciclopedica.
    Io,dopo tantissimi anni di modellismo,mi considero un modestissimo pianta-chiodi. Comunque problema risolto. Senza volerlo sono entrato nel sito della AIVE ed ho trovato di tutto e di più.

    Contenuto sponsorizzato


    esercizio N.1 gozzo cornigiotto - Pagina 2 Empty Re: esercizio N.1 gozzo cornigiotto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 10:50